Ecco uan foto al sole [17
Visualizzazione Stampabile
Ecco uan foto al sole [17
Che dire davanti a un pezzo del genere, è stupendo poi la roba camo sta diventando sempre piu' rara, i miei complimenti per un pezzo davvero notevole e senza dubbio pieno di fascino .
[264
Mi fido sulla parola, pezzo interessante. Ma purtroppo io non vedo le foto. :?: :?: :?:
Qualcuno ha compiuto il miracolo, vedo anche io!!!!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
simpatico;certo che se il tedesco ci dava più di pennello era meglio ma forse aveva finito la vernice perchè aveva dipinto altro.
Un bel pezzo, come dico io "ruspi" che sta per ruspante [264
Pie ricorda a Mulon, forse ho io qualcosa che ti serve, sepolto in sgabuzzino, magari se viene a galla per tempo te lo faccio arrivare a Bologna. [00016009
Grazie per i commenti positivi.....comunqe sia.....in alcune parte ci sono state date meno mani di vernice,ma nel retro è presente in maggior quantità*.......forse nell'ultima parte ha messo meno vernice per altre esigenze.... [257
odilo hai un Mp
Ora non ho tempo perchè devo andare a lavorare,ma stasera arriva il resto:[attachment=0:1gcjsk9x]GM EARLY 001.jpg[/attachment:1gcjsk9x]
Belli! Il tipo di chiusura di quella a destra dello schermo non l' avevo ancora visto. Hai fatto un paio di buoni acchiappi. Bravo! [264
Guardando ora le foto mi sono accorto che sono differenti......quella a dx (la più rovinata) la dovevo vendere,mi sa proprio che mi terrò tutte e due.
Con la chiusura come quella di sinistra io dovrei averne due o tre ed è facile trovarla in giro, spesso su contenitori utilizzati dalla Luftschutz, ma ripeto, quella di destra non l' ho mai vista e risulta davvero interessante.
Complimenti gianca, ottimi acchiappi.
Non vedo l'ora di vedere le foto in dettaglio [264
Il primo che posto è il tubo che penso sia del 34.
Si notano le pennellate di vernice feldgrau,molto bello il numero in cima,curioso il gancetto:
[attachment=5:1ldmhbgj]GM EARLY 015.jpg[/attachment:1ldmhbgj][attachment=4:1ldmhbgj]GM EARLY 016.jpg[/attachment:1ldmhbgj][attachment=3:1ldmhbgj]GM EARLY 017.jpg[/attachment:1ldmhbgj][attachment=2:1ldmhbgj]GM EARLY 018.jpg[/attachment:1ldmhbgj][attachment=1:1ldmhbgj]GM EARLY 020.jpg[/attachment:1ldmhbgj][attachment=0:1ldmhbgj]GM EARLY 021.jpg[/attachment:1ldmhbgj]
bello, è proprio vero, si vedono le pennellate, appena ultimo le foto posto il mio
Ed ecco la secondo che,se buona,è proprio un pezzo da 90!
Dico "se" perchè a parte il fatto che non ci sono le ciunghie il resto direi che è in condizioni veramente ottimali.
Marcata 35,presente Adler Reichswehr sia su tubo che su facciale(giusto come tipologia per l'anno)ci sono anche le lenti di ricambio.
Per me....bellissima:
[attachment=12:2n8exbks]GM EARLY 001.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=11:2n8exbks]GM EARLY 002.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=10:2n8exbks]GM EARLY 003.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=9:2n8exbks]GM EARLY 004.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=8:2n8exbks]GM EARLY 005.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=7:2n8exbks]GM EARLY 006.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=6:2n8exbks]GM EARLY 008.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=5:2n8exbks]GM EARLY 009.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=4:2n8exbks]GM EARLY 010.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=3:2n8exbks]GM EARLY 011.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=2:2n8exbks]GM EARLY 012.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=1:2n8exbks]GM EARLY 013.jpg[/attachment:2n8exbks][attachment=0:2n8exbks]GM EARLY 014.jpg[/attachment:2n8exbks]
Direi che è tutto perfetto, perchè l' aquila della Reichwehr rimase in auge fino al 1938 e la tua essendo datata 1935 direi che calza a pennello. Un ottimo acchiappo.
Eh si,piace tutto molto anche a me. [264
Pezzi molto belli, in particolare quel tubo a destra con quella chiusura.
Essendo di due modelli diversi, anche ante guerra li terrei tutti e due.
Una bella presa complimenti [264
Due bei pezzi in condizioni molto buone, interessante anche la variante della chiusura. Magari potevi aggiungere qualche close-up anche del filtro! [264
Grrrrran bei tubi e belle maschere Mulon.....vedo che la malattia tubi/maschere continua a mietere le sue vittime!!! [icon_246 [icon_246 ...
Ho qualcosa anch'io sullo scaffale, uno è un tubo Auer e l'altro è il mod. 30, come gran parte del materiale che ho in collezione ho pochissime foto in merito e precisamente queste, tra l'altro fatte anche senza tante pretese....(..ovviamente se ne possono servire altre mi attivo...)...
Belli, Hetzer!!! [264
Ciao Hetzer,davvero molto belli ed in condizioni ottimali.
Complimenti giancarlo ottimi acquisti, entrambe molto belle [264
Molto belle anche le tue Hetzer, complimenti [264
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti.
Ecco il filtro in dettaglio:Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
[attachment=2:171eeq9v]FILTRO 001.jpg[/attachment:171eeq9v][attachment=1:171eeq9v]FILTRO 002.jpg[/attachment:171eeq9v][attachment=0:171eeq9v]FILTRO 003.jpg[/attachment:171eeq9v]
Grazie ad un'affare fatto al volo di ritorno da Bologna sono anche riuscito a completare una delle due GM acquistate recentemente....ecco il tubo con il set del cinghiaggio:[attachment=0:3bqdl0rw]PIE 001.jpg[/attachment:3bqdl0rw]
Bravo gianca [257
'Na botta de culo direi [17Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Salve , il lunedì di Pasqua ero al mercatino di Gonzaga vicino Mantova e ho trovato questo portamaschera e due M35 relic.
Gli elmetti li ho postati nell'apposita stanza.
Il portamaschera anche se non ha nulla di particolarmente interessante, mi sembrava comunque si potesse prendere per 15 euro. Oltre ad avere qualche numero della matricola di lato, internamente ha il Waffenamt , è marcato 1938 e ha il nome del soldato scritto a macchina credo possa essere "Obgfr. Hillberger Joseph".
All'interno, cosa curiosa c'è ripiegato un pezzo di cartone dell'epoca con incollate delle pagine prese da qualche rivista dell'epoca , raffiguranti truppe tedesche e una stazione radio da campo (non so se Italiana), si parla del Fronte della Marmarica.
Nel retro c'è una foto raffigurante Hitler; forse il soldato aveva a che fare con il fronte della Marmarica?
Oppure è più plausibile che si sia portato dietro quelle foto quando è venuto in Italia dato che il portamaschera è stato ritrovato nella zona dell'Emilia.
A presto
Felix
E beh....li vale tutti secondo me.
Altri relic?Basta.....torna a prendere quelli tosti,dai [249
Bello e belle le immagini all'interno. Hai fatto bene a prenderlo [264
Veramente ottimo, Gianca! [264
Non preoccuparti che fra un po ritorno con una bella sorpresina sul Forum!!! [17Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Sai come succede, i relic, in particolare quelli di un certo tipo sono molto suggestivi e mi danno senzazioni che magari altri elmetti in ottimo stato non mi danno; però tutti questi relic sono per me un opunto di ripartenza per i pezzi che conosciamo e piano piano , ma molto piano questa volta, ricomincerò!
A presto
Mario
Hai trovato qualche cosa di interesante a Bologna??
A parte il tuo favoloso M42!!!!!!
Si Felix,ho trovato parecchia roba....ma non ha senso parlarne qui,si andrebbe OT!
15 euro ? Stica, ha fatto benissimo, è un tubo corto con apertura a molla, questi sono i più ricercati [264
Non sapevo che quelli corti sono più ricercati, per quale motivo??Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ha me intrigava il fatto che avesse il giornale dentro!
Ciao
Bel tubo felix, davvero un bel pezzo ad un prezzo molto buono!!...ero anch'io al mercatino di Gonzaga il lunedi di Pasqua alla mattina (abito poco lontano...), è un buonisso mercato e salta sempre fuori roba interessante a prezzi decisamente buoni. Molto del materiale che ho in collezione proviene proprio da quella piazza...
Sempre a Gonzaga acquistaiiiiii un bel barattolo basso ritrovato su un semovente....se avete voglia di ascoltare la storia...beh ve la racconto...
Un saluto
...a proposito hai visto l'elemetto tedesco con la palma DAK??... [249 [icon_246
Ragazzi a Gonzaga vado spesso anche io (abito a Mantova, 10 minuti d'auto), qualche volta bisogna assolutamente trovarsi!
quelli corti sono stati prodotti prima della guerra ma considera che già* dal 1938 fecero la loro comparsa i tubi lunghi quindi di conseguenza di corti in giro ce ne sono di meno; ne esistono 3 tipi diversi.Citazione:
Originariamente Scritto da felix