Ti riposto le foto con i fregi (il famoso Desert Rat, o Topo delle piramidi) dipinti sia sul color sabbia di base che in un cerchio di colore più scuro (khaki ?), dimmi tu...
Visualizzazione Stampabile
Ti riposto le foto con i fregi (il famoso Desert Rat, o Topo delle piramidi) dipinti sia sul color sabbia di base che in un cerchio di colore più scuro (khaki ?), dimmi tu...
In effetti non trovo grandi somiglianze a quello dei Desert Rats comunemente visto sugli Mk2, ma posso sbagliarmi.
Quello con lo sfondo scuro, al di là di vedere il "pallino" non ci vedo niente dentro e l'altro può ricordarlo appena.
Il fregio dei Desert Rats era un altro. Queste sono truppe di colore del Commonwealth. PaoloM
Rare insegne dei Desert Rats su elmetti: il primo sicuramente originale. Il secondo dubbio, ma se c'era
era simile.PaoloMAllegato 207305 Allegato 207306
Allegato 227618
Avevo già scritto su un altro topic che avrei postato l'acquisto di ieri a militaria la torre.
Si tratta di una padella inglese campagna d'italia, con colorazione gialla,colore che ormai
col tempo ha virato un po sul grigio giallo, sopratutto dove appoggiava il suo retino che
non c'è più ma ha lasciato il segno.
Datato 1940 il guscio 1939 l'interno,che si sia fatto anche l'africa????
Allegato 210278Allegato 210279Allegato 210280Allegato 210281
L'Africa è possibile, però ricorda che quel giallo venne utilizzato su tutte le sponde del Mediterraneo, anche quelle nord, che nei mesi estivi sono altrettanto calde e con terreni aridi.
Esatto,anche nelle mie zone (colline di rimini),in quei tempi anche in autunno inverno il paesaggio
era molto colorato giallo e marrone per il fatto che c'erano molti più agricoltori che lavoravano la terra
e facevano legna, lasciando campi arati e zone di taglio legna,ora invece abbandonando le campagne
molte zone si sono inverdite,quindi all' epoca una colorazione gialla o kaki si sposava sicuramente meglio
con il paesaggio.
Per me e' piu' una colorazione mediterranea (nel senso italiano) che non africana. Per essere africana doveva
essere giallo biancastra dopo tutti questi anni. Ci applichi un bel retino, e stai a posto. PaoloM
[264
Bello, hai preso un bel pezzo.
Io l'ho visto e devo dire che, anche se le foto sono fatte bene, dal vero è meglio.