Bel colpo [264
scommetto che hai già* qualche "richiesta" [17 [17 [17
Visualizzazione Stampabile
Bel colpo [264
scommetto che hai già* qualche "richiesta" [17 [17 [17
[264 bravo herr ottimo e dettagliato topic.voglio contribuire con la mia pala pieghevole mercata 1943 in condizioni decisamente combat
Altro esempio in prestoff, vissuto ma interessante. Sembra sia punzonato con la data due volte e inoltre riporta il codice numerico Rbnr. Bello! [264
si confermo la data e' stata impressa due volte
Un "combat di gusto" [264
Davvero un bel pezzo, vissuto al punto giusto!!... complimenti!...la tua pala si apre e si chiude???..la mia, stante le precarie condizioni in cui è stata tenuta (...è servita per anni nei lavori nell'orto....) è bloccata sull'aperto. Lessi tempo fa che la ghiera in bachelite era piuttosto fragile ed era fonte di diversi problemi. Gli americani infatti, che più o meno copiarono la vanghetta tedesca, la ghiera la fecereo in robusto metallo.
Un saluto
si ciao hetzer la mia e' perfettamente funzionante si apre e si chiude tranquillamente .effetivamente come sistema di bloccaggio lo vedo un po' fragile anche io .tra tutte le pale pero' e' quella che esteticamente mi piace di piu'.
Questa è la mia "prestoff gialla", finalmente l'ho trovata e ve la mostro un po' meglio..
Il fodero codice "jmb" Lederwaren-Industrie Stefanski, Posen, Berlinerstrasse 5, è di buona fattura e mette in evidenza la cucitura centrale di rinforzo nei passanti per il cinturone. Il prestoff è ben conservato come lo sono le cuciture mentre le parti in cuoio marrone sono un po' indurite ma ancora sane, non è presente il waffenamt di accettazione. L'attrezzo presenta c.ca l'80% di brunitura originale ed il legno è trattato; nonostante l'anno basso sembra sia stato infilato nel fodero da sempre tanto lo calza a pennello. Ora, vorrei far notare un particolare riferito ai punti di saldatura che normalmente sono nove: abbiamo dimostrato che in alcuni attrezzi di tarda produzione potevano essere anche sette, in questo caso è possibile osservare i punti di saldatura che continuano anche sulla parte ripiegata per un totale di tredici punti. E' possibile ipotizzare che l'economia di guerra influisse anche sulle saldature o più semplicemente si tratta di diverse manifatture.. [257
[attachment=11:85r9x6jk]01.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=10:85r9x6jk]02.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=9:85r9x6jk]03.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=8:85r9x6jk]04.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=7:85r9x6jk]05.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=6:85r9x6jk]06.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=5:85r9x6jk]07.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=4:85r9x6jk]08.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=3:85r9x6jk]09.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=2:85r9x6jk]10.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=1:85r9x6jk]11.jpg[/attachment:85r9x6jk]
[attachment=0:85r9x6jk]12.jpg[/attachment:85r9x6jk]
Stupenda [151
meraviglia, nel giro di un'anno hai risolto il problema, ora, mi raccomando eh ? [icon_246