Grazie 1000 per ora Grenadier!
Visualizzazione Stampabile
Grazie 1000 per ora Grenadier!
Che sbadato, ho dimenticato di scrivere Leggera, quindi:
92 Battaglione Difesa Anti Aerea Leggera di Riserva, matricola 5367.
Ciao e buone vacanze a tutti.
Ciao Mills87,
qualche notizia sull'unità*:
Flak-Ers.Abteilung 92.
L`unità* nasce nell`agosto 1939 a "Wien-Neustadt"
Nel 1941 è a "Wien-Kagram" come "le. Flak-Ers.Abt.92"
Nel Luglio del 1942 è divisa in "le. Flak-Ersatz-Abteilung 92" e "le. Flak.-Ausb Flak.92 con 5 batterie con una "Kraftfahr-Ersatz-Batterie".
Il "le. Flak-Ers.Abt.92" opera a "Vienna" mentre il "Flak.-Ausb Flak.92 / Kraftfahr-Ersatz-Batterie" vengono convertiti in "leichte Flak-Abteilung 690 (v)"
Questa ultima unità* è operante nel 1942 a "Vienna, Cambrai, Dieppe, Arras".
ranville
Quindi è stata una delle unità* che si è opposta ai Canadesi a Dieppe?Grande!!!Grande,Ranville!!!
altro pezzo di Terry da valutare.Che ve ne pare?
[attachment=1:1ifg8ts4]TERRY 021.jpg[/attachment:1ifg8ts4]
[attachment=0:1ifg8ts4]TERRY 022.jpg[/attachment:1ifg8ts4]
Caspita mezzo piastrino della "SS Kavallerie Ausbildungs und Ersatz Abteilung" (SS formazione di cavalleria e Dipartimento di pezzi di ricambio )
Mica male! [1495
Grazie 1000 ranville, con il tuo intervento hai reso ancora più completa la storia di questo piastrino! [17
ciao a tutti
ho preso un paio di piastrine in mercatini...
non sono un esperto ma sono un pò scettico sulla loro autenticità*, comunque dato che non costavano tanto ......
nella prima c'è scritto : fall bat 502 con la matricola del soldato :88,
nella seconda ci sono solo numeri: 16 23 4 87,
che ne pensate?
Ciao, provo ad identificare la prima ma per informazioni piu' precise e una identificazione certa vedrai che ti risponderanno utenti molto piu' esperti di me, allora la prima dovrebbe essere da paracadutista del 502° battaglione, la matricola del soldato è 88.
Ciao a tutti gli utenti del forum, riapro questa conversazione per poter dare una identificazione ad un mio piastrino che ho da quando ho iniziato a collezionare, sapete darmi qualche notizia?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno
Stefano
Lw . Bau . Kp. 48/ XI, 440