Re: POLVERE ANTIPARASSITARIA
Le piattole sono volgarmente note come 'pidocchi del pube',ma quando attecchiscono
sono difficili da eradicare.Una terapia col 'powder louse' poteva essere sufficiente all'inizio, ma in genere, quando il paziente ne era pieno, non era sufficiente perché la polvere non uccideva i lendini, ovvero le uova.Esistevano varie altre terapie tra cui il MOM, molto piu' efficace.PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Esistevano varie altre terapie tra cui il MOM, molto piu' efficace.PaoloM
Di cosa si tratta? Grazie anticipatamente della risposta! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Esistevano varie altre terapie tra cui il MOM, molto piu' efficace.PaoloM
Di cosa si tratta? Grazie anticipatamente della risposta! [264
Non so se la cosa puo' interessarti, se non altro per conoscenza del principio attivo:
Tetrametrina 0,27% + fenotrina 0,37% in genere sotto forma di shampoo ma anche in
polvere o gel. Pidocchi e piattole sono sempre stati una rogna ma da pochi mesi è disponibile un nuovo prodotto a base di dimeticone al 4% ,un derivato del silicone, in lozione incolore, inodore e di consistenza oleosa. L'azione antiparassitaria attribuita al dimeticone non è di tipo chimico, ma fisico e sembra sia dovuta alla capacità della molecola di formare una pellicola attorno al pidocchio, immobilizzandolo e provocandone il "soffocamento".
Muori bastardo ! [icon_246 [icon_246 PaoloM
Ciao, argomento curioso. Non so se puo' interessare ma lo riferisco ugualmente. So per averlo letto nelle memorie di A. Murphy (un pluridecorato soldato americano della seconda guerra mondiale) intitolate "All'inferno e ritorno", che le piattole venivano combattute con lavaggi di petrolio o benzina. Lo stesso Murphy ricorse a questi bagni nelle sue zone intime interessate per debellare questi parassiti. Ciao.
Per mia fortuna non ho mai avuto le piattole, ma nella vita non si può mai sapere, quindi... chi prevede, provvede!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte, ringrazio sia Marpo sia Gertro per le risposte. Il mio interesse è dato dal fatto che mi piace conoscere a fondo medicinali ed affini, per vedere come sono variati nel corso del tempo.
Allegati: 1
Nel frattempo che voi parlate di principi attivi [249 ho trovato anche l 'altra eccole entrambe!!
Finalmente le possiamo ammirare tutte e due! Ma che accoppiata simpatica! Bravo, Nitro! [264
solo per voi ragazzi! [257 [257