Ti ringrazio per la traduzione[;)]
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio per la traduzione[;)]
Ciao ViperCitazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Una domanda, anche se un po' in ritardo, riguardo alle bellissime foto a colori che hai postato.
Non mi risulta che esistesse la possibilità* tecnica di effettuare stampe fotografiche a colori durante gli anni quaranta.
Esistono e ho gia visto molte immagini a colori dell'epoca, anche scattate da privati, ma si tratta sempre di diapositive che non mi pare vengano conservate in album.
Gli originali da cui hai tratto le scansioni sono stampe? E in questo caso sei sicuro che siano d'epoca e non moderne cibachrome?
Rappresenterebbero davvero una cosa mai vista.
Saluti
Haui visto i ritratti a colori che ho postato io nella discussione relativa ai soldati dlla Heer?Ci dai un'occhiata e mi dici che te ne pare?Non so se sia la stessa tematica,ma penso ti potrebbe interessare.
Sì. Belli, Mulon.
L'ultimo mi pare colorato a mano dal fotografo direttamente sulla stampa fotografica.
Ciao
Veramente anche l'aquila non assomiglia a quella della decal: si dovrebbe vedere la coda che scende parecchio verso il basso. Questa sembra quasi simmetrica.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Secondo me è stata dipinta a mano, senza badare al senso della svastica.
Saluti.
In effetti questo non è un soldato qualsiasi. Probabilmente si tratta di Robert Ritter von Greim, fotografato da un soldato del Flak Rgt. 704.
Russia, 1943.
Ciao!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ss%20small.jpg
33,01*KB
Questa è una gran foto......complimenti.
Si tutto può essere! Comunque se noti, la svastica risulta di una tonalità* diversa dal resto del fregio..Citazione:
Originariamente Scritto da Ermes
Visto che esiste un Thread anche per le foto della Luftwaffe, riporto un pò su questa stanza...
(notare l'elmetto M.35 con aquila 1° tipo)
soldatino con Schirmutze...
..a me i berretti M.43 fanno impazzire...
Signore e signori...un pilota di Aliante.. [160
Questa sembra fatta con una di quelle cabine per le foto tessera che si trovavano una volta nelle stazioni ferroviarie... [icon_246
Soldatino LW con bustina...
Eh già*..c'è anche un Tropicale...
Questo mi pare un pò vanesio...
Questo invece un pò "serioso"...
Bella foto da studio con Tuchrock ed elmetto...
Mostrine nere?
Beh..questa per oggi è l'ultima...ciao ciao...
Marco
Ah, un'ultima cosa...ho notato che in alcuni post di questo thread le foto non si vedono più. Non so, magari sarà un problema solo mio, ma se così non fosse forse sarebbe il caso di renderle visibili, oppure di eliminare i post dove le foto non ci sono più, altrimenti si allunga il brodo delle pagine ma di foto visibili non ce ne sono tantissime.
Marco
Ma quante ne hai?? [argh
Sono tutte foto veramente belle [264
Ciao, non non è un problema solo tuo.Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Provvedo ad avvisare.
Belle integrazioni..
Ora è tutto ok [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Grazie Luciano..in effetti era un pò fastidioso vedere tutte quelle crocette rosse al posto delle foto.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ecco alcune altre arrivate ultimamente in collezione..
..non so a voi, ma a me l'aquila del berretto pare un pò troppo grande...
..di guardia...
..dai ragazzo...stai un pò più rilassato...
..ecco, cosi va un pò meglio... [249
E quello di guardia pare abbia perso un aquilotto.Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Dalle dimensioni mi sa che è un adler da petto.
Belle foto. Ottime integrazioni [264
Bei dettagli uniformologici, importanti.
Personalmente mi piace molto la penultima foto dove si può notare l'uso della giubba senza mostrine al colletto, veramente
particolare uniformologico interessante.
Il mio manichino feldivision porta una giacca propio così. [264
La Tua foto avvalla ulteriormente la mia scelta personale di presentare un soldato dei reparti combattenti dell'aviazione.
Beh...allora per bilanciare te ne posto una dove ci sono le mostrine sulla Fliegerbluse...ma manca l'aquila [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Due foto dello stesso soldato...senza berretto e con berretto (ahhhhhhh..quanto mi piace l'M-43!!)
Questo mi piace come porta la bustina...un filo di vento e gliela porta via...
Vedo solo ora la sequenza di foto( [0008024 )icomplimenti sono d'obbligo [264
Signore e signori...un Fallschirmjäger in Italia...e questo tipo vi dico che l'ho conosciuto di persona, ma ora purtroppo non c'è più.. :roll:
Altro tipetto che ha combattuto a Cassino...