Molto bella Blaster! [264 Anche io ne possiedo due, ma non complete come la tua.
Di questo argomento se ne parlava anche in questo topic:
viewtopic.php?f=21&t=5347
Visualizzazione Stampabile
Molto bella Blaster! [264 Anche io ne possiedo due, ma non complete come la tua.
Di questo argomento se ne parlava anche in questo topic:
viewtopic.php?f=21&t=5347
Mi era sfuggito, o meglio, me l' ero dimenticato. Direi che da quel topic è passato un po' di tempo. Grazie mille, Silent Brother!!! [264
Questa l' hai vista? viewtopic.php?f=21&t=13669
Questa mi era sfuggita.... [916
Un pezzo molto bello e interessante Blaster! In ottime condizioni, completa e neanche tanto comune, non mi è mai capitato di vederne, diversamente dalle più comuni T-35.
Ora sì! [264
[264
In effetti non è che se ne vedano moltissime. L' ho mostrata ad un paio di Collezionisti di materiale italiano e mi hanno confermato che non l' avevano mai vista, specialmente così ridotta ai minimi termini costruttivi, cioè con una sola cinghia di fissaggio.
Molto bella!
Come per il vestiario e gli elmi, anche le maschere avevano le taglie decrescenti: 1 o "Ia" era la più grande...ora non ricordo quante taglie esistessero per i facciali delle maschere, ma forse più di 4.
Ti sconsiglio vivamente di tenerla montata cosi'.
Se tieni il filtro attaccato col tempo il facciale potrebbe persino lacerarsi. E' successo a più di una persona che conosco. Tienila così ma togli il filtro. Ciao [00016009
Ciao, Ciofatax e grazie mille per i complimenti!!! Tranquillo, è stata sistemata così solo per le foto. [249
Eccovi le foto di questa maschera T-35 con relativa custodia, la mschera, il filtro e la costodia sono in ottime condizioni ed hanno ancora la carta che le ricopre.
Che ve ne pare
Bella! Praticamente nuova! [264
Bella maschera, praticamente nuova!
Dovrebbe essere stata prodotta dalla I.A.C. SOC. PER L'INDUSTRIA ARTICOLI CAOUTCHOUC E PER MATERIALI PROTETTIVI ED ANTIGAS di Tivoli
Perfetta molto bella.
Complimenti
Evvai! Dimmi che dopo questi oggettini ti appassioni anche alla militaria Italiana ww2!
E' molto bella! [264
Sarà* dura luca, mi piace come militaria ma per ora solo tedesca WWII che per me è la più bella, comunque prendere altri oggetti al di fuori del tuo campo può far sempre comodo per gli scambi ect ect [264Citazione:
Evvai! Dimmi che dopo questi oggettini ti appassioni anche alla militaria Italiana ww2!
E' molto bella! [264
Grazie a tutti per i complimenti [264
D'ho!Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Fa niente dai continua con la Germania finche i prezzi sono ancora accessibili! [icon_246
No, sono contento che pensi di continuare sulla militaria krucca anche perchè, detto fra noi, è la più bellaaa!!! [151
[264
[icon_246 [icon_246 [264Citazione:
No, sono contento che pensi di continuare sulla militaria krucca anche perchè, detto fra noi, è la più bellaaa!!! [151
Molto bella, proprio un bel regalo. [00016009
Scusate, ma qualcuno avrebbe il modello Fonico da postare? Se non sbaglio cambiava solo l'aspirazione, giusto?
Il modello F (fonico) era forse impiegato solo dalla Regia Marina?
Grazie e ciao a tutti
dimonios
Bella maschera Pie...ci sono anche altri accessori???...del tipo il libretto di istruzioni, le lenti, la scatolina con le garze.......
Io ne ho trovata una un paio di anni fa completa di tutto, addirittura aveva ancora il borotalco intorno alla maschera e quando l'ho aperta in sala ho imbiancato i miei pantaloni, il tappeto, il divano....con grrrrrande soddisfazione di mia moglie... :P :P
...maaaaa a proposito di maschere foniche...dite che questa possa interessare???....
Molto bella!!!
Gentilmente...qualcuno ha foto e misure del "filtro addizionale" anti CO 2 ?
sì...proprio quella che - in teoria - veniva usata all'interno dei bunker... [110.gif
Bella, hetzer era proprio quello che volevo vedere...Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Se dovesse avanzartene una (anche senza custodia) fammi sapere! [257
Ciao
Dimonios
No, ce solo maschera e filtro [264
Ciao a tutti
oggi ho acquistato questa maschera antigas ,queste sono le foto del venditore , appena rientro a casa ne faccio delle nuove , essendo totalmente ignorante è una maschera antigas per uso militare ?
sul facciale della maschera sono stampate:
Lic.S.C.M.N.15
1°marzo 1937 xv
Mod"R.S.37"
Taglia I
Fab.(poi a rilievo un leone e una maschera a gas)
Bella maschera!!!...dato il colore del filtro si dovrebbe trattare di una maschera ad uso civile. Generalmente il filtro marrone indicava la maschera ad uso militare, mentre il filtro giallo/arancione indicava l'uso civile....
Tanto per fare un'esempio, queste sono un pò delle mie...
Ho appena acquistato questo "respiratore" Pirelli, così l'ha defnito il venditore.
Non riesco a capire se posso ipotizzare più un uso militare o più verosimilmente un uso
civile, specialmente leggendo ciò che c'è scritto sopra .
Sotto c'è anche un timbro che pare finisca con la data 1940.
Qualcuno ha già* visto qualcosa del genere ?
Un bel pezzo, particolare.
Se non sbaglio le stelle sul filtro dovrebbero indicare"militare"
E' una mascherina da lavoro per ambienti contaminati. Lo indica al scritta vapori organici.
Anche su quelle attuali è una delle classi previste, da usarsi in ambienti non corrosivi come suggerisce la mancanza di protezione per gli occhi
Ecco la maschera antigas civile Italiana della Pirelli con contenitore in stoffa e accessori
Che bella juno,una maschera italiana non comune,utilizzata dai civili in rifugi antiaereri,è stata progettata e prodotta dalla pirelli e gli ingegneri pirelli presero spunto da quelle tedesche ovvero le Volksgasmaske 37, ancora complimenti per un pezzo non di facile reperibilita'e con tutti gli accessori.
Saluti Stefano
Bravo, Juno, ottimo pezzo! Qui potete vedere un' altra maschera antigas civile viewtopic.php?f=21&t=13669
Ciao,in passato ne ho avute alcune recuperate da un magazzino C.R.I. di Roma,ricordo che i bottoni che chiudevano la custodia erano marcati Lenci,anche il tuo? Ciao. Dan.
Esatto Dan ecco la foto del bottone
Perfetto! Grazie mille. Ciao. Dan.
Onde lenire il dolore di cocis per la prematura dipartita dell'amata italica maschera antigas T35, posto le foto di una maschera che acquistai tempo fa al mercatino di Mirandola. La maschera si presenta in condizioni pari al nuovo, quando la controllai in casa uscì ancora del borotalco dalla sacca ed è completa di tutti gli accessori in dotazione. Le cosa più interessante che mi fece propendere per l'acquisto, sono le iscrizioni conservate nella patta di chiusura della sacca portamaschera. Certo nn sarà* intrigante come le analoghe "sorelle" teutoniche, però ha il suo fascino!!!!.....
Ci sono almeno due Pian del Lago, a Caltanissetta ed a Siena. Visto il numero abbastanza alto posto sulla maschera ipotizzo che facesse parte delle dotazioni di qualche grossa fabbrica oppure che la m. stia per matricola e si riferisse a quella del soldato ed in questo caso si trattasse di una caserma
Grazie Hetzer per il pensiero [257 .
Molto bella e ti dirò che è altrettanto "intrigante" quanto la tedesca [264.
Completa di tutto ho anch'io da qualche parte le istruzioni e il sapone antiappannante, con il tubetto ancora avvolto nella sua pezzuola tenuta con lo spillo, ma questa è davvero completa con anche il tagliandino del collaudo.
Interessante anche la scritta che non ho mai trovato sulle sacche.
Complimenti davvero un bel pezzo [264
Come uscita dalla fabbrica...
bellissima
ciao
Notevole, davvero notevole....completa ed in condizioni eccezionali...non di mio interesse collezionistico, ciò non toglie che l'oggetto suscita interesse...ed anche molto [257
Molto bella e completa, ma soprattutto in ottime condizioni! Il trattamento con il talco è semplice, ma molto efficace! [264
Mantienila così!
Grazzzzzie raga...troppo buoni!!!....in effetti è un pezzo che piace molto anche a me, intanto per il suo aspetto assolutamente "mint"... [257 ....eppoi appunto per la scritta, caso più unico che raro a trovarsi in un pezzo di quel genere!...
Facendo vedere un giorno la sacca con la scritta "Pian del Lago" ad un amico appassionato di Regia Areonautica mi disse che a Pian del Lago in provincia di Siena era attivo un'areoporto della R.A. e questo almeno sino all'otto settembre 1943.....chissà* forse l'anonimo soldato in preda al "tutti a casa" abbandonò la sacca in caserma...o in magazzino....
Un saluto
...piesse...quando comprai la maschera a Mirandola l'ambulante nn aveva manco una sportina da darmi per cui me la misi a tracolla e feci tutto il mio giro.....Un signore, probabilmente collezionista pure lui, mi guardò, mi sorrise ed esclamò: "questa si che è passione!!!"...