Ho cercato di fare del mio meglio.
Lo spillo della mia è leggermente più largo e squadrato dove è incernierato al perno e non è saldato.
E' anche più largo all' incirca a metà* della sua lunghezza.
Visualizzazione Stampabile
Ho cercato di fare del mio meglio.
Lo spillo della mia è leggermente più largo e squadrato dove è incernierato al perno e non è saldato.
E' anche più largo all' incirca a metà* della sua lunghezza.
i ganci sono molto diversi..
quindi questa sarebbe la versione definitiva ?
sì.Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ma.. a dire la verità* esiste un set-up tutto diverso, modello di spillo, gancio e cerniera che però
non è chiaro al 100% se fu usato anche vicino alla fine della guerra o se fu una produzione post-45 sui modelli '57.
personalmente sono possibilista, cioè credo sìa possibile che almeno dei componenti furono usati durante la guerra.
io però di queste in collezione non ne metto perchè non ispirano tantissima fiducia..
Quindi tirando le somme partendo da sx verso dx, questo potrebbe essere lo sviluppo relativamente alla parte posteriore delle croci S&L..
[attachment=0:vq4d2opv]a.jpg[/attachment:vq4d2opv]
insomma tutto gira intorno a cerniera, spillo e gancio per riconoscerle.
Se ho ben capito, è più facile identificare una croce di I° partendo dall'osservazione della parte posteriore che presenta nella maggior parte dei casi elementi determinanti a tal fine..
Si, infatti però bisogna anche vedere cosa succede per le altre produzioni [257Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
sì , esatto , quella è la sequenza corretta della produzione S&L.
per me personalmente è più facile riconoscerle guardando il retro, anche perchè molte volte nel frontale le date e le cornici sono molto simili tra loro, comunque a volte necessita forzatamente vedere anche il fronte a causa delle numerose varianti e di produttori che compravano pezzi dagli altri, come è successo anche per i distintivi.
metto il mio contributo, cosa ne pensate?