Grazie dei saluti Gianfranco! [257
Visualizzazione Stampabile
Grazie dei saluti Gianfranco! [257
Un grazie anche da parte mie per i saluti [264
Ciao a tutti,oggi siamo ancora riusciti a scendere in fondo al lago del Moncenisio,da domani non sarà* più possibile,in quanto il livello dell'acqua questa notte salirà* ancora di quei 20 o 30 cm che mancano a sommergere la diga in terra,l'unica che permetteva ancora di raggiungere il Centro 18 essemdo ormai le altre due dighe,quella centrale e quella ad arco sommerse.
Da notare che solo due giorni fa,esattamente il 5 giugno abbiamo ancora attraversato completamente il bacino,transitando sulle tre dighe,fino a raggiungere la Postazione 26.
[00016009 a tutti da
Gianfranco e Graziella
Come alo solito i complimenti di rito ed una domanda. Il fondo del lago com'è? Intendo solido e compatto o invaso dalla ganghiglia?
Ciao Andrea,io posso risponderti con una certa precisione solo per quest'anno,in quanto il periodo in cui l'invaso è rimasto vuoto,o quasi è stato abbastanza prolungato.Io sono sceso la prima volta il 16 maggio e l'ultima ieri e ho potuto constare che nel primo periodo quando è ancora presente parecchia neve il fondo lago e le pendici dei rilievi sono scivolosi e ricoperti di melma mentre l'ultimo periodo,complice il caldo e come quest'anno il forte vento la melma si asciuga lasciando il posto a un fango secco su cui si cammina decisamente bene.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
All'interno delle fortificazioni invece acqua,melma e fango regnano sempre sovrani.
[00016009 Gianfranco
Agli amici di WW una caro saluto dall'amatissimo Moncenisio.
[00016009 [00016009 Gianfranco e Graziella
Agli amici di WW un carissimo saluto da Claviere.
[00016009 [00016009 Gianfranco e Graziella
Agli amici di WW un salutissimo dal Moncenisio.
[00016009 [00016009 Gianfranco
Saluti anche a te e alla tua gentile Signora.
Semplicemente.................... una bella cartolina [264
Grazie per queste foto!!! [264