Ma a parte la scritta questa è sua sorella o no ?
Visualizzazione Stampabile
Ma a parte la scritta questa è sua sorella o no ?
Arrivata anche la M36:
[attachment=1:6samdfm2]M36 001.jpg[/attachment:6samdfm2][attachment=0:6samdfm2]M36 002.jpg[/attachment:6samdfm2]
Molto bella gianca, adesso cosa ti manca?? la prebellica??
Grazie Pie [249
No,ora mi fermo con questo filone,ho le tre paia di spalline con relativi attributi che volevo e va bene così [264
[264Codice:No,ora mi fermo con questo filone,ho le tre paia di spalline con relativi attributi che volevo e va bene così [264
Che ne dite di questa ?
vi sembra a posto ?
grazie.
Ciao Enrico, secondo me è tutto ok [264
Grazie Giancarlo [264
salve a tutti potrei gentilmente saper qualcosa su questa in mio possesso ? grazie a tutti :)
proprio nulla sull'aquila ???? [137
La vedo solo ora.....non lo conosco e non mi espongo, porta pazienza e vedrai che risposte sicure arriveranno [264
Richiamo il topic con l'ultimo pezzo che ho appena deciso di mettere in collezione.
Si tratta di un Adler di primo tipo, dove in questo caso il ricamo è in filo argentato su sfondo grigio.
Bellissima, non potevo non prenderla....tuttavia faccio ancora un po' di confusione con questo genere di Adler....il pezzo postato è secondo voi solo ed esclusivamente da Waffenrock, o la si può considerare anche da truppa ma per ufficiali?
[attachment=2:3ro3xozu]ADLER 001.jpg[/attachment:3ro3xozu]
[attachment=1:3ro3xozu]ADLER 002.jpg[/attachment:3ro3xozu]
[attachment=0:3ro3xozu]ADLER 004.jpg[/attachment:3ro3xozu]
la tua aquila è una prebellica in filo argento su fondo grigio. Fu usata da truppa e sottuff. nelle uniformi da parata di acquisizione privata e dagli ufficiali nelle Waffenrock ma anche nelle uniformi di servizio.
L'aquila di Tremendone è una brutta repro di tropicale in filo argento che non ha corrispondenza con effetti originali.
Bene, grazie della risposta [264
Ora devo ancora trovare quella da truppa per completare il mio display, sia da petto che da bustina con realtiva coccarda...non sarà* facile ma ci provo.
Una bella Adler a sfondo verde bottiglia e con filo argentato:
Bella questa [264
Vedo che è montata su una giacca ... :mrgreen: :mrgreen:
Arrivata 5 minuti fa......la posto subito a tempo di record, che ve ne pare?
[attachment=2:ib1h4vry]A 001.jpg[/attachment:ib1h4vry]
[attachment=1:ib1h4vry]A 002.jpg[/attachment:ib1h4vry]
[attachment=0:ib1h4vry]A 003.jpg[/attachment:ib1h4vry]
Niente? Nessuno che ha voglia di sbilanciarsi con questa aquila? [137
Proviamo così [257
[attachment=1:qc7jd18l]AD 001.jpg[/attachment:qc7jd18l]
[attachment=0:qc7jd18l]AD 002.jpg[/attachment:qc7jd18l]
Come potete ben vedere il filo della seconda butta decisamente sul giallo, come mai? Km o cosa? Me ne sono accorto solo ora che ho fatto il raffronto con l'altra che avevo in collezione.
Ciao Gianca, secondo me il giallo che intravedi non ha nulla a che fare le aquile Kriegsmare in quanto si tratta di una tonalità* di giallo completamente diversa. Nel tuo caso opterei o per un sano invecchiamento naturale o una variante nel colore del materiale...parere da foto ovviamente!
Olà*, finalmente [257
Grazie Edo per la risposta [264
Effettivamente il discorso KM penso sia da scartare, sarebbe curioso capire il perchè di questa strana tonalità* di giallo.
Il ricamo è fatto in filo argentato, per cui esente da ossidazione e/o altro, e per questo non mi spiego questo colore.
In ogni caso grazie [264
Altri pareri?
Niente, completamente snobbate......vabbeh, pazienza.
Alla prossima aquiletta allora [257
Non saprei che dire [0008024
Siamo in due Pie [257Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Sto insistendo perchè non trovo niente di tangibile nei miei libri.....e poi queti pezzi non sono il mio forte, mi riesce più facile collezionare semplici oggetti per anni e/o caratteristiche costruttive.... [icon_246 [icon_246
Però questa aquiletta è davvero curiosa e ne vorrei venire fuori.
Però in altra sede (BB forum) ho ricevuto una risposta interessante, ergo mi si dice testualmente Un' ipotesi dello scurimento dell'aquila potrebbe essere che sia stato fatto per renderla conforme alle disposizioni del regolamento del 1940..
Io la trovo una ipotesi davvero plausibile.
Niente da fare, ste aquilette non vi piacciono proprio......a me invece si, ed anche tanto.......ed ho fatto questo per valorizzarle la meglio:
[attachment=0:1t0pmz5t]CORN 002.jpg[/attachment:1t0pmz5t]
Interessante ipotesi quella dello scurimento dell'aquila.
Bel quadretto Gianca, il panno è Feldgrau sotto??
Si Pie, panno "tetesco di Gegrmania" [icon_246 [icon_246
Danke [146
Originalen oder replichen?? [icon_246
Originalen krukken [257
Dai che tra un po' ne metto un'altra....e pure delle litzen....... [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[264 Gut!
Eccone ancora una.... [icon_246 [icon_246
[attachment=0:1sqzhrdz]VARIE 006.jpg[/attachment:1sqzhrdz]
[257 [17
Fossero stati lupi Ti avrei capito, ma lo sai che io ho un debole per le aquile [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ho seguito tutto e apprezzato [264
Molto bella anche la cornice/display , direi attinente [264
Ciao
Roberto
Grazie Roberto [264
Ecco altri due miei recenti acquisti.
Un'aquila da petto ed una da berretto entrambe "grige" a sfondo verde bottiglie:
[attachment=1:2jcv5mzu]ADLER 001.jpg[/attachment:2jcv5mzu]
[attachment=0:2jcv5mzu]ADLER 002.jpg[/attachment:2jcv5mzu]
La seconda è un po' sporca, per questo il colore risulta essere un po' "opaco" [110.gif
visto quella di giancarlo posto anche questa chiedendo da dove escono questi ritagli di divisa ? ne ho visti parecchi
ultimamente sui var siti di vendita ciao
Altri due scatti delle ia aquile da petto.
Se non erro, e parlando di classiche escludendo eventuali varianti, mi dovrebbe mancare solo il modello inziale, ossia a trama bianca con sfondo grigio:
[attachment=1:1q3cp0sb]ADLER 003.jpg[/attachment:1q3cp0sb]
[attachment=0:1q3cp0sb]ADLER 004.jpg[/attachment:1q3cp0sb]
Tira sempre meno la militaria tedesca, almeno in WW.....vabbeh dai, io continuo anche solo se serve [257
Oggi posto il quadretto con anche l'adler iniziale (a sfondo grigio) appena arrivata e già* in vetrina:
[attachment=0:28tkiusb]OGGI 003.jpg[/attachment:28tkiusb]