Allegati: 4
Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
Ho recuperato questo strepitose boccale in alluminio del 42,precisamente un bel FWBN42!
Il boccale è arrivato parecchio deformato,"ma con un gioco di polso" l'ho praticamente messo a pennello come si deve,ovalizzato.Ora devo solo trovare una bella borraccia con caratteristiche d'inizio guerra ed avrò finalmente anche una 42,questo sempre fino a quando non ne troverò una monomatricola ovviamente.....
Una curiosità*,mi sembra che sto produttore abbia prodotto in abbondanza boccali in alluminio 42 e 43 sia neri che soprattutto verdi!
[attachment=3:1m8bxuem]FWBN42 001.jpg[/attachment:1m8bxuem][attachment=2:1m8bxuem]FWBN42 002.jpg[/attachment:1m8bxuem][attachment=1:1m8bxuem]FWBN42 003.jpg[/attachment:1m8bxuem][attachment=0:1m8bxuem]FWBN42 004.jpg[/attachment:1m8bxuem]
Concludo con un grazie doveroso a Gabriele [249
Bello, bello. Complimenti gianca un bel boccale [264
Grazie Pie.Ora non mi resta che trovare un 43 [264
Allegati: 1
[icon_246 [icon_246
[attachment=0:xhkppo3o]13.jpg[/attachment:xhkppo3o]
Andrea mio....vedo solo ora....tu di soltanto una parola ed io sarò salvato mi verrebbe da dire scherzando!!!!!!Ma che casualità* è questa?Ha dell'incredibile,tu la cinghia ed io il bicchiere,entrambi con lo stesso nome,stupendo! [264
Holm in Germania è tipo Giuseppe in Italia o chessò, Gennaro a Napoli [icon_246 [255 [974
Uffa,lo so,ma lasciami sognare almeno un po',no? [249
Allegati: 2
Ed ecco per cosa mi serviva il boccale appena postato,per completare questa WAL42 che,ricordo,mi è arrivata con il boccale falso,di cui poco o nulla me ne importa dato il risultato raggiunto.
Non posto la solita sequenza di immagini perchè oramai penso che ne abbiate "la sazia"....
[attachment=1:3bx2uqtm]BOH 007.jpg[/attachment:3bx2uqtm]
[attachment=0:3bx2uqtm]BOH 008.jpg[/attachment:3bx2uqtm]
Il risultato parla da solo, Gianca. Le condizioni sono davvero eccezionali! [264
Molto bella anche quest'ultima in condizioni ottime. Complimenti gianca [264