Lavoro quasi ultimato,stasera arrivano le foto.
Visualizzazione Stampabile
Lavoro quasi ultimato,stasera arrivano le foto.
arrivata, è arrivata la mono ZPSTZ 38, è bella ha solo un'ammaccatura frontale sul corpo della borraccia ma chiaramente non visibile, per il resto è perfetta con bella patina e tutta marcata, le foto a breve, almeno spero.
[:264]
Anch'io ne ho diverse con colpi sul corpo,niente di strano.
Non vedo l'ora di vederla.
Finalmente hai partorito.. [:D]
devo solo pulirla, come da prassi per tutte le mie
Pino,se il cinghiaggio è sano,non lo toccare.....meglio[;)]
Caspita,complimentissimi per la collezione!
Me ne presti una? [:D]Citazione:
E beh,soprattutto adesso che fa così caldo...possono tornare utili![;)]
Uhmmmmm,d'estate ho sempre moooolta sete[;)]
Come promesso,ecco la foto,la lavorazione è quasi completata.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...053_A%2010.jpg
110,98*KB
Certo che l'antico proprietario della gavetta deve essere stato un romanticone, prima la notevole incisione fatta forse al fronte a ricordare il lontano amore e poi in tempo di pace il bellissimo dipinto a pennello, complimenti MULON per questa bella scoperta.
Dici che il romantico disegno floreale sia stato mano della persona?Dubito proprio......dubito che avrebbe deturpato un ricordo conservato magari gelosamente.Ma tutto può essere,magari hai ragione tu.
In ogni caso,ciò che più mi rende felice è che ora queste due varianti di gavette non comuni,non complete ma con le cerniere differenti.
Bene.
Giancarlo tu cos'hai con la matricola ZPSTZ ?
Ho una gavetta,molto bella anche,del 40!
Andreas e Mulon ? [:I][:X]
Citazione:
Mitico,non c'avevo pensato[;)]
E be questi amori nati in trincea sono indimenticabili.][:256][:256]
Citazione:
e visto il trucco pesante e il lipstick di Andreas Von Loreal, sappiamo anche chi è la signorina ...[:D]
Tutto sommato è risultata una piacevole sorpresa l'incisione che è venuta alla luce..
Ps: non sono io quell' Andreas! [:90]
Ma senti un po' il BKG che illazioni che fa....[:D][:D][:D]
No Andrea,non sei tu,ma il manichino....[:o)]
Si,devo dire che la gavetta mi sta dando davvero una gran bella soddisfazione.
scherzi a parte ... l'incisione è molto bella, probabilmente fatta in prigionia?
E' veramente difficile a dirsi,non ci sono date di riferimento,per cui potrebbe anche essere post.
Ciò che mi porta a credere sia del periodo è il tipo/schema di incisione,molto spartano,come un cuore,le foglie e le iniziali.
Bella, hai fatto bene a rimuovere la vernice. Secondo me l'incisione è stata fatta durante la guerra, era una pratica molto comune tra i soldati quella di incidere e personalizzare i propri oggetti. [:253]
Tutto può essere Fabio,però al giorno d'oggi non si è ancora in grado di dare una spiegazione a questa tipologia di gavetta.
Non si sa se siano nate così,se sono nate male ed abbondanate,se non sono state finite,se ono state trovate ed utilizzate per i POW etc.
E' davvero difficile,se non impossibile,darle una datazione.
Resta il fatto che la mia soddisfazione,per averle entrambe,è enorme.
Cmq,cosa molto,ma molto importante,ne ho vista una in vendita,completa di tutto e documentata anche con foto d'epoca,non verniciata.
Ora,so già* che mi direte che ha perso il colore causa sfregamento,ma posso garantire quasi al 100% che sia quella della foto che ho visto che la gavetta stessa in vendita siano nate così.
Vedo a quanto va,ovviamente ci faccio un pensiero.
Ok,sono tornato ora da casa BKG.
Il lavoro è ultimato,la gavetta è superba,almeno per me!
Ringrazio BKG che lavorava e sudava al sole mentre io lo guardavo ed importunavo....[:D][:D][;)]
Appena ricarico la digitale nuova posto le foto.
Be Giancarlo adesso mi piace, prima poteva andare bene come cosa d'arredamento.
E' senz'altro meglio così.
Dubito fortemente che le incisioni siano post.
[:253]
Luciano,l'ho appena finita di lavare per togliere le ultime impurità* rimaste......non appena si sarà* un po' ossidata sarà* davvero fenomenale.In ogni caso a breve le foto.
Rendo pubblica la promessa di Mulon di pizza e birra per il lavoraccio sotto il sole... [8D]
Giusto,io t'ho fregato con il coperchio,tu con la promessa.....[;)]
Cmq,eccola in tutto il suo splendore.
Ho fatto qualche scatto in cui si vede l'incisione frontale,la punzonatura MN44,la profonda pulitura anche nei punti più difficili e dlle comparazioni con l'altra,soprattutto per quel che riguarda le due cerniere,una in alluminio l'altra in ferro:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_MN3%2003.jpg
69,12 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_MN3%2004.jpg
60,08 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_MN3%2005.jpg
59,39 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_MN3%2006.jpg
72,04 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_MN3%2007.jpg
43,87 KB
Esatto,bravo Matteo[;)]
Adesso si, molto bene bravi.
Un bel pezzo.
Sarà* l'effetto della foto ma sembra più piccola.
[:253]
Ottimo lavoro.. e bravo Mulon.. pardon.. bravo Matteo.. [;)]
Bravo, lavoro esemplare, sei riuscito anche a togliere la pittura dai solchi del disegno.
Su consiglio di BKG per i lavori di "fino" ho utilizzato uno stuuzzicadenti....
e ti lamenti pure?sotto al falsone,hai trovato quello che fa' di una gavetta,la sua rarita'e la carica di un piu' di storia umana.io ne ho una italiana veramente lavorata,non da un maestro,ma e'bella.ci sono anche alcune scritte arabe.se ci fosse qualcuno che lo capisce,la potrei postare...sempre se la ritrovo.
No no,non mi lamento,ci mancherebbe,è che se non usavo l'acetone mail sverniciatore il lavoro veniva migliore!![:D][;)]
Gianca mi sà* che tua moglie tra un pò di darà* da mangiare in questa gavetta e bere in qualche borraccia [:D][:D][:D][:D][:D][:D] le posate a tema le hai ? [8D]
Per fortuna non siamo arrivati ancora a tanto......non ancora.[:D]
Ah,per la cronaca,ho due nuovi,prestigiosi,obiettivi...parlando sempre di gavette.
Si tratta di un modello alto HRE verde in condizioni da fondo magazzino e di un modello fine guerra,WJ44,"ricondizionato" nero sia esternamente che,soprattutto internamente,ed in condizioni ottime....speriamo che non se ne vadano prima di settembre!!!!
beh effettivamente vedi di affiancare a 23 borracce almeno una ventina di gavette[}:)]