Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Altro video con un Berndorfer, stavolta davvero in primo piano a partire da 01:54.
https://www.youtube.com/watch?v=gbMOGZCBZM0
Sono forse le immagini video d'epoca più dettagliate di questo elmo che abbia mai visto finora e che permettono di apprezzarne molto bene i particolari anche se il contesto in cui è inserito - le riprese di un gruppo di feriti leggeri che paiono in gran parte bosniaci - personalmente mi colpisce di più per la sua eloquenza nel testimoniare la tragicità delle guerre.
Buona visione.
-
Il sergente ferito con il fez porta al colletto le Edelweiss delle truppe da montagna e sulla manica della giubba il distintivo di mitragliere...
-
Allegati: 1
(369) ... un caro saluto a Gerhard tornato più in forma che mai!
Allegato 247371
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonle
(369) ... un caro saluto a Gerhard tornato più in forma che mai!
Ritorno subito un saluto carissimo a Milano xx grazie---non in forma di prima ma forse ne abbia sopravissuto un po`....
Foto top!!!!!!!![264[264[264 KTK , Tapferkeitsmed. etc etc, elmetto mi sembra troppo grande per il suo testo. no??
-
Allegati: 4
-
Conosciamo l'ultima foto, le signorine in visita alla squadriglia di Schandlbauer...
Il maresciallone dei Dragoni porta il rarissimo elmo con due camme sullla parte laterale della cresta...
-
Esatto-foto pi'u rara e elmetto versione "extra" p. sottufficiali usato da un Wachtmeister "vero" (decorazioni riconoscibili mostrano servizio pi'u lunga durata: mdz, medaglia/croce 1898/19088)) e non da un giovane EF Wachtmeister o alfiere --i quali sono pi'u spesso da vedere sulle vecchie foto....
-
Un elmo chi mi manca in collezione...
-
@k.p.Non solo ti manca.....[icon_246[icon_246
-
Allora sono in buona compagnia...
Tempi che furono... Dalla mostra di Lavarone l'elmo da Dragone per sottufficiali. Una sola camma.