Re: Pickelhaube da restaurare.
Argento...bene anzi benissimo. L'anatroccolo si trasforma in un cigno. I finimenti dorati lo rendono ancora più interessante in quanto si tratta non di un ufficiale di fanteria o di artiglieria, bensì di un ufficiale di un battaglione Pionier o Luftschiffer o Treni o meglio ancora di un un reggimento dei leggendari Chauvauleger (solo rgt. 2-4-6-8). Attento impazientemente nuove foto.
Ciao, Giorgio
Ciao,se domani sulla liguria di ponente si apre uno squarcio di sole,lo fotografo all'aria aperta e ti posto le foto con luce solare e con più particolari.A presto Gabriele.
Per il restauro cosa consigli? Io onestamente ho paura di fare rovinare un pezzo interessante. Fosse un fucile saprei come agire ma qui tra ottone e cuoio come ci si comporta?
Allegati: 9
Oggi niente sole fllash esterno,se ti servono altri particolari dimmi quali ciao.
complimenti per il pezzo; se t'interessa, girando tra i vari ebay nel mondo ho visto spesso, specie in quello tedesco (riguardante la militaria sulla prima guerra) , pezzi di "ricambio" che possono interressare al tuo pickelhaube ,come il paranuca o il soggolo che mancano. Per eventuali mancanze della lacca nera, ho trovato sempre nel stesso sito dei pezzi di ceralacca da usare a caldo, quella per sigillare le buste per intenderci; ma qui te la consiglierei solamente se intendi restaurare piccole parti di imperfezioni. Per eventuali consigli se ti interessa ti puoi rivolgere a questo sito, solo in lingua inglese che ti può sempre servire.
http://www.kaisersbunker.com/
ciao a presto Sandro
Re: Pickelhauben mon amour
Caspita questo mi era proprio scappato. Notevole Paolo il telino DRP da ufficiale dragoni. Per nulla semplice da trovare soprattutto in queste condizioni [151 [151 [151
Allegati: 1
questo mi è arrivato "tradimento" la scorsa settimana: ho preso un lotto di copricapi austriaci e nel mucchio c'era pure questo:
di un bel ufficiale Baden con la sua valigetta da trasporto