da quello che è stato detto fino ad ora, anche a 3 pezzi esistono false ma a maggior ragione una monopezzo non è neanche da considerare.Citazione:
Originariamente Scritto da valenti
Visualizzazione Stampabile
da quello che è stato detto fino ad ora, anche a 3 pezzi esistono false ma a maggior ragione una monopezzo non è neanche da considerare.Citazione:
consiglio da amico : quando volete comprare un pezzo, se non siete esperti, lasciate stare oppure appoggiatevi al forum o ad un amico.Citazione:
lo dico a ragion veduta perchè ci sono falsi fatti molto bene ed un pò tutti ci siamo cascati. io ho un distintivo fanteria per esempio che è fatto anche meglio di un originale..
esistono croci monopezzo originali, sìa di prima che di seconda classe, però sono delle Schinckel, in secondo luogo hanno date più che particolari. Per rimanere alle Schinckel, quella di Deumer che è la più comune è stata copiata molto bene.
Tornando all' ultima croce, le foto aggiuntive purtroppo non aiutano. Però ho notato un particolare che è mancante e che quindi condanna purtroppo questa croce come falso, è la mancanza del fermo antirotazione che invece deve essere presente (manca normalmente sui falsi).
Solo sui modelli Schinckel e su alcuni modelli produzione 1940 è mancante ma sono modelli conosciuti e non sono come questa.
hai certamente ragione, ma quando la comprai i forum non esistevano, ho sbagliato ed ora ho imparato,fortunatamente la pagai con un paio di birreCitazione:
Originariamente Scritto da EK's lover
prendila con filosofia, un paio di birre come cambio fanno un buon affare anche se falsa [73Citazione:
beh grazie, di cuore
[264Citazione:
Dopo un periodo di "sonno" mi sa che è giunto anche il momento di ridarci sotto con le decorazioni [icon_246 [icon_246
Parto con questa bella 100 Rudolf Wachtler & Lange Mittweida
Per il momento posto le foto del venditore, non appena arriva ne farò di altre.
Non è nelle condizioni che prediligo in quanto è parecchio patinata, ma proprio per questo motivo penso che si sposerà* bene con la giacca M36 che ho in possesso, per cui penso di aver fatto un acquisto azzeccato.
Ecco le uniche foto che ho in possesso:
[attachment=2:3vdtof3a]IMG_9376.JPG[/attachment:3vdtof3a]
[attachment=1:3vdtof3a]IMG_9377.jpg[/attachment:3vdtof3a]
[attachment=0:3vdtof3a]IMG_9379.jpg[/attachment:3vdtof3a]
si, lo penso pure io, si sposerà* bene, bella croce, è magnetica ?
Ciao Pino, non lo e non l'ho chiesto.....quando mi arriva sarò più preciso [264
beh, per il tuo fine poco importa [257Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn