Quoto e straquoto.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Visualizzazione Stampabile
Quoto e straquoto.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
grazie a tutti...
cariatide come al solito hai dato una risposta e una spiegazione esaudiente...da dove predni tutte queste informazioni dato che su quest tipi di elmi io ho trovato pochissimo (le poche info sul libro della verlang militaria cavalleria tedesca pre Iww) ?
il mod-1849 di cui parli te si puo vedere in qualche libro o foto?
ciao
Casque a Pointe - Tome II - troupes a cheval di Jean Louis Larcade pag. 1119-120-122-123
una bibbia rara che mi manca... [916
Bellissimi pezzi,complimenti a tutti! vorrei identificare e possibilmente vedere come erano in origine i miei due Pickelhauben in modo da completarli,visto che mancano di alcune parti...grazie a tutti. ecco il primo:
Ecco un modello 1895/15 di fanteria prussiana
Questo è invece un mod. 1895/15 di fanteria del Baden.
Il timbro che hai mostrato non è leggibile e sul tuo esemplare non è presente lo "spitze" e quindi protrebbe anche essere di artiglieria con la kugenball
Grazie mille Cariatide62,purtroppo i timbri sono appena visibili,se riesco rifaccio le foto in maniera da farli risaltare meglio.Comunque sei stato di grande aiuto ora cercherò i pezzi mancanti.Ancora grazie. Saluti Lukino
Luchino, in bocca al lupo per il tuo progetto [264
Cariatide....che dire....N°1, come sempre [257
Grazie Mulon,sicuramente più facile a dirsi che a farsi...cmq non demordo [257 saluti lukino