Ottima idea sono d'accordissimo [:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Visualizzazione Stampabile
Ottima idea sono d'accordissimo [:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Avrei un'idea un poco folle, si lo so che non mi faccio mai i c...i miei. [II][II]Non si potrebbe trovare qualcosa di legato al suo passato, che so una fascia, una mostrina, un qualcosa di attinente. Dalle interviste si notava una fame di affetti più che di cibo ed una cosa simile forse potrebbe essere adatta. Qui entrano in gioco gli esperti di uniformi o simili. In tanti non dovrebbe essere una spesa insostenibile.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Che cosa ne dite?
Interessante anche questo,ma io penso che sia più simbolico contribuire economicamente,li dove lo Stato è stato assente.Sentiamo anche gli altri però.
Citazione di Viper4:
Aggiungo un'altra cosa.. oltre i soldi non sarebbe opportuno allegare una targhetta o pergamena a nome degli utenti di World War ?..
Risposta:
Anche su questo pienamente d'accordo!!!
[ciao2]Gianfranco
ok anche per me, speriamo di raccogliere una cifra dignitosa....non butterei nemmeno l'idea di "Striscia", ci si può provare...
Ma dai,sarai mica d'accordo con me????Citazione:
Originariamente Scritto da picone
San Gennaro ha fatto 'o miracolo!
Vabbè dai , non è il caso che ci preoccupiamo
Bene,che ne dite di stilare una lista di partecipanti,in modo da sapere se il "gioco" valga la candela ed in modo da non rimetterci la faccia?
MULON
Elenco
MULON
Viper 4
Venduta!!!
Io direi di metterla nelle comunicazioni generali ai forumisti in evidenza.
Consiglierei però anche di contattare l'amministratore prima di fare vaccate.
Ciao
Beh,la lista penso che si possa fare anche a titolo informativo,nel senso che se siamo in 10 ci facciamo ridere dietro,ma se cminciamo da essere in almeno 200/300 la cosa si fa seria.
E speriamo che succeda così....
[quote]Messaggio inserito da Viper 4
Elenco
MULON
Viper 4
Andrea58
Mulon, come ti ho già* detto io a Bologna non riesco a venire, ma se vuoi posso dare a te i soldi e poi li dai tu a Viper. Cmq io resto dell'idea che bisogna pubblicizzare il meno possibile sta iniziativa, per evitare intromissioni statali. Giusto sarebbe invece chiamare striscia (ovviamente se lui è d'accordo) per far conoscere il problema a tutti gli italiani che dovrebbero fare una statua a lui e a tutti coloro che si sono battuti per un paese che li ha traditi.
Buzz,appena sarà* il momento ti comunicherò il da farsi[;)]
Elenco
MULON
Viper 4
Andrea58
Gianfranco
O sono tutti fuori a sperperare soldi tra fiere e mercatini, o siamo desolatamente pochi
Elenco
MULON
Viper 4
Andrea58
Gianfranco
cocis49
<font color="red">AVVISO</font id="red">
Desideravo informare gli utenti del Forum che parteciperanno a questa sottoscrizione in favore di questo Nobile Uomo di 94 anni, di aver preso contatti con due miei carissimi Amici di Roma (colleghi), i quali dopo avergli spiegato la situazione, hanno dato la loro disponibilità* per qualsiasi nostra iniziativa... Cordiali saluti Gigi
PS.
Sempre che tutti siano d'accordo..
Mulon ti chiedo gentilmente di tenere la lista sempre in primo piano, pagina per pagina.. grazie..
Sarà* fatto,ma se i numeri non saranno all'altezza penso che sia meglio lasciar perdere....a tutt'ora siamo in 5.....
Elenco
MULON
Viper 4
Andrea58
Gianfranco
cocis49
Scusate se non mi sono aggiunto prima ma sono occupato fino sopra hai capelli e non ho avuto nemmeno un minuto libero prima di ora.
Elenco
MULON
Viper 4
Andrea58
Gianfranco
cocis49
Franz
[ciao2][ciao2] Franz
E di che ti scusi,anzi,hai pure aggiornato la lista......[;)]
[:7]
[ciao2][ciao2] Franz
ELENCO:
MULON
Viper 4
Andrea58
Gianfranco
cocis49
Franz
Silent Brother (non sarò a bologna ma mi metto in elenco!) tenetemi informato
Ci sono anch'io.
ELENCO:
MULON
viper4
Andrea58
Gianfranco
cocis49
Franz
SilentBrother
para_normale
MULON
viper 4
Andrea 58
Gianfranco
cocis 49
Franz
Silent Brother
para_normale
Takeshi
ehm..non per andare OT e non per fare il bastian contrario ma questa affermazione non è proprio vera; la Germania passa si la pensione di guerra ad alcuni reduci delle SS, però coloro che militarono nelle Waffen SS e nelle Divisioni di volontari esteri non hanno ricevuto un beneamato soldo, anzi;Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Per anni l'associazione reducistica delle Waffen SS, l'HIAG s'è battuta per far ricevere ad ogni volontario delle Waffen SS la pensione di guerra, ma i risultati sono stati quello che sono stati.
Piccola precisazione: è un pò dura comunque che venga passata la pensione ai reduci della Charlemagne, quei pochi che riuscirono a venire fuori vivi dalla guerra vennero consegnati all'esercito di liberazione francese che li passò per le armi, famoso l'episodio di leclerche che volle incontrare gli ultimi dodici superstiti della Charlemagne, catturati dai sovietici alla fine della Battaglia di Berlino, e gli chiese "perchè indossate la divisa Tedesca?" e uno degli uomini gli rispose "perchè lei indossa quella americana?" e per tutta controrisposta leclerche li fece fucilare sul posto.
O anche su quelli della Wallonie, quelli che non vennero giustiziati dai loro compatrioti belgi vennero incercerati con pene dai 30 anni all'ergastolo, Leon Degrelle stesso fù costretto a rifugiarsi in Spagna per non essere giustiziato come collaborazionista.
Tutto questo non per prendermela con te Andrea 58 ma solo per correttezza, (io per le Waffen SS ho sempre avuto un debole [innocent]).
Saluti
Die Nadel
Riposto la lista:
MULON
viper 4
Andrea 58
Gianfranco
cocis 49
Franz
Silent Brother
para_normale
Takeshi
io sono propenso a scrivere al presidente della repubblica
Beh,adesso non esageriamo....intanto,incrementa la lista se "senti" tua questa cosa[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Cerco il libro e ti do i nomiCitazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ciao
[quote]Messaggio inserito da MULON
Riposto la lista:
MULON
viper 4
Andrea 58
Gianfranco
cocis 49
Franz
Silent Brother
para_normale
Takeshi
Walter Nowotny
Ben fatta[;)]
Ragazzi,sono d'accordo con voi su tutta la linea.
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Bene bene,la lista cresce,piano ma cresce.
Mi aggiungo anch'ioCitazione:
Riposto la lista:
MULON
viper 4
Andrea 58
Gianfranco
cocis 49
Franz
Silent Brother
para_normale
Takeshi
Walter Nowotny
Blaster Twins
P.S. L'idea della targa con lettera mi piacciono molto [:X]
S. [ciao2]
Aggiungetemi alla lista.
P.S. sono di Roma, se può essere utile.
Ciao a tutti,
purtroppo il lavoro mi prende molto e mi era sfuggito questo topic. Mi astengo dal commentare l'intera faccenda. Cosa ne penso potete immaginarlo!!!!
Mi aggiungo alla lista e contatterò Mulon per dargli i soldi. E' il meno che si possa fare!!
Mi ha commosso la storia di questo EROE!
Appena avrò un attimo di tempo raccoglierò le idee e Vi racconterò la storia di mio zio, purtroppo mancato nel 2002. Era il capitano di fanteria Steno Premuda (andato in congedo come maggiore) del quale possiedo ancora qualche cimelio. Vi racconterò in breve la sua vicenda durante e dopo la seconda guerra mondiale. Non si tratta di un eroe ma di un vero italiano che credeva nella Patria e ha continuato a farlo anche dopo aver preso calci in faccia dalla medesima, dagli alleati e dai nemici (il destino di tanti italiani)!! Il suo comportamento è un esempio da manuale di quanto diversa fosse l'educazione a quei tempi e che spiega bene come l'attaccamento verso determinati valori(ben comprovati dall'atteggiamento dell'Ascaro del quale stiamo parlando) fossero quasi la regola e non l'eccezione! Non dico nulla di nuovo, lo so, ma credo sia il caso di parlarne per mantenere vivo (o almeno per non farlo sparire del tutto) un certo modo di vedere (e vivere) la vita che purtroppo sta sparendo e che mi rende oltremodo pessimista sul futuro del nostro Paese (spero con tutto il cuore di sbagliare ma a mio gudizio la situazione non potrebbe essere peggiore!)
Saluti
Terry/Silvio
MULON
viper 4
Andrea 58
Gianfranco
cocis 49
Franz
Silent Brother
para_normale
Takeshi
Walter Nowotny
Blaster Twins
Terry
ehi! posso mica lasciarvi da soli!!!!!
MULON
viper 4
Andrea 58
Gianfranco
cocis 49
Franz
Silent Brother
para_normale
Takeshi
Walter Nowotny
Blaster Twins
Terry
Northwolf
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla lista!!!!
Forza avanti...
MULON
viper 4
Andrea 58
Gianfranco
cocis 49
Franz
Silent Brother
para_normale
Takeshi
Walter Nowotny
Blaster Twins
Terry
Northwolf
Gunter
Siamo come i diesel, lenti a scaldarsi, ma una volta in temperatura..... !!![:)][:)][:)]