Da Metz?Sul noto sito d'aste versione francese c'era spesso un francese circa un annetto fa che vendeva di queste piastrine,e sempre da quella zona.Alla fine sono risultate dei tarocchi immondi.Speriamo bene...
Visualizzazione Stampabile
Da Metz?Sul noto sito d'aste versione francese c'era spesso un francese circa un annetto fa che vendeva di queste piastrine,e sempre da quella zona.Alla fine sono risultate dei tarocchi immondi.Speriamo bene...
Interessante.Puoi documentarla sta cosa in qualche modo?Le piastrine che mi sono state proposte non le ho acquistate,ma ho i miei buoni motivi per chiederti questa cosa della documentazione,va bene anche mp o mail.
Grazie.
Purtroppo no,almeno non credo.Forse ho un paio di foto di piastrine che vendeva.Adesso guardo.Ricordo che avevo seguito diverse aste di questo venditore e ricordo appunto che proveniva tutto da Metz,però la cosa risale ad un annetto fa.Bisognerebbe vedere se nella versione francese del noto sito continua a vendere.Adesso provo a vedere.Se scopro qualcosa te lo faccio sapere subito,ok?
Ok.Vedi se ci sono tutte e due le varianti,compresa la Ersatz!Grazie.
Sto guardando.Al momento quello che dico io non vende nulla.Almeno,nel marasma non riesco a trovare nulla.Posso però affermare con sicurezza che una di esse mi insospettiva e mostrata la foto del venditore ad un Amico mi diceva che con molta probabilità* si trattava non di un taroccamento polacco,ma tedesco.Se ci pensiamo Metz è al confine,o perlomeno poco distante.Io non ci avevo pensato e non ci ho pensato per un annetto.Adesso che ho sentito Metz mi sono ricordato.Io continuo a cercare se trovo qualcosa a prova di ciò che dico.Tra l'altro,tutte quelle che presentava sul noto sito erano simili come usura e macchie a quella a destra dello schermo.
ok!
Posso dirvi che provengono tutte dalla stessa fonte..Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Ah,grazie della info!
Quindi,sono tutte dei tarocchi?[II]
solo a titolo comparativo vi posto un piastrino in alluminio del 99° Reggimento di Fanteria (il Reggimento di AH durante la Prima Guerra Mondiale)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._jr99_demo.JPG
62,22 KB