Ops??? Hallora mettiamoci comodi in poltrona e aspettiamo un altro botto!![innocent]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Visualizzazione Stampabile
Ops??? Hallora mettiamoci comodi in poltrona e aspettiamo un altro botto!![innocent]Citazione:
Beh,prima o poi...ho l'uniforme da fatica,una M36...per logica la prox dovrebbe essere una M40,ma stavolta ne passerà* di tempo.Ora,ho altri obiettivi,veramente.Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Tutta roba "mint condition" immagino!!![self][self][self]
Da queste ulteriori foto la giacca si vede che è molto usurata, i suoi attributi molto meno, ( quindi penso che siano tutti rimontati compreso l'aquila ) le spalline sono buone.
[ciao2]
AAH! Dimenticavo di ripeterti i miei complimenti è una bella giacca e non l'hai sovrapagata.[;)]
[ciao2]
le spalline sono buone.
Sei il primo che ha espresso un parere sulle spalline,e te ne sono grato,come per i complimenti per la giacca.Domani vedo cosa c'è o non c'è sotto l'Edelweiss e decido il da farsi!
Come ti avevo già* suggerito scuci un centimetro il distintvo e sotto vedi subito se il tessuto ha la stessa usura di tutto il resto della giacca, se non ha differenze di usura e il colore è uguale a tutto il resto l'edelweiss è stata attacatta in tempi recenti.
Ti consiglio di scucire la parte più in basso del distintivo. ( se decidi di non toglierlo si vede di meno la scucitura )
[ciao2]
Sono assai rari da trovare, io ne avevo un paio, ( erano stati accorciati un pò ) li ho venduti l'anno scorso e anche ad una cifra popolare.Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
( un pò mi son pentito.......[incazz]Pazienza )
[ciao2]
Come volesi dimostrare e come avevate detto praticamente tutti,l'Edelweiss si è dimostrata "rimontata".Non un rimontaggio recente,ma rimontata.L'ho tolta dalla giacca del tutto e sotto non c'era quello che doveva esserci,ossia il "panno come mamma l'ha fatto",ma solo un discreto quantitativo di sporco a dimostrazione che era si su da tanto tempo,ma non da 67 anni!
Cmq,questa è l'Edelweiss,mi dite che ve ne pare?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20001.jpg
151,08*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20002.jpg
153,16*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20003.jpg
202,79*KB
Ora,appurato che è rimontata,procederò alla ristrutturazione della giacca.L'unica cosa che penso non toccherò è l'Adler,mentre le spalline le sostituirò sicuramente con un paio profilate di bianco o rosso,ossia fanteria o artiglieria.Poi vedrò il da farsi con le Litzen.Intanto,vedo di sistemare la manica nel miglior modo possibile.La cucitura non è risultata invasiva,per fortuna,per cui penso che dovrei riuscire a sistemarla tranquillamente!
Beh, un sistema per far sparire un eventuale segno, in casi normali, sarebbe portarla in lavanderia, solo che con un originale non sò se rischierei, con le repro vado tranquillo oramai, magari smostreggiandola completamente...
Per le mostrine nuove ti consiglio artiglieria, (dato che hai anche lo schirmutze [;)]), di più facile reperimento di quelle fanteria.
Poi la scelta sta a te [innocent].
Saluti
Die Nadel
Guarda,l'ho già* messa....mia moglie l'ha già* messa in H2O fredda con un leggero detersivo,strigliata a mano come si faceva una volta sotto la mia super visione.Ci siamo un po' scornati,attimi di nervosismo....ma l'alone è già* del tutto scomparso.Vediamo domani quando si sarà* asciugato.
ARGH!!!!
In teoria, se il panno è della stessa fattura di quelle attuali, andrebbe lavata a secco e non ad acqua, speriamo che non sia così [II][II][II]
Saluti
Die Nadel
[panic3][panic3][panic3][panic3][panic3]
Speriamo di no.....
Beh! vista smontata l'Edelweiss è tutta un'altra cosa! a mio parere e non solo! potrebbe essere benissimo di fattura privata,e sinceramente più la guardo più mi piace!
Bene dai,almeno qualcosa di positvo stasera[:D]
Cmq,a giacca asciugata,se l'alone non si vede più penso che la mia GBJ diventerà una fanteria o artiglieria.Ed avrò due belle Edelweiss in collezione.Che intanto cresce.....[;)]
AAAHHHHHHH!!! l'hai lavata??[II][II][II].......Speriamo bene.
Ha ragione Panzer vista così l'edelweiss ha tutto un altro aspetto e sinceramete io a questo punto la rimonterei nella giusta posizione o rimonterei l'altra che hai già* in collezione ( sempre che e te non piaccia di più avere una giacca artiglieria )
[ciao2]
E per fortuna che l'ho lavata...più tardi posterò le foto.Dal lavaggio ho anche capito che una delle due Litzen è falsa.Infatti,una è rimasta linda,perfetta,l'altra un manicomio....è diventata verde acqua.Ora almeno so dove andare ad "incidere".Cmq,non so se quando la ristrutturerò la rifarò GBJ,non mi dice un granchè,anzi,se in futuro decidessi di fare il manichino completo avrei una ancora maggiore difficoltà nel reperire gli altri pezzi.Cmq,l'alone sulla giacca è andato via del tutto.Devo ancora decidermi.
Ah,la giacca è rimasta perfetta dopo il lavaggio a freddo ed a mano,non si è accorciata e non ha subito nessun genere di problema.
Ho riguardato le foto delle litzen, ma la foto dove si vedono in primissimo piano sono le foto della stessa; fai una foto ravvicinata dopo il lavaggio.
Mi ha lavato la sua prima giacca e lo dice così......Candidamente.....Sto scherzando Giancarlo ma stai attento con i lavaggi, non sempre vanno a buon fine.
[ciao2]
Ciao Green,purtroppo la Litzen incriminata non l'avevo fotografata prima del lavaggio,convinto che fossero entrambe o buone o false.
Cmq,questo è il risultato del lavaggio:
1a foto-si vede clamorosamente che non c'è nessun alone sulla manica dove c'era l'Edelweiss
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20001.jpg
110,38*KB
Nelle tre foto successive mi sono soffermato sulle Litzen,dato che per il resto di problemi non ci sono
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20002.jpg
128,76*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20004.jpg
90,1*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20005.jpg
80,56*KB
Ora,appurato definitivamente che più di qualcosa non andava bene,posso decidere con calma che fare,come ristrutturarla.Sono sempre più propenso a farla Fanteria o Artiglieria,cmq non ho fretta.Cercherò con calma gli attributi giusti,possibilmente con la giusta usura ed ovviamente originali.
Il discorso lavaggio:l'ho lavata xchè ero oramai certo che fosse rimontata,ti posso garantire che se mai avrò la fortuna di trovarne una perfetta e di potermela permettere,mai e poi mai la laverò.In questo caso,l'operazione si è rivelata più che proficua e spero che questa mia esperienza negativa/positiva sia da monito a tutti,di fare sempre attenzione.
Io sono sempre più soddisfatto del mio acquisto,so cosa andavo a comperare e di conseguenza ho speso quello che c'era da spendere.
Ripeto,sono soddisfatto.
Ora non mi resta che ristrutturla meglio che posso,e lo farò!
E S A T T O !
se ho ben capito hai lavato la giacca?[II][II][II][II][II]
come mai mullon questa pazzia?
Ciao Ivan.
L'ho lavata xchè volevo vedere se andava via l'alone dell'Edelweiss,che era rimontata!E,dati i risultati,direi per fortuna.Ho così avuto modo di certificare che una delle due Litzen è falsa,anzi falsissima.Datemi tempo e metto delle foto incredibili....
Guardate bene queste due foto che ora vado a inserire.Ho fotografato la giacca al buio,illuminata solo dalla lampada Wood.Bene,il risultato è sensazionale....la falsa "brilla",l'altra no!
Vedere per credere....
Ecco la falsa....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...WOOD%20001.jpg
78,67*KB
....e l'originale!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...WOOD%20002.jpg
75,4*KB
ehi Mulon, le foto parlono chiaro, però mi pare strana sta cosa che una è flasa e l'altra no, a vederle senza lampada sempbrano molto simili, come materiali e usura, come costruzione e colori, sarebbe molto difficile trovarne una cosi ben fatta che ci sta perfettamente accanto all'altra originale!!!per logica o sono buone entrambe o false entrambe, anche se spesso la logica non funziona, ma il filo con cui sono cucite è lo stesso?
Ps: se devi rifarli il luck io tifo per l'artiglieria!!!
poi se non ricordo male in collezione hai anche un bellissimo schirmmutze proprio artiglieria che ci starebbe divinamente!!!
Io tifavo per i Gebirgsjaeger...[:11]
Grazie Franz,oggi l'abbiamo esaminata per bene.Siamo giunti alla conclusione che una è tutta originale mentre l'altra è composta dalla base tarocca e la Litzen in se originale.Infatti,si vede una cucitura esterna,cosa che sull'altra non c'è.
Ti dico la verità*,il primo "completo" che trovo di Litzen e spalline andrà* a completare la giacca,siano queste Fanteria o Artiglieria.
Cmq,come dimostrano le mie Litzen,mai abbassare la guardia,mai!
la tua risposta è chirificatrice, grazie!!!Citazione:
la tua risposta è chirificatrice, grazie!!!
Più o meno,xchè in verità* ho detto di nuovo una mezza castronata....le foto con la lampada Wood mi smentiscono.La verità* è una e inequivovabile,una è buona e l'altra un tarocco clamoroso,senza tanti se e/o ma,purtroppo.
Ciao Giancarlo quando ho letto del lavaggio ho tremato ma vedo che è andato bene.
Particolare strano il fatto di una mostrina buona e l'altra faloppa.
Tifo anch'io per l'artiglieria,
[ciao2]
Mi spiegate xchè il lavaggio ha creato questo allarmismo?Vorrei capire,per il futuro....tenuto conto del fatto che se trovo una giacca perfetta,come mamma l'ha fatta,ribadisco che mai e poi mai la laverò!
Io non l'avrei lavata per un altro motivo,e cioè che mi piace conservare gli oggetti esattamente come li trovo,ma sono scuole di pensiero.
La tua scuola è anche la mia Alex,ma qua c'era un problema legato all'originalità* o meno di alcuni componenti.Una volta che ho tolto l'Edelweiss e appurato che era originale si ma posticcia,che avrei dovuto fare?Lasciare l'alone di sporco?Ho rimontare una cosa dove non doveva essere(in teoria)?Ho cercato solo di limitare i danni e prepara la giacca per un perfetto restauro.
No,visti i dubbi che c'erano in questo caso penso che tu abbia fatto bene.Certo è che non bisogna prenderla come abitudine.
Assolutamente.Tanto,la prossima che arriva,probabilmente è mint.....[:D][:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Figurati!!!Sei abbastanza prevedibile,ormai!!!
Ciao![ciao2]
[self][self][self]Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Cmq,e non scherzo,ho altri obiettivi prima.Per ora ho saziato la mia fame.Per ora![;)]
Anche a me suona strana una Litzen buona e una no.
Comunque anche se lo farai artiglieria lo Schirmmutze non ti andrà* bene perchè la giacca è da truppa.
[ciao2]
Per le Litzen,non so cosa dire,le foto parlano chiare penso.
Discorso schirmmuetze sono d'acoordo con te.Un bel 35 e via[;)]
Nell'attesa di trovare cosa cerco per "resturare" la mia giacca come voglio io,ho intanto preso questo......
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5513_BUSTO.jpg
80,82 KB