Prego. Mi piace fare ricerche in Internet. [264
Visualizzazione Stampabile
Prego. Mi piace fare ricerche in Internet. [264
Ma va?Non ce ne eravamo accorti [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Davvero bella la sequenza di bottigliame [264
Quello delle bottiglie e dei vetri è un settore che vorrei sviluppare in senso collezionistico......vedendo i vetri che postate non mi aiutate certo a desistere dall'intento....credo di essere stato infettato dal virus....vedo che il contagio dilaga!!! [argh [1530 [17
Siccome non sono l'unico contagiato [icon_246 , continuo a postare qualche altra foto di "bottigliame":
E hanno ancora il loro contenuto!!!!! [1495 [1495 [1495
Molto belle tutte le bottiglie postate. Per scoprire cosa contenevano le tre bottiglie dovresti far analizzare il contenuto. [00016009
[00016009 a tutti!!Grazie a tutti!Ecco gli ultimi ritrovamenti.Ringrazio ancora il mio amico che mi ha regalato il bicchiere americano!
Rinvenuta in una postazione Tedesca. Linea Gotica ( Firenzuola ) è una bottiglia di Birra, sul vetro c'è scritto: Birra Napoli, birrerie Meridionalusa. Sul tappo invece c'è scritto Birra peroni.
[00016009
Provo a dare il mio contributo
http://metaldetector.forumfree.net/?t=37226930
non riesco a postare le foto
Ultimo ritrovamento. Si tratta di una bottiglia per medicinale Tedesca della Julius Athenstaedt & William Redeker di Hemelingen ( Brema. ) Trovata presso una postazione Tedesca. Ne ignoro il contenuto.
[00016009
Bisogna essere iscrittti per poter accedere al forum da te linkato. Comunque molto belle le bottiglie di Green [264Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Bè male di poco, apriamo le danze con un pò di bottigliame verde, birra coca e gazzosa
proseguiamo con birrame vario, le etichette sono ricostruite [17 [17
[argh Fantastiche. Che super raccolta di bottiglie. Complimenti davvero [264
Una raccolta di un certo peso. [icon_246 [icon_246
Quante ne hai?
Per Andrea, credo 400 decina piu' o meno.
Visto che piacciono continiuamo la carrellata, resto sulle birre, le etichette sono repro, regalo di un amico di cui purtroppo non ho i file per rifarle, [142 [142
andiamo in primis con i quattro tipi di bottiglia americana in cui mi sono imbattuto, verde, la piu' rara, marrone e trasparente zigrinata, trasparente liscia, poi un esemplare canadese e quelle con etichetta repro....... posso continuare se non dispiace [icon_246 [icon_246
Gotic Line Alarico,
vista la tua esperienza in bottiglie, quali sono i punti salienti che distingue una bottiglia del periodo bellico (o precedente) da una degli anni 50 fino ad oggi?
Mi capita spesso girando nei boschi con il MD di trovarne ma sono sempre nel dubbio se portarle a casa o lasciarle dove sono.
Grazie
Ti ringrazio ma non mi considero un'esperto, comunque, dalla fattura, dagli eventuali marchi, oppure riportano le date di fabbricazione, altrimenti anche il rigo di giunzione, se manca significa che è soffiato e quindi vecchiotto, se presente indica fabbricazione in stampo quindi piu' recente, colgo l'occasione per postare un po' di birre ancora, Italiche stavolta
Wurher e Dreher, le date sono sotto e perdonate le foto un po' scure....
Mi farò perdonare [264 [264
E' vero che le bottiglie "antiche" hanno il fondo liscio e non "zigrinato"?
è vero; inoltre le bottiglie vecchiotte hanno una lavorazione abbastanza grezza, grossolana e spesso appaiono grinzose.Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
[00016009
non potrebbe essere italiana? non capisco , se è americana, il significato di rabbi...Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Urca! [1495
Non mi intendo di vetreria ma devo dire che mi sembra notevole. [argh
Io più che bottigliette di cordiale e di inchiostro non trovo... forse perchè sono un amante dell`heavy metal? :twisted:
[00016009
La bottiglia è senza ombra di dubbio Americana ed è una bottiglia per Birra. Come sia finita li quell' etichetta chi può saperlo con certezza? Che sia un riutilizzo delle bottiglie? Gli Americani ne abbandonavano a quintali. Specialmente quelle per Birra che era la bevanda più diffusa tra le truppe Statunitensi.Citazione:
Originariamente Scritto da Manny
[00016009
Confermo e sottoscrivo quanto affermato da Green, addirittura sono state trovate bottiglie americane a cui avevano tagliato il collo, riempiendole fino ad un tot con acqua, e poi passandoli un filo di ferro incandescente intorno, per farne bicchieri, riciclo ante litteram [icon_246 [icon_246 [icon_246
colgo l'occasione per aumentare il topic
la polvere in barattolino di metallo non è di scavo......
Gotic Line. Mi sa che hai bazzicato spesso le Maschere per trovare tutte ste bottiglie e bottigliette. [249 Per chi non sa cosa sono Le Maschere: è una località* ai piedi dell' Appennino; lungo la strada che porta al passo della Futa. Ai lati di questa strada le truppe Americane avevano stazionato con campi tenda.
[00016009
Non ci crederai ma non ne viene uno da là*,
Proprietà* privata recintata,
Comunque continuo con una rara bottiglia di birra floscia [17 [17
Scherzi a parte il fuoco l'ha così deformata e io non me la sono sentita di gettarla, troppo particolare
Ehehehe! Dillo a me e a tutti quelli come me che sono andati a scavare li se non è recintato. Ma ci si va ugualmente. Basta fare le cose per bene. [249
[00016009
Bottiglietta Americana di Vicks vaporub.
[00016009
Altro barattolino Americano. Ha ancora il suo tappo. Ovviamente non si apre più. Ignoro cosa potesse contenere.
[00016009
Quindi rilancio, vetro bianco, non sò se conteneva fermenti, il trasparente conteneva un bicomponente, da vedere la particolarità* interna, e il blu era Noxema..... non ricordo cosa era [icon_246 [icon_246
Quello che conteneva un bicomponente l'ho trovato pure io; se lo ritrovo lo posto. Quello blu cobalto è cugino del Vicks. Fin da 1914 è stato venduto in un piccolo vasetto blu cobalto come quello che hai trovato tu. Il Noxzema contiene canfora, mentolo, ed eucalipto. Un primo motto pubblicitario era "la crema miracolo di Baltimora." la Società* Chimica inizialmente aprì in una piccola casa a Baltimora. Una fabbrica vera e propria fu integrata nel quartiere di Hampden sempre a Baltimora nel 1926. il prodotto realizzò la popolarità* nazionale dagli anni quaranta attraverso l'uso di radio e pubblicità* di stampa.
[00016009
Altra bottiglietta medicinale Americana.
[00016009
Grazie Green, ho imparato qualcosa [264 [264
e ora aumentiamo il bottino [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Un marchio sconosciuto, forse due, ma il terzo sfido chiunque [icon_246 [icon_246
chiama che rispondo! [17 [17 [17
Bellissime anche queste. Complimenti. [264
[00016009
bello il profumo colgate [264
ciao gotic, non riesco a leggere le lettere nel circolo sul fondo della seconda bottiglia, me le indicheresti?
bye
Quoto, gran bei pezzi [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da cellula
Per cellula. MCC
poi perchè il metal suona con il vetro?
Mah, misteri della fede......
qualche volta perchè è contenuto? eh..... in effetti qualche volta va di c........
notare il fiasco senza giunzioni e con le bolle d'aria in trasparenza, visto il luogo e dove era contenuto non credo ci sia dubbi sulla "anzianità*" del vetro [icon_246 [icon_246 [icon_246
alle prossime [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Da dove salta fuori il fiasco? Sarà* mica quello che ho lasciato io? Io lo trovai in un ricovero nei pressi della località* Cavallico ma non so perchè non lo presi.....Non è da me. [1334
[00016009
Il fiasco, insieme all'M1 ganci fissi, proviene da una buca di rifiuti presso barberino......
continuiamo l'esposizione.....un pò di miscellanea