Belle sia le foto postate da Andrea sia quelle di Mulòn. [264
Mi dispiace Andrea per il danno sulla foto...
Visualizzazione Stampabile
Belle sia le foto postate da Andrea sia quelle di Mulòn. [264
Mi dispiace Andrea per il danno sulla foto...
..va bè c'è di peggio nella vita che un ritratto piegato, per assurdo forse era meglio che non mi arrivasse proprio!
Comunque è un piacere scorrere questo topic per le belle frequenti integrazioni! [264
E' capitato anche a me, nonostante la cassetta della posta sovradimensionata. [142
Le foto più grandi della cassetta fattele sempre spedire per raccomandata.
Ciao
Ciao Ermes!
Vedi se ci ripenso potrei inc...... [142 più volte dal momento che non solo avevo chiesto (e pagato) una raccomandata, ma se questo ritratto fosse arrivato all'indirizzo giusto e cioè nel negozio della mia signora (specificato più volte), il danno non ci sarebbe stato poichè il postino in questo caso consegna la posta alla persona!
Rassegnati. Nonostante le precauzioni alla fine Murphy vince sempre: se c'è un modo perchè le cose possano andare storte, lo faranno. [1535
Ciao!
proprio vero, a tutto c'è rimedio, tranne che ai postini !!!Citazione:
Originariamente Scritto da Ermes
Ciao
Roberto
Recentemente ho acquistato un piccolo lotto di fotografie appartenute allo stesso soldato.
I formati sono vari ed anche le carte usate dal fotografo sono di marche e qualità* differenti, dalla satinata alla zigrinata anche con grammature diverse.
Interessanti i passaggi di grado guadagnati dal nostro Rudi che vanno dallo schutze fino all`Unterfeldwebel dell`ultima foto scattata nel 1943.
Anche le divise cambiano e la foto a figura intera che lo ritrae assieme ad altri due kameraden è stata scattata da un fotografo francese nella Francia occupata del 1941..
[attachment=3:7fu22th7]a.jpg[/attachment:7fu22th7]
[attachment=2:7fu22th7]b.jpg[/attachment:7fu22th7]
[attachment=1:7fu22th7]c.jpg[/attachment:7fu22th7]
Le foto sono molto ben conservate ma quello che mi ha spinto ad acquistare il lotto è la spaventosa rassomiglianza con un soldato ritratto in cornice (maxi foto) che acquistai più di un anno fa, al punto da convincermi che potrebbe trattarsi della stessa persona..
[attachment=0:7fu22th7]d.jpg[/attachment:7fu22th7]
La somiglianza c'è ed è davvero notevole, ma penso non sia lo stesso soldato.
Oltre da un aspetto un po' differente si possono notare dei numeri diversi nelle spalline di tipo prebellico.
In ogni caso un lotto di tutto rispetto, molto ma molto belle le foto, quella a colori poi è da urlo.
Bellissimo lotto Andrea, veramente bello.
il milite è stato anche in Unione Sovietica, il fotocolor è micidiale.
c'è una notevole somiglianza, bocca e naso sopratutto, mentre il taglio degli occhi è decisamente diverso, come anche le orecchie, ma anche se non è la stessa persona hai fatto bene a prendere il lotto perchè è stupendo.
Ciao
Roberto
Ciao Andrea,
concordo con robertochiac, orecchie ed occhi diversi, anche il naso è più affusolato. Magari sono fratelli o cugini ... [110.gif
Comunque bel lotto.
Plinio
Quoto gli amici intervenuti finora; il soldato è somigliante ma non penos sia lo stesso.
Il lotto è comunque molto bello. [264
Faccio tesoro delle vostre osservazioni e vi ringrazio per l`aver gradito!
Diciamo che anche se ho ingranato una marcia in più che con tutta probabilità non c`è, il konvolut resta sempre uno spaccato della vita di un uomo che ha combattuto, immortalato in più fasi del suo servizio militare! [264
Carissimo AndreaCitazione:
Originariamente Scritto da herr x
Delle foto eccezionali... cosa dire bellissime un lotto da paura.. [23
Per me è la stessa persona, tranne che non sia il suo gemello... bisogna tener presente che la foto a sinistra è stata ritoccata "una pratica molto frequente all`epoca" io personalmente confronterei questa foto con la foto a colori dove indossa la bustina, si notano meno le orecchie a sventola.
Un bel soldato tedesco, un vero esemplare prussiano di occhi azzurri e capelli biondi come un campo di grano .. [17
Quanto riguarda le fasi di servizio nella WH .. be, di strada ne ha fatta basta guardare le spalline, i gradi, i numeri, colori ed i modelli di giacche che ha indossato ... ne ha di storia da raccontare ..
il mio voto è 110 e lode ... [264
Franz
Caro Franz sono contento che queste foto siano di tuo gradimento! L`assortimento di questo lotto è veramente interessante e con il passare del tempo lo apprezzo sempre di più, comunque eccoti accontentato! [257
[attachment=0:1ocmmri8]b.jpg[/attachment:1ocmmri8]
AndreaCitazione:
Osserva bene, il naso, la bocca, la forma della testa. Il mento, l`orecchio, gli occhi ... ecco l`unica differenza l`inarcatura delle sopracciglia è differente e la pettinatura ... vedi le altre foro dove ha il pelo lisciato mentre qui sfoggia un frangia tipo "Fonzie" però in versione biondo ariano .. [17
Dai ragazzi è proprio lui ...al 100% [257
Franz
Grazie per le tue impressioni Franz! [264
Foto bellissime herr...ecco le mie ultime arrivate. Sono tante, visto che non ho postato da un pò:
secondo blocco...
Terzo blocco...
Molto belle, complimenti Marco [257
Sempre corpose le tue integrazioni Marco!
Questa volta ho apprezzato in modo particolare la 12° e 13° del primo blocco e la 1° e 5° del terzo, vuoi per la nitidezza e anche per i bei copricapi.
Tu cosa pensi dei "gemelli" che ho postato?
Ottime integrazioni Marco, come sempre [264
Provo a dare una risposta sulla somiglianza dei due portraits analizzando i singoli tratti, un pò come farebbe la Polizia :-)
BOCCA
Le labbra sono sottili e incredibilmente simili nel taglio nei due soggetti
ORECCHIE
Il soggetto a dx le ha leggermente più aperte e "sfuggenti" verso l'esterno nella parte superiore
OCCHI
Il soggetto a dx li ha più circolari, quello a sinistra di taglio diverso
NASO
Il soggetto a sx lo ha più lungo, quella a dx leggermente più schiacciato (evidente nella seconda coppia di foto postate)
ATTACCATURA DEI CAPELLI
Il soggetto a dx l'ha più in alto
Tenendo conto di quanto appena scritto, e deducendo che specie la lunghezza del naso cosi come la forma delle orecchie non si modificano nell'arco di 4-5 anni (tanto è il tempo max che ipoteticamente potrebbe essere trascorso tra i due scatti se la persona fosse la stessa) io nel mio piccolo dico che non si tratta della stessa persona, anche se la somiglianza è notevole.
(maresciallo, rimetta in libertà* il sospetto [249 )
Marco....metti paura [249
Scherzi a parte, ottimo lavoro [264
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Ebbene si maledetto Ispettore Derrick mi hai scoperto anche questa volta ... [1535
Si quello a destra sono io Stanislao Moulinsky... travestito da soldato tetesko ... [126
A parte gli scherzi, dopo un esame così approfondito ... minuzioso coma da uno della CSI Linea Gustavo ..sei stato molto convincente tranne per l`attaccatura dei cappelli ..questo problema si poteva selezionare semplicemente con una piccola cura di Minoxidil.. " Minoxidilen in tedesco"
[17
Ottimo il nuovo contributo fotografico del nostro buon Marco. Ottima prevalenze di "alpini" tedeschi e sarei veramente curioso di sapere cosa stavano facnendo i soldati della seconda foto del primo gruppo.
Un'analisi che non fa una grinza, grazie Marco! [264
Ah beh Sven...scoprirlo è cosa ardua. Sembra un passo di un Musical, ma non penso che nella Germania nazista questo tipo di spettacolo fosse visto positivamente. Lo ignoro, la foto mi è piaciuta per la sua "stranezza" e l'ho comprata [257Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Grazie a te per i tuoi magnifici ritratti a colori... [257Citazione:
Mi sembrava carino condividere questa bella foto che mi è appena arrivata, superfluo precisare che l'elmetto fa la foto nel senso che di ritratti con elmetti tinteggiati in bianco ne ho visti davvero pochi!
La foto è stampata su carta Mimosa zigrinata, in rilievo appare il nome dello studio fotografico: Foto - Grosser, Limbach - sa.. [151
[attachment=0:2i9v4jqs]a.jpg[/attachment:2i9v4jqs]
Penso che sia una delle foto più "esagerate" che si siano mai viste, da antologia.
Complimenti sinceri [264
Veramente stupenda, mai vista una foto da studio con l'elmetto bianco. [160 [151
Mi associo ai meritatissimi complimenti per un foto straordinaria.
Veramente particolare e molto bella [151 [264
Ciao
Roberto
Ringrazio per l'apprezzamento! [264
Cazzarola che foto Herr!!!!!!!!!!! Very compliments and all my INVIDIA! [126
Alcune arrivate sabato
I complimenti vanno a te Marco! [264
Se non sbaglio il giovane con cappotto ed elmetto è un ritratto in formato maggiorato, molto bello!
Esatto...anche la 1, la 9 (stesso soldato) e la 12 di quest'ultima serie sono formato XL.Citazione:
Nuove...ma chiedo perdono: ho sbagliato a postare...ho messo le foto che andavano a "Un soldato della WH" nella stanza "La Wh al fronte" e viceversa.
Capirai..... [264Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Nessun problema, figurati....e come la solito foto eccezionali, la prima è da sballo [151