Gianca è normale come il ragazzino di sinistra della Hj SS tiene afferdato lo zelthbahn????
Visualizzazione Stampabile
Gianca è normale come il ragazzino di sinistra della Hj SS tiene afferdato lo zelthbahn????
Walter scusa ma in italiano cosa intendi per "afferdato"?
Se ti sei sbagliato a scrivere 10 flessioni e un giro di corsa per la piazza d'armi con equipaggiamento al completo e fucile alto sulla testa [916
[17
Totenkopf
Tre scatti uno più bello dell'altro.
Nell'ultima foto faccio fatica a capire quale elmetto mi piace di più..... [151
Veramente belle queste ultime tre [264
Belle foto.. veramente molto belle
[argh Quella con il cecchino....... [151 [151 [160 [160
Ciao a tutti...
Carissimo Marco è un piacere riaverti sul forum....con queste ultime chicche poi!
Spettacolari! L'ultima poi con il graduato SS molto decorato e con barba (potrei quasi essere io come lunghezza [argh ) è veramente da segnalare.
Ok , ricomincio da qui, inserisco la foto di prima che per sbaglio o scarsa conoscenza uniformologica aimè!! o inserito in un argomento sbagliato.
Si riesce a riasalire alle sue decorazioni??
Marco
Allora la spilletta sopra mi sembra del RAD mentre il distintivo sotto direi distintivo ferito classe Nero.
E vero!! lui rimase ferito e perse l'utilizzo della mano destra.
Aggiungo un altra foto sempre con lui, ma sbaglio o ha un altro fregio sulla bustina?
Pietro, cosè il RAD??
Belle foto [264
RAD
Il Reichsarbeitsdienst (abbreviato come RAD) fu un corpo ausiliario che fornì supporto alla Wehrmacht tedesca durante la seconda guerra mondiale.
Il RAD venne classificato come Wehrmachtsgefolge ("Forze Ausiliarie Armate"). Forze con tale status pur non essendo parte delle Forze Armate stesse, fornivano un supporto vitale tale da essere protette dalla convenzione di Ginevra. Alcune, RAD incluso furono militarizzate.
Il RAD venne formato nel luglio 1934 come servizio lavorativo ufficiale di stato. Fu un amalgama di molti organizzazioni lavorative formate in Germania durante gli anni venti. Ai suoi membri era richiesto di prestare servizio per diversi progetti di costruzione civici, militari e di agricoli.
Preso da Wikipedia.
In questa foto è in uniforme del RAD!!Citazione:
Originariamente Scritto da miramarco
E mi sembra che indossi questa fibbia. (Foto presa sul forum collezione Bigget)
Concordo in pieno con quanto chiaramente detto da Pie.
Quindi dal RAD poi è passato nelle SS Schutze della divisione Waffen SS Totenkopf, come si vede nella prima foto??
Marco
No...dal RAD è passato nelle Waffen SS con il grado di soldato semplice, che nel loro organigramma si chiamava appunto "Schutze", quindi era un SS Schutze. Le Waffen SS mettevano il prefisso "SS" davanti ad ogni grado, quindi c'era l'SS Schutze, l'SS Oberschutze, l'SS-eccetera.Citazione:
Originariamente Scritto da miramarco
Un pò "smozzicata" ma decente...
Direi eccezionale......mi piace veramente molto questa foto, complimenti [264
...
Vacca miseria.......il primo "Ariano" da paura, eccezionale primo piano di un soldato dagli occhi color ghiaccio e con un insieme di dettagli uniformologici da paura, ma la seconda foto m'ha fatto venire l'acqua alle ginocchia......due scatti sensazionali....che te possino..... [264
Belle queste due Marco.
Il primo è delle SS-Totenkopfverbände, giusto??
SS Panzerdivision "Totenkopf"...gente poco raccomandabile [126Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Se non sbaglio la divisione venne creata con i soldati adibiti alla custodia dei campi di concentramento.
Citazione:
gente poco raccomandabile [126
Siamo probabilmente in normandia nel 44......un soldato dell Gotz Von Berlinchinghen in tenuta da spiaggia.....notare il cartello
Manuel..... [151 [151 [151
essì....x 3 uero e 75 ho rischiato.... [17Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Gran bella foto quella del soldato "Gotz von Berlichingen"...complimenti a Nowotny.
i complimenti vanno fatti a te caro amico.....hai postato una carrellata da togliere il respiro....ritratti magnifici....quello autografato mi fa impazzire......complimenti ancora
Foto ottime Marco, bella anche quella GvB postata da Walter [264
Un altro pò di "Bravi Ragazzi"...parafrasando il film con De Niro e Joe Pesci.
Belle foto....ma la prima el'ultima sono, per me, esagerate [151
Qualche scatto
Varda che roba [1495 [1495 [1495
Bellissime, ma tanto tanto [264
BElle foto....soldati di prima qualità*.....purissima! [0008024
Marco foto stupende, belle anche quelle postate da Mark. [264
Ovviamente molto interessanti (il carrista è spettacolare).
nella prima foto quali calzature indossa il soldato?
Ciao Sven...sono normali scarponcini, ma con su queste ghette (che erano tedesche, anche se di solito portare dagli alpini)Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
belle foto.
i tre in mimetica hanno appena finito le elementari? [126
mic js [264