Visualizzazione Stampabile
-
come prima entrata nel forum metto delle foto di una giacca che mi è stata proposta da un tipo da cui ho comprato 3 oggetti tutti originali che mi hanno riempito di gioia siccome dell' argomento tessuto non ci chiappo proprio niente ho provato a prendere una bustina tedesca ed è andata bene pagata penso una miseria non è impeccabile ma è originale allora ho pensato di provare con la divisa visto che è il solito personaggio a proporla, vi posto le foto che ho, così che possiate darmi delle dritte su modello e originalità*
il tessuto e le spalline sembrano originali quello che non mi convince sono l aquila sul petto e i gradi sulla spalla e quelli al colletto che sembrano con colori troppo vivi ditemi voi al massimo l' oggetto in questione può essere un buon esempio di cose buone e meno buone
-
Che ne direste di introdurre anche le varianti??
Io ad esempio ho una giacca che ritengo possa essere stata confezionata per le truppe dell'EST,ricordo che esse erano vestite con materiale riciclato,ma secondo me vista l'entità* della partecipazione è possibile che questo sia avvenuto........
-
wer27,hai problemi a postare le foto?
Mirco,non è male la tua idea.
Sarebbe bello che ridecolli questo topic con l'aiuto di tutti.Basterebbe postare dei fronte retro delle proprie giacche magari.
-
Wer se hai problemi con le foto diccelo e ti aiutiamo volentieri.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Wer se hai problemi con le foto diccelo e tiu aiutiamo volentieri.
Straquoto!
-
Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht
è due giorni che provo ma tutte le volte che premo anteprima mi dice errore nel caricamento della pagina e nella parte inserisci file dopo averlo sfogliato quando aggiungo si apre una finestra di caricamento che non finisce mai come se può fare..scusate e grazie
-
Prova a seguire queste indicazioni [264
viewtopic.php?f=8&t=11419
-
Allegati: 4
queste sono le foto che ho ditemi voi .....
-
Un po pochino,almeno per me.Penso sia tutto ok,un bel vissutone,ma servono foto più dettagliate di Litzen,Adler e spalline,e non guasterebbero nemmeno foto dei timbri intenri [264
-
per ora queste sono tutte le foto che ho, le condizioni non sono ottimali lo so però anche se dell argomento non me intendo il prezzo a cui me la propone sembra buono , cosa potete dirmi a riguardo il modello è il 36?è fanteria ? anche se non se parla spesso di prezzi sul forum potete darmi in linea di massima una valutazione cosi sull unghia ..
-
Si,il modello dovrebbe essere un 36 o un 40.
La giacca mi sembra un pò trattata,nel senso che qualcosa è stato aggiunto probabilmente.Ad esempio le spalline di questo tipo,almeno penso,non si dovrebbero accompagnare ad un colletto verde bottiglia.Probabilmente sono state aggiunte dopo,ma posso anche sbagliarmi.
-
La giacca è una 36, ne avevamo gia parlato, la 40 non è così.
Le spalline anche se sono feldgrau, ci potevano stare, un fante trasferito da un'altro reparto
ad esempio nel 42, non buttava la giubba, ma eventualmente cambiava le spalline, e non è
che gli andavano a cercare quelle verdi bottiglia, gli davano quello che era disponibile.
Nell'insieme è una bella giubba anche se vissuta, bel pezzo.
Magari io gli darei una spazzolata, o magari una pulitina a secco in tintoria.
(la lana quando è sporca è più facile che si tarmi)
Ciao, Luca.
-
ne avevamo gia parlato
Si,lo so che ne avevamo già* parlato,ma ho preso in esame anche l'ipotesi di un possibile rimontaggio non avendo altre immagini a disposizione,tutto qua!
Per il resto concordo con te!
-
Allegati: 10
Ciao io posso integrare questo topic
con questa M36 da sottoufficiale
-
Azzzzzzz,è quella?In ogni caso niente da dire,bella e perfetta con tutti gli attributi monttati d'epoca!Stupenda,da invidia!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da HLKW
ciao si è quella
[264
-
Bella complimenti!
[argh [argh [argh
ciao, Luca
-
Complimenti Mauro (anche se già* fatti), una giacca in queste condizioni è davvero apprezzabile da ogni punto di vista! [264
-
Ciao
grazie dei complimenti [249
-
Allegati: 15
ciao a tutti do un mio contributo a questo bel topic ,mi dispiace di non riuscire a partecipare spesso alla chat,ma purtroppo non ho molto tempo in tutti i casi vi seguo sempre silenziosamente vi presento la mia m36 ,ha una patina combat il colletto e' usurato dalla barba del soldato all'interno della tasca c'e un taccuino con la foto del soldato a qui e' appartenuta che ve ne pare?
-
Ciao Marv,la giacca mi piace un sacco,Litzen e Adler molto belle,è possibile vedere qualche foto in dettaglio delle spalline?Ancora una domanda,i nastrini della EKII e della Campagna di Russia sono li da sempre?Te lo chiedo perchè sembrano immacolati,tutto qua.
Ti ripeto,questa giacca mi piace molto,e non avrei difficoltà* a metterla in collezione [264
-
Allegati: 3
si ciao mulon i nastrini sono montati d'epoca ed effetivamente a parte un po' l'"ingiallirsi" del bianco che da foto non si nota molto sono in ottime condizione ti posto alcune foto delle spalline come puoi vedere nella spallina di destra ci sono due coedicelle una dovrebbe essere da aspirante ufficiale e la nera del corpo pionieri. eventualmente domani faccio qualche altro scatto piu' in dettaglio
-
e la nera del corpo pionieri
Molto curiosa questa cosa,perchè se non sbaglio i pionieri avevano il loro bel waffenfarbe nero.Mi hai proprio incuriosito,vorrei sapere e sentire anche il parere di chi ne sa sicuramente più di me,sia a riguarda della giacca nella sua totalità* che di questo insolito dettaglio.
Grazie delle foto aggiuntive. [264
-
La cordicella nera indica il plotone o la squadra di appartenenza,
Ma il grado sulla manica è rimontato?
Perchè c'è una cosa che non mi convince.
Ciao, Luca
-
Allegati: 7
allora inanzitutto premetto che e' la mia prima giacca e accetto ogni tipo di consiglio e di aiuto ho comprato questa giacca come intoccata del resto l'ho inserita qui proprio per avere vostri commenti non capisco cosa c' e' che non "ti piace"?posto immagini piu' in dettaglio sperando di essre il piu' "preciso possibile"me la sono guardata bene tra le mani e non mi e' parso di riscontrare niente di strano. come tente giacche che ho visto prima di questa ,ho notato che le cuciture sui gradi e sui nastrini ,a differenza delle cuciture dei bottoni che per ovvi motivi devono essetre piu' resistenti,risultano di un filo piu' sottile e lucido confronto a quelle di bottoni e spalline
-
Semplice i rombi del gallone dei gradi.
Il gallone originale d'epoca ha rombi quasi perfettamente
quadrati, nelle copie invece sono allungati e schiacciati
come in questo caso.
ciao, Luca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
Semplice i rombi del gallone dei gradi.
Il gallone originale d'epoca ha rombi quasi perfettamente
quadrati, nelle copie invece sono allungati e schiacciati
come in questo caso.
ciao, Luca
Davvero molto interessante,non lo sapevo.
Infatti ho guardato i miei due che ho in collezione e sono proprio come hai detto tu,"squadrati".
Grazie per questa info.
-
Comunque secondo me il grado e i nastrini sono stati
rimessi, il filo con cui sono cuciti i è troppo sottile
per essere d'epoca. ( la cosa è ben visibile sui nastrini)
Ciao, Luca
-
niente a questo punto posso dire che per me il collezionismo tedesco finisce qui dato che un sfigato come me spende un sacco per prendere pacchi, i fortunati sono sempre altri, una cosa che non capisco e' perche' chi me l'ha venduta me la garantisce a vita un impegno abbastanza convincente .ma chissa' io personalmente non ci capisco piu' niente a questo punto se potete postare foto di nastri e gradi originali cosi almeno posso farmi un'idea.
-
Domanda da profano! non potrebbe essere un cedimento del tessuto? a mio parere se si tirano le due estremità* i rombi potrebbero ritornare nella loro forma originale!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marv
niente a questo punto posso dire che per me il collezionismo tedesco finisce qui dato che un sfigato come me spende un sacco per prendere pacchi, i fortunati sono sempre altri, una cosa che non capisco e' perche' chi me l'ha venduta me la garantisce a vita un impegno abbastanza convincente .ma chissa' io personalmente non ci capisco piu' niente a questo punto se potete postare foto di nastri e gradi originali cosi almeno posso farmi un'idea.
Guarda questo topic:
viewtopic.php?f=26&t=10994
-
Marv,non essere così drastico,dai [264
La giacca non è assolutamente male,anzi,probabilmente c'è solo qualche dettaglio che stona.
Se può "consolorati",la mia unica giacca che ho in collezione è una 36 come la tua tutta rimontata per scelta,in quanto perfette costano una barca di sldi.
Ho messo tutti attributi originali,ma quando l'ho acquistata ho scperto che aveva le Litzen false e le spalline di difficile catalogazione,dove c'è chi ancora che sostiene non siano buone,mentre altri dicono che lo siano,variante di costruuzione austriaca.
Con questo cosa voglio dirti?Che non hai buttato i tuoi soldi,con qualche piccolo accorgimento avrai una bellissima M36.
Poi,non so quanto l'hai pagata,questa potrebbe essere l'unica nota dolente.....
Avrei ancora una domanda a proposito delle spalline,che ve ne pare?L'Adler invece?E' montata d'epoca o rimontata?
-
Magari averla!! una giacca cosi!
-
grazie ragazzi per cercare di tirarmi su il morale ma quando dopo aver affrontato un certa spesa per un pezzo "intoccato" poi scopri che non e' cosi' un po i cosidetti girano e alla grande [142 .cambiando discorso secondo voi l'aquila e' a posto? guardandola da vicino non si puo' dire che le cuciture siano fatta da alta sartoria, non sono precise pero' nell'insieme mi sembrano vecchiotte
-
Io non lo so,le cuciture sono per me ancora un tabù....mi dispiace.
L'Adler è sicuramente originale,ma non sono in grado di dirti se sia li da sempre.
-
L'aquila è originale, che sia montata a mano ci può anche stare,
a volte ne ho viste di montate d'origine così, però foto migliori
sarebbero di aiuto.
Stavo riguardando anche le spalline, potresi fare una foto recto e verso,
una volta tolte dalla giacca? Grazie, ciao, Luca
-
Non ti abbattere marv,nel complesso possiedi un ottimo pezzo,il fatto che qualcosa sia rimontato è da considerare normale,(si cerca sempre di migliorare ciò che si ha in collezione) e poi al giorno d'oggi trovare qualcosa di intonso e completo........comunque hai la possibilità* di sostituire il grado alla prossima fiera con una spesa contenuta. auguri
-
grazie a tutti dell'auito
-
Allegati: 11
eccomi di nuovo che ne dite di questa m40?l'aquila e' rimontata d'epoca le litzen vi sembrano a posto?