Come già* ti dissi al mio primo viaggio a Trieste sembra un vero museo; la prossima volta pagheremo il biglietto ma è gradita descrizione seria dei pezzi e birra omaggio [17
Visualizzazione Stampabile
Come già* ti dissi al mio primo viaggio a Trieste sembra un vero museo; la prossima volta pagheremo il biglietto ma è gradita descrizione seria dei pezzi e birra omaggio [17
E finita la visita al museo anche una borraccia in omaggio [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Piuttosto un rene.... [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
[255 [255 [icon_246
complimenti Gianca! c'è da dissetare quasi un plotone di krukki con tutte quelle borracce!!! ormai penso che tu abbia messo su il più grande accumulo di borracce tedesche in Italia.... meglio di un magazzino dell'epoca!
a parte tutto veramente complimenti, la tua collezione sta venendo su veramente bene! [264
per Andrea : stacca quelle povere lame che sembrano i salami nella mia cantina!!!
Però mi mancano e non riesco a trovare ste cavolo di cinghie per gasmaske che ben sai....impossibile, nulla da fare [1530 [142Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
non ho parole! [1495Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Però secondo me la gentile signora oltre che alla pazienza ha messo mano ad una dettagliata stima del valore totale per tenere il nostro amico per le p.... ok, avete capito! [icon_246
Questo è un bellissimo modo di esporre le cose, non tutti potranno imitarti con allestimenti simili! [1495
Andrea hai un bel pò di coltelleria... pure la katana! [1495
Le hai fissate bene, vero, non è che giochi alla "Spada di Damocle".... [0008024
Almeno quelli si mangiano, le mie anche se ben stagionate sono durette. Le ho impiccate per guadagnare spazio, così poi prendono aria e non arrugginiscono come prima nei cassetti.Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
..... complimenti a tutti per le vostre raccolte e come le tenete... in particolare complimenti all'estrema potenza a Mulon per alcuni motivi che dovrebbero essere di guida ad ogni collezionista e che gli "invidio" (così inizio l'anno con un po di autocritica)....
- la coerenza nella sua raccolta (io ahimè sono esattamente l'opposto, dispersivo e con nessun sintomo di guarigione perchè mi continuano a piacere troppo cose scollegate tra loro!)
- la ricerca appasionata e testarda delle varianti e quindi lo studio (qui vado un po meglio!)
- la qualità* del materiale (e qui ci sono anch'io, o perfetti, massimo una sana patina usato o niente!)
- infine e non ultima la straordinaria cura nell'esposizione dei cimeli, dai mobili alla disposizione negli stessi (e qui nonostante abbia la mia bella e grande mansarda tutta e solo per me... per sintesi e per confronto e per come non si deve fare posto la scatola dei tedeschi....
Ora mi metti in imbarazzo.....e ti ringrazio per le belle parole [264
Il tuo konvolut di decorazioni è intrigante, il classico "disordine ordinato" che tira sempre da paura...... [151
E poi, con quel popò di decorazioni non può essere diversamente...... [257
Complimenti per le bellissime collezioni ottimamente esposte e conservate. [argh
Grande costanza e 'occhio' per le occasioni sono veramente fondamentali per raggiungere tali livelli.
Mi domando e domando a voi: un modo 'economico' per raccimolare qualche manichino?
Mi direte: domanda scontata visto i prezzi di questi oggetti; su Ebay vanno anche a 500 e rotti....; bisognerebbe conoscere qualche cinese da mercatino che ne svendesse qualcuno... Sapete per caso se nella zona di Prato (tanto x restare in tema di cinesi) 'girano' manichini di recupero?
O avete altre dritte?
Personalmente ho ereditato (perchè me l'ha donato un tipo che conobbi anni fà* in Spagna) un piccolo stock di roba della Guerra di Spagna, di parte, direi governativa-repubblicana. Se può interessare vedere il materiale semmai provo a inserire qualche foto (saranno un 25 pezzi fra elmetti, 2 granate inerti, documenti individuali, buffetteria, bossoli,... c'è una bella bandoliera inglese M1903 marcata 1915... ).
Mufasa distintivi stupendi, complimenti
Bei distintivi Mufasa, per l'ordine spartano cìè sempre tempo [17 .
Per quanto riguarda Lincoln se ha la pazienza e la possibilità* veder materiale della guerra di Spagna sarà* sicuramente interessante in quanto settore poco presente sia sui mercati che nelle nostre collezioni [257
Ho da poco cambiato appartamento e finalmente ho una stanza quasi tutta per me,mancano ancora da sistemare alcune cosuccie e una libreria per i miei "libri di studio"
Per adesso ho sistemato cosi'..
avanti
piccola deviazione..
Ah pero'.Belle collezioni....
Fabri....non ho parole....quando me ne avevi parlato avevo immaginato un qualcosa del genere...ma non una cosa del genere...semplicemente eccezionale, sembra un salotto d'altri tempi...da paura.....complimenti, che classe [264
Grazie mulo [264 ,
ho cercato di dare un contenitore alla mia collezione che non stravolgesse i tempi..
ho raschiato e verniciato i palchetti ,poi ho cercato una vetrinetta italiana anni 30,una scrivania primi 900 con 2 poltroncine,cosi', giusto per restare in epoca..
[00016009
Ah ecco, dicevo io che sembra un salotto d'altri tempi...che spettacolo [257Citazione:
Originariamente Scritto da 87°
Caro 87°, il gusto è quello che si avvicina al mio carattere e ritengo che la tua sia una delle esposizioni più curate ed eleganti che abbia mai visto! L'ordine e l'eleganza la fanno da padrone!
Un esposizione seducente...
Saluti
Corrado
.. e gli complimenti molto simili che ho fatto a Mulon a 87°... la stessa cura, la stessa coerenza nel tema, la stessa qualità ... diversa solo l'esposizione: qui sembra veramente una sala di un museo (di quelli belli che espongono per mostrare non per ammucchiare).... continuo su come non si dovrebbe fare..... appunto l'angolo della mansarda delle scatole (quello più basso)..
.. dopo quella tedesca la scatola austriaca aperta...l
.. quella inglese (sono tutti reggimenti che sono passati qui in Romagna)
..canadesi come sopra...
.. un0altra delle mie piccole manie... medagliette della motorizzazione...
ecco materiale della motorizzazione (ho un pò di roba) e prima materiale inglese...
Domani vado a Londra e vediamo di portare a casa un pò di roba!
........ .. poi su alcune medaglie (ma è precedente alle scatole quindi la tendenza resta le scatole!!!!!) austriache della prima..
Ringrazio per gli apprezzamenti che fanno sempre piacere [264
Complimenti anche a voi per le vostre belle collezioni
[00016009
.. e per finire con le medaglie e i distintivi (dovrei avere anche qualcosa della prima italiana, un po di svizzere da tiro, e 21 artiglieria) un altra delle mie vecchie passioni: i battaglioni coloniali.....
ecco ecco...questo sistema devo addottarlo per il mio medagliere!
Citazione:
.... e "brevettato" ma per glia mici del forum nessuna royalities! gancini.... ferri da calza della nonna.... una spilla o cucita ai nastrini dietro.. e così puoi comporre aggingere togliere la fila come vuoi....
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
Ferri da calza, è vero!!! Tenchiù! [264
Ma pensa, è lo stesso sistema che ho addottato per le mie borracce, solo con spessori differenti [264Citazione:
Hai dei pezzi notevoli ed interessanti nella tua collezione......ma "il tuo amore" come lo tieni? [249
Hai tondini per l'edilizia...altro che ferri per la calza... [17Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
"Te me ga fatto cascar dala carega dal rider".... [257Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
.... quale "amore" Mulon?.... di solito si partea sempre dell'ultimo... il mio più grande, anche nella militaria, è ovviamente il primo... e lo tengo (senza i percussori che sono a 30 km da qui) anche lui, anzi anche loroqui in mansarda, chiuse, strette, al buio, qui in cassaforte....
E beh...andiamo sul "pesante" qui....... [151
Mi riferivo però ai tuoi pezzi di storia sotto forma di cartaceo....... [257
Complimenti a Mufasa ed a 87° per le loro collezioni [257
Mufasa ma i wehrpass?? [0008024 [0008024
Ma quanto mi piacciono queste pistole, a parer mio sono le più belle [151Citazione:
Però non ci ho mai capito granchè, queste sono tedesche vero??
... giustissimo Mulon e Pie..... anche perchè solo apparentemente è l'ultimo amore, quello senile e quindi effimero... no la carta i libri le riviste sono assolutamente la prima... appunto l'angolo della carta in un altro punto basso della mansarda.... nei raccoglitori cartoline coloniali e della motorizzazione viaggiate, poi austroungariche, santini di tedeschi caduti qua attorno, e tanta carta e documenti sui Quenn's Bays, e prefilatetiche locali (tutti questi ultimi sono tutti sulla parte destra del tavolino che è rimasta fuori dalla foto) che e appunto i Wehrpass, una ventina, tutti italiani, che tengo in normalissime bustine di plastica....