[264
Visualizzazione Stampabile
[264
[/quote][/quote]Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Si ! ma anche una buona preparazione ! e passione !
EK's lover o Fabrizio come lo conosco io....... non è un pirlotto in materia !
[264[/quote][/quote][/quote][/quote]
Quoto [264
eh no, non è uguale al tuo.. mi scuso ma non ho una foto dalla stessa angolazione e non posso farneCitazione:
Originariamente Scritto da unorosso
perchè non sono a casa. Se la può fare un altro utente bene, se no vedo di farne una domenica.
La preparazione è la conseguenza della passione. Dandoci dentro quotidianamente, come fosse un secondo lavoro
si può arrivare a buoni livelli. Il problema è che questo "secondo lavoro" non ti dà* da mangiare... eh eh.. ma almeno
di tanto in tanto ti regala delle soddisfazioni.
[quote=EK's lover]eh no, non è uguale al tuo.. mi scuso ma non ho una foto dalla stessa angolazione e non posso farneCitazione:
perchè non sono a casa. Se la può fare un altro utente bene, se no vedo di farne una domenica.
La preparazione è la conseguenza della passione. Dandoci dentro quotidianamente, come fosse un secondo lavoro
si può arrivare a buoni livelli. Il problema è che questo "secondo lavoro" non ti dà* da mangiare... eh eh.. ma almeno
di tanto in tanto ti regala delle soddisfazioni.[/quote:14a5rewe]
Sono d'accordo con te, ti quoto al massimo e ti ringrazio [264
Se può essere utile ho fatto una comparazione tra lo spillo di Pino a sx ed il mio. Quello che ho notato di differente è la forma lievemente più sinuosa del mio spillo ma è la parte evidenziata che rispetto all'esempalre di pino, sembra un po' in rilievo..
Magari sono completamente fuori strada!
[attachment=0:yfloee8q]a.jpg[/attachment:yfloee8q]
Gli spilli che si vedono nella comparazione sono uguali, nel senso che la forma è la stessa, solo che ci possono essere lievi differenze, per esempio nel cerchio rosso perchè c'è una saldatura (spillo sul pernetto che ruota nella cerniera) oppure gli spilli possono essere nati da stampi differenti.
In ogni caso è proprio interessante vedere quella di herr x , difficile da trovare in questa configurazione, perchè è il passaggio intermedio tra quello di unorosso e quella che ho mostrato io.
Evidentemente in fabbrica hanno esaurito prima i ganci che gli spilli, ed hanno montato quindi il nuovo modello.
Ricapitolando, partendo dal 1° modello (con questo tipo di spillo e gancio rotondo che si vede bene nelle pagine precendeti) di unorosso si passa al modello intermedio (quello di herr x) che conserva lo stesso tipo di spillo MA già* monta il gancio di 2° tipo, che si è visto precedentemente.
Domenica faccio una foto della mia che mostra la classica e più diffusa croce di 2° modello.
Ottimo, sarà* il tocco finale a questo interessante potrei dire database, nel riconoscimento delle Croci S&L! [264
........e dire che volevo rivenderla perchè non magnetica [204Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
[916
Quanto ti quoto Enrico, grazie.Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65