Ciao Andima, ti ritrovo, si indubbiamente quello della foto che ho postato è da Cacciatore d'Africa, io mi riferivo al solo modello del casco, a prescindere dagli attributi.Citazione:
Originariamente Scritto da andima
Visualizzazione Stampabile
Ciao Andima, ti ritrovo, si indubbiamente quello della foto che ho postato è da Cacciatore d'Africa, io mi riferivo al solo modello del casco, a prescindere dagli attributi.Citazione:
Originariamente Scritto da andima
Salve, vorre avere informazioni sul casco coloniale recentemate acquisito in un mercatino....3 Rgt Art.contraerei? [00016009
L'elmo si presenta bene e il fregio da artiglieria contraerei pure, una leggere pulizia e puoi metterlo in vetrina..
Che informazioni cerchi di preciso?
Hai già* dato un occhiata ad uno dei diversi topic aperti proprio su questa tipologia di copricapo?
viewtopic.php?f=19&t=3936
Saluti
Corrado
Salve Corrado, grazie per avermi indicato il topic dei caschi coloniali!! [264 Veramente interessante...Volevo avere notizie sul 3°Rgt contraerei...considerando che le forze aeree del Negus erano esigue se non inesistenti quanti militari del 3° sono andati in AO ?....
Puoi dirmi per curiosita' se l'interno del casco e' verde o color cachi?
Grazie! [264
Bel casco coloniale proprio di quelli patinosi come piacciono a me! Se ancora ripenso a quello che ho perso per 10 euro,ma a 14 anni questi errori si pagano e all'epoca era piu' importante "truccare" il motorino... [142 [1535 [1334
Ps ancora complimenti!
a proposito del colore dei caschi coloniali bellici posto una foto fatta a Vigna di Valle a museo del''AM.
O effettivamente c'erano anche di colore kaki oppure al museo hanno un falso, a voi l'ardua sentenza
Ancora?!? Nonostante le evidenze fotografiche postate qui la' e in ogni dove?
Ma chi l'ha detto che quelli con interno kaki sono falsi e/o postbellici?Mi piacerebbe proprio conoscere questa persona, giusto per avere questa risposta.Io gli chiedero' -Penché sono falsi o postbellici?- e lui mi rispondera'- Sono falsi perché.... !-Magari! [142 PaoloM
Dai Paolo non te la prendere [0008024 era un po' che non se ne parlava ed era tutto troppo tranquillo, comunque non credo che al museo qualcuno si sia messo a taroccare gli elmetti e sarei curioso di sapere su che basi si fonderebbe un'eventuale smentita
Ciao a tutti ho recuperato proprio ieri uno di questi affascinanti caschi... purtroppo no ha fregi e non è proprio in ottime condizioni... cosa mi consigliereste di mettere su? [110.gif
vorrei chiedere una delucidazione in merito a questi caschi: come si fanno a riconoscere in vari modelli?? e quello che ho preso è un m28??
GRazie a tutti :P