Ne ho sentito parlare anch'io,tanto che una mattina sono andato a afare un giro per fotografarli ma non ho trovato niente....ho paura che il tempo abbia fatto il suo corso.....[nero][nero][nero]Citazione:
Originariamente Scritto da Lvx
Visualizzazione Stampabile
Ne ho sentito parlare anch'io,tanto che una mattina sono andato a afare un giro per fotografarli ma non ho trovato niente....ho paura che il tempo abbia fatto il suo corso.....[nero][nero][nero]Citazione:
Originariamente Scritto da Lvx
Ciao a tvtti, qui siamo a Ragvsa e se nel postare qvalche immagine vado OT mi scvso
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_100_2842.JPG
100,69 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_100E2895.JPG
90,12 KB
Andando verso la biblioteca ma strada facendo vedo nei pressi questi 4...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_100_2853.JPG
165,08 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_100_2854.JPG
172,58 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_100E2901.JPG
145,11 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_100_2885.JPG
142,32 KB
Questo è l'ingresso della biblioteca dove si vedono ancora i portabandiera
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_100_2872.JPG
63,07 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_100_2871.JPG
96,34 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_100_2863.JPG
110,13 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_100_2861.JPG
131,48 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_100_2862.JPG
71,03 KB
Qvi siamo nella facoltà di Givrisprvdenza
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_100_2880.JPG
60,05 KB
...quello che sembra essere vn portabandiera presso l'ingresso di vn' abitazione privata
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_100E2902.JPG
53,8 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_100_2887.JPG
99,41 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_100_2891.JPG
71,39 KB
Questo è quello che si vede dall'altra parte
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_100E2904.JPG
106,74 KB
Conclvdo con qveste dve immagini e forse vado OT ma penso che meritano
La prima immagine è quella del maestoso palazzo delle poste costrvito all'epoca, e le 9 donne rappresentano le 9 provincie siciliane
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_100_2849.JPG
122,02 KB
infine anche qvesto imponente ponte fv costruito all'epoca secondo quanto mi è stato detto
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_100_2847.JPG
125,23 KB
Salvti a tvtti
Andassero tutti OT come te.....complimenti,immagini bellissime.Ho girato in lungo ed in largo Trieste a caccia di tombini del Regime,non nr ho mai trovato nemmeno uno,purtroppo....complimenti ancora.
a prescindere dal fatto di essere un simbolo del regime , l' aquila stilizzata sulla torre e' stupenda dal punto di vista grafico .
Vero,quoto in pieno[:D]Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Messaggio inserito da MULON
Andassero tutti OT come te.....complimenti,immagini bellissime.
Quoto senza alcun dubbio!!!
Bravissimo Totino![:264]
Grazie ragazzi, molto gentili. Posso solo dire che è una fortuna che la guerra civile non ci sia stata qui in Sicilia, e anche che certi palazzi ed edifici siano stati presi in cura dai vari enti, altrimenti non sarebbe rimasto neanche un tombino.
Cordiali saluti
Bravo Totino belle immagini.
Molto bello il manufatto con l'aquila stilizzata.
Belli anche i tombini il primo forse perchè di poco passaggio è poco consumato.
Bello anche il cancello con quei montanti e bello anche il resto cavolo quanta storia ancora presente.
[ciao2]
ciao Cocis grazie per le belle parole,gentile come sempre.Mi ha impressionato trovare in qta città* tutte qte tracce del passato.però non mi aspettavo di trovare anche i tombiniCitazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Saluti
Wow Totino che foto, non posso che farti i miei complimenti per la valorizzazione e per l'amore che mostri per la storia e la nostra isola!
Ancora complimenti..
Ti propongo, visto i tempi, a presidente della regione siciliana[iocero]
Ps: una piccola curiosità*, ma i portabandiere che si vedono in giro soprattutto su palazzi diciamo demaniali e di prestigio sono tutti di epoca fascista?