Si, piace tanto anche a me! [264
La lezione mi è servita Pino ma non tutti i mali vengono per nuocere, ho studiato parecchio.. :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Visualizzazione Stampabile
Si, piace tanto anche a me! [264
La lezione mi è servita Pino ma non tutti i mali vengono per nuocere, ho studiato parecchio.. :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
ha fatto studiare anche me [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Bellissima Andrea, veramente bella [264
Stupenda la foto ''konvolut'' [160
straquoto [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Caro Herr X, come fai tu i display non li fa nessuno!!! Complimentissimi!!! [264
Attenzione, fin che c'è tempo! [257Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Thanks Blaster!
Come sempre la coreografia è stupenda,ottima pala Andrea. [264
Bitte! [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
... leggendo questo lungo e interessante thread volevo precisare alcune cose.
Non sempre è corretto distinguere pale della "prima" da pale della "seconda" dall'anello presente nel manico. Si è giunti alla pala senza anello e con i bordi del tallone della lama ribattuti, ( quella classica del periodo bellico, per intenderci ) attraverso una piccola evoluzione di modelli che si sono sovrapposti nel corso della guerra nelle distribuzioni ai soldati , mantenendo caratteristiche ibride. Per esempio la pala che vi mostro presenta caratteristiche "transizionali": rivetti "bombati", bordi ribattuti trattenuti da rivetti, anello sul manico ...ma è stata fabbricata nel'37, potremmo dire in tempo di guerra.
La fantomatica "custodia" in tela per la paletta destinata alle truppe DAK, sembra non essere mai esistita se non , forse, per iniziativa personale di qualche soldato. Sono senz'altro di questo avviso.
Il portapala Cox postato da Leon mi lascia molte perplessità* circa l'originalità*. Sono sempre titubante nel "denunciare" queste cose... per non "turbare"la sensibilità* altrui.
saluti. K.d.G.
[attachment=2:2dxteaxv]pal a.JPG[/attachment:2dxteaxv]
[attachment=0:2dxteaxv]pala.JPG[/attachment:2dxteaxv]
[attachment=1:2dxteaxv]palaa.JPG[/attachment:2dxteaxv]
Concordo! Come si è potuto dimostrare attraverso esempi anche di palette per così dire standard di produzione bellica, alcuni esemplari mostrano caratteristiche di lavorazione che possono variare sensibilmente sia nei manici che nella lama..Citazione:
Originariamente Scritto da der graf