Visualizzazione Stampabile
-
Franz ma se io fossi il socio di maggioranza di ebay o di qualsiasi altra asta on-line per te cambierebbe qualche cosa?
Non compreresti più su queste aste?
Ti sembra che su questo forum non si parli di oggetti acquistati su aste on-line? Credo che un buon 95% di tutti i pezzi postati provenga da queste fonti quindi perché non se ne dovrebbe parlare?
Se vuoi aprire un topic per raccogliere fondi per aiutare qualcuno puoi sempre farlo, i buoni propositi sono sempre bene accetti, ma credo che il qualcuno potrebbe essere una fondazione che aiuta i bisognosi.
Il metodo di finanziamento dell'Associazione, se permetti, lo decide il consiglio amministrativo della stessa e non gli utenti.
-
Caro norby non vedo che cosa c'entri il tuo ultimo intervento con questa nostra discussione (che oltretutto per me era finita ieri sera).1)Tranquillo per me potresti essere anche Rockfeller che non cambierei le mie abitudini di compere.
2)Si possono citare anche le fonti specifiche dalle quali vengono gli oggetti comperati (esempio di un titolo di un topic: Kappenabzeichen comperato su ebay)? A me sembra che questo sia vietato dal regolamento o sbaglio?
3)Visto che i buoni propositi sono sempre bene accetti mi puoi spiegare perchè vengo attaccato da te alle 08.54 solo per aver esposto delle mie considerazioni e delle mie preoccupazioni e non per aver proferito minacce od essere stato volgare o per aver in qualche modo fatto qualcosa di male???
4)"Il metodo di finanziamento dell'Associazione, se permetti, lo decide il consiglio amministrativo della stessa e non gli utenti" Non mi sono mai sognato di poter decidere alcunchè in questo forum.Però adesso posso decidere che PER ME questa discussione finisce così prima che degeneri e che così magari io debba anche subire delle sanzioni solo per aver esposto il mio parere.....
[ciao2][ciao2]Franz
-
Dai Franz, non ti sentire attaccato.
Il dialogo è sempre rimasto nei canoni della discussione...magari un poco animata. E cosi deve rimanere.
Ripetizione per tutti:
La quota di 5 euro serve per iscriversi alla Associazione World War.
Questa iscrizione è TOTALMENTE volontaria. Come l'Associazione non è a fini di lucro.
Essendo iscritto e senza ulteriori oneri, potrai usufruire di particolari servizi per i soci quali:
Area Download, ricca di filmati e documenti.
Sconti riservati ai soci presso Librerie, Musei etc.
Tutte queste realtà* sono in continua evoluzione!
Per potere vendere o comperare su Militaria World occorre essere iscritti alla Associazione.
Come su altri siti di aste, le inserzioni saranno a pagamento.
Come su altri siti di aste, paga solo chi vende...non chi acquista.
Come su altri siti di aste, se vuoi solo guardare...lo puoi fare, anche se non sei iscritto alla Associazione.
Se non sei iscritto alla Associazione puoi:
Frequentare e partecipare liberamente al Sito World War e al Forum, come sempre hai fatto fin d'ora.
Sperare che qualcun altro si iscriva per finanziare le spese di quello che ti piace.[:D]
Sarà* una situazione nuova e stimolante per tutti noi, aspettiamo di vederla operativa prima di trarre conclusioni affrettate.
Il Sito ed il Forum sarà*nno ancora più ricchi di novità*...
E avremo un modo di acquistare e vendere, specializzato in Militaria, più serio ed economico di altre realtà* presenti. Non mi sembra poco.
WW
Amministratore
-
i minori si potranno iscrivere senza problemi alla associazione e partecipare al sito d'aste???'[8D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da WORLDWAR
Il dialogo è sempre rimasto nei canoni della discussione...magari un poco animata. E cosi deve rimanere.
Ripetizione per tutti:
Questa iscrizione è TOTALMENTE volontaria. Come l'Associazione non è a fini di lucro.
Essendo iscritto e senza ulteriori oneri, potrai usufruire di particolari servizi per i soci quali:
Per potere vendere o comperare su Militaria World occorre essere iscritti alla Associazione.
Come su altri siti di aste, se vuoi solo guardare...lo puoi fare, anche se non sei iscritto alla Associazione.
Frequentare e partecipare liberamente al Sito World War e al Forum, come sempre hai fatto fin d'ora.
Sperare che qualcun altro si iscriva per finanziare le spese di quello che ti piace.[:D]
Sarà* una situazione nuova e stimolante per tutti noi, aspettiamo di vederla operativa prima di trarre conclusioni affrettate.
E avremo un modo di acquistare e vendere, specializzato in Militaria, più serio ed economico di altre realtà* presenti. Non mi sembra poco.
WW
Amministratore
diciamo che tra un parere e l'altro mi si erano ingarbugliate le idee..
dopo questo sintetico ma chiaro Vademecum..penso sia tutto più chiaro adesso..ne sono felice
ciao
digjo
-
Come utente residente all'estero, mi domando come sara' possibile per me pagare la tariffa d'iscrizione, l'acquisto di materiale e le inserzioni vendita sul sito asta. Sara' Paypal un'opzione offerta dall'amministrazione o no? [ciao2]
-
Citazione:
Ripetizione per tutti:
WW
Amministratore
[:264]
[ciao2][ciao2] Franz
-
A mio modesto parere, la quota simbolica di iscrizione, mi sembra in linea con i principi generali che sostengono altri forum internazionali, per cui non mi desta alcuna perplessità*.Ciò sicuramente sarà* contropartita di numerosi vantaggi.
Mi piacerebbe che ogni associato potesse ricevere al proprio domicilio una tessera personale di partecipazione; questo potrebbe essere segno di appartenenza.
Per ciò che concerne l'area vendite, devo dire che i problemi al vaglio degli amministratori saranno sicuramente innumerevoli.Non solo la parte organizzativa, ma quello che mi preoccupa maggiormente è la parte legale.
Mi spiego:su i siti di aste cui si sono riferiti molti utenti, ogni giorno viene venduto di tutto, dalle armi bianche fino ad una miriade di oggetti di dubbia originalità*, non solo nell'ambito della militaria. Questo fa sì che allorquando insorga qualche controversia il più delle volte l'organizzazione interviene con strumenti più o meno idonei a trovare una soluzione satisfattoria. Questa solitamente si concreta sotto forma di reintegrazione economica.
Ma vi siete chiesti cosa accadrebbe se qualcuno denunciasse all'autorità* giudiziaria il venditore di una baionetta o di scarpe contraffatte?Il labile divieto imposto dal regolamento del sito sarebbe sufficiente a salvare l'amministrazione? o questa risponderebbe ugualmente, se non penalmente, per responsabilità* civile oggettiva e culpa in vigilando?
Lo stesso accadrebbe se un venditore riuscisse a cedere un oggetto falso,ma da lui garantito originale; l'aquirente, potrebbe denunciarlo per truffa e poi prendersela anche con gli amministratori che hanno consentito,se pur indirettamente la vendita, mettendo a disposizione lo spazio aste.E' ciò che accade per le televendite; risponde per responsabilità* oggettiva, civilmente, anche la rete televisiva in caso di spot truffaldino.
Spero di aver posteoalla vostra attenzione rilievi utili al caso, anche perchè sono felice per questa vostra iniziativa.
Grazie mille[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
i minori si potranno iscrivere senza problemi alla associazione e partecipare al sito d'aste???'[8D]
Ahimè... giovane Frasche... i minori non potranno vendere nè acquistare, a loro nome. Bisogna essere maggiorenni.
WW
Amministratore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Me ne Frego
Come utente residente all'estero, mi domando come sara' possibile per me pagare la tariffa d'iscrizione, l'acquisto di materiale e le inserzioni vendita sul sito asta. Sara' Paypal un'opzione offerta dall'amministrazione o no? [ciao2]
Per quello che riguarda l'iscrizione alla Associazione, vista la piccola cifra....ti converrà* spedire la quota per posta.
Paypal sarà* una delle opzioni di pagamento offerte per le inserzioni e vendite su Militaria World.
WW
Amministratore
-
Enrik grazie per la tua risposta, finalmente qualcuno che pian piano si rende conto di tutte le problematiche che innesca non solo la parte aste ma il forum ed il sito in se stesso, sono due anni che quasi giornalmente cerchiamo di operare tarando via via tutte gli ingranaggi...
La parte legale aste è attualmente gestita da un nostro legale facente parte dell'associazione che sta curando anche la prossima uscita, a brevissimo, della sezione inerente la legislazione
se alla loro uscita (aste e leggi) dovessi riscontrare delle pecche ti saremmo gratissimi se vorrai comunicarcelo
grazie ancora per la tua particolare attenzione
Giovanni
-
Mi sono letto un pò tutte le discussioni.
Si potrebbe anche pagare per avere un sito veloce e con la possibilità* di effettuare dei download.
Io ho una infinità* di materiale da far vedere,che con il sistema attuale e impossibile da realizzare.
Io invidio chi ha la possibilità* e la pazienza di perdere ore per mandare una ventina di foto.
Ma mi è difficile vedere la convivenza fra utenti A e B.
Capisco anche l'Amministratore,le spese sono concrete.
Ma il discorso commerciale quello mi sembra molto azzardato,se siamo onesti gli utili sono pochi,se nò,meglio far fare ai soliti noti.
Comunque faccio i miei migliori auguri a Giovanni,perchè sicuramente nè ha bisogno e staremo a vedere gli sviluppi.
-
Grazie a voi!Per quanto attiene alle mie modeste conoscenze sarò sempre a disposizione dell'amministrazione.[ciao2]
-
Citazione:
Citazione:
Ahimè... giovane Frasche... i minori non potranno vendere nè acquistare, a loro nome. Bisogna essere maggiorenni.
WW
Amministratore
[:(!][:(!]NO[:(!][:(!][incazz][fuga][incazz][fuga]
posso almeno iscrivermi alla associazione??'[B)]
-
ciò che scrive franz e marcot...(scusate non riccordo il nome)è x me nel giusto specialmente x quello che riguardo la vendita di un pezzo,la cosa + opportuna sarebbe di vendere a prezzo fisso oppure partire dal prezzo alto ribassando giornalmente fino alla avvenuta vendita anche xchè nessuno di noi lo svenderebbe il pezzo ed è xcui matematico che se 5 minuti prima della chiusura il prezzo non è quello giusto io lo ritiro certo che anche chiunque altro lo farebbe.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
ciò che scrive franz e marcot...(scusate non riccordo il nome)è x me nel giusto specialmente x quello che riguardo la vendita di un pezzo,la cosa + opportuna sarebbe di vendere a prezzo fisso oppure partire dal prezzo alto ribassando giornalmente fino alla avvenuta vendita anche xchè nessuno di noi lo svenderebbe il pezzo ed è xcui matematico che se 5 minuti prima della chiusura il prezzo non è quello giusto io lo ritiro certo che anche chiunque altro lo farebbe.
Quoto!
infatti su ebay per eliminare questo problema si può inserire un prezzo di riserva per gli oggetti, se questo prezzo non viene raggiunto alla fine dell'asta il compratore non si aggiudica l'oggetto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Citazione:
Quoto!
infatti su ebay per eliminare questo problema si può inserire un prezzo di riserva per gli oggetti, se questo prezzo non viene raggiunto alla fine dell'asta il compratore non si aggiudica l'oggetto.
Anche su Militaria World ci sarà* il "prezzo di riserva", come anche quello del "compralo subito".
WW
Amministratore
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
WW
Amministratore
[:(!][:(!]NO[:(!][:(!][incazz][fuga][incazz][fuga]
posso almeno iscrivermi alla associazione??'[B)]
Alla Associazione si potrà* iscrivere il tuo babbo! E tu...quando sarai maggiorenne.
WW
Amministratore
-
uffi vabbe.........[:(!][:(!][:D]
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Citazione:
Quoto!
Anche su Militaria World ci sarà* il "prezzo di riserva", come anche quello del "compralo subito".
WW
Amministratore
che bello!!! [^]
allora sarà* perfetto [:D][:D]
-
grazie x la precizazione.[^]
-
Salve ragazzi; mi sono letto un po di pagine di questo topic relativo alla futura stanza vendita.
Senza fare troppe lungaggini:
1) sono dell'idea e sono d'accordo che si debba contribuire per l'associazione attraverso l'iscrizione alla stanza vendite.
2) sono d'accordo che per vendere si debba avere prima discusso l'oggetto ed avere avuto almeno dei pareri sull'originalità*.
3) sono d'accordo che per mettere in vendita un oggetto si deve essere utenti verificati e che si paghi una quota unica (da stabilirsi) solo se l'oggetto è stato venduto; un altra forma credo che si avvicini troppo a quella già* in uso su noti siti di aste.
Non sarei molto d'accordo sul fatto di mettere un prezzo di riserva o compralo subito; ma di fare una proposta di vendita, e come accade in altre stanze vendita, man mano eventualmente di scendere di prezzo a propria discrezione.
In altro modo credo che si rischi di emulare quel sito e questo a mio parere snaturerebbe i principi del Forum stesso portando sicuramente anche a spiacevoli discussioni.
Insomma, io metto in vendita il mio "M35" (per es) a .......euro, a chi interessa e ritiene il prezzo equo si prenota tramite MP oppure compra l'elmetto subito e finisce il problema.
Il fatto di tutelare o meno gli acquirenti viene stabilito a priori nelle singole discussioni; se posto un oggetto che viene discusso e ha per es. 10 pareri positivi (motivati) e 5 negativi, sta a me che lo vorrei acquistare decidere se ne vale o meno la pena.
4) sono anche d'accordo sul fatto di lasciare a conclusione della vendita e solo dopo aver ricevuto l'oggetto ed averlo visionato in mano una sorta di "feedback" o giudizio sull'oggetto e sul venditore/collezionista .
5) Ripeto lo spirito deve rimanere quello della vendita/scambio fra collezionisti seri, solo così saranno tutelati anche quelli che comprano un oggetto per la prima volta.
Dimenticavo, non so se è stato previsto, di mettere anche a disposizione una stanza anche per chi cerca qualche oggetto, in modo che chi ha da vendere qualche cosa possa andare mirato.
Queste sono le mie considerazioni.
Un salutone
Mario
-
Per rispondere a franz
questo è il paragrafo "incriminato" del regolamento
g) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività* o per le attività* commerciali in generale, nessun utente dovrà* riportare in firma link a negozi, attività* personali che comunque siano di carattere commerciale e a fini di lucro se non espressamente autorizzato dal presidente del forum.
Ci vedi per caso qualcosa che vieta "Kappenabzeichen comperato su ebay o al mercatino di Piazzola sul Brenta o dove si voglia" ?
Una volta che il pezzo è tuo ci puoi fare o dire quello che vuoi, dipende solo da te.
sicuramente "Kappenabzeichen da comprare su ebay o su non so dove" è vietato, questa è anche la ragione della recente sospensione di qualche utente furbetto.
Spero che il regolamento sia chiaro per tutti se no vi pregerei di segnalarci i vostri dubbi.
-
visto che quel sito è l'e-stand di w.w. si potrebbe avere l'indirizzo x poterlo visionare?grazie.
-
-
Sapete dirmi più o meno quando entrerà in funzione??
-
Sembra fatto molto bene così di primo impatto. Io fra pochi giorni tornerò a casa e quindi rientrerò su internet solo verso l'epifania... spero di trovare nonostante il nuovo sito d'aste lo stesso spirito del forum.
Un saluto ed in bocca al lupo all'amministrazione per il nuovo sito.
-
Termini e Condizioni,da sottoscrivere per l'iscrizione non dovrebbe essere scritto in Italiano?[ciao2]Gianfranco
-
Certamente!! Quello che vedete, adesso, è solo un' "INDEX" di prova, non ancora finito in tutti i particolari.[^]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
-
Il Criceto Russo è bellissimo! peccato sia un po' caro....[:D]
-
[:D][:D][:D][:D][:D]
Saluti BIGGET [ciao2]
-
-
c è nessunooooooooooooooooooooooooooooooooooooo????[signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal][signal]
-
...dato che sono stato il primo degli Amministratori che ha digerito il pranzo di Natale...rispondo io.
Purtroppo per motivi dipendenti dal "gestore" della banda maggiorata, la apertura ufficiale del nuovo sito Militaria World è rimandata a dopo le feste.
Per quanto ci riguarda noi siamo pronti, ma come tutti sapete....l'Italia si ferma per Natale.
Aspettiamo...anche noi, fiduciosi.
Buone Feste.
WW
Amministratore
-
[;)]
WW
Amministratore
[/quote]
-
OK, ho dato un'occhiatina allo e-stand e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, davvero impressionante e ben "edificato".
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' la similarita' con altri siti aste tipo eBay, per accennare il piu' conosciuto. Immagino il formato, gia' collaudato e di successo, non possa variare di molto, pero' mi chiedo a questo punto, cos'e' che lo e-stand ha da offrire piu' di eBay? Apprezzo le buone intenzioni e motivazioni che hanno spinto gli amministratori a creare tale stand, ma mi domando se fosse necessario farlo, con tutte le discordie e grane legali che vi si possono incontrare strada facendo. Ho sempre considerato il forum come un luogo di incontro e di studio e sebbene lo e-stand sia considerato semi-indipendente da esso, e' secondo me' inevitabile vi siano ripercussioni se qualcosa andasse storto. Non si poteva semplicemente creare una nuova stanza a fungere da "cartellone pubblicitario" dove i partecipanti avrebbero volontariamente fornito informazioni sul materiale messo da loro in vendita su altri siti aste, con immagini e dettagli poi scrutinati dagli esperti del forum? In questo modo si evitano le grane, si mantiene il rapporto di amicizia e si vende/compra coscenti del fatto che il materiale sia "buono" essendo stato vagliato dai forumisti. Comunque vada, faccio gli auguri di successo al nuovo e-stand e vedremo di valutarlo col tempo.
-
quando apre lo stand????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????
-
Allora qualche notizia bella fresca...??[ff][;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
<center><font color="blue">Schnell!</font id="blue"></center>[8D]
Quoto.. quoto.. quoto..