Ciao Giancarlo,
si ho visto [22050002 , la tua EK però si presenta in forma eccezionale, come poi dovrebbe essere. [264
Ciao
Roberto
Visualizzazione Stampabile
Ciao Giancarlo,
si ho visto [22050002 , la tua EK però si presenta in forma eccezionale, come poi dovrebbe essere. [264
Ciao
Roberto
Beh...ma alla tua manca nulla, la mia ha la bellezza che può avere una decorazione nuova, la tua ha tutto il fascino che solo un oggetto ptinato può avere [264
Ciao Roberto ,
puoi postare la bustina ?
Ciao Enrico,
questa è la bustina.
[attachment=2:19ttub85]Immagine 328.jpg[/attachment:19ttub85]
[attachment=1:19ttub85]Immagine 329.jpg[/attachment:19ttub85]
[attachment=0:19ttub85]Immagine 330.jpg[/attachment:19ttub85]
Ciao
Roberto
Come temevo ! a mio parere questa bustina non è originale d'epoca, la carta non corrisponde a quella usata di solito, anche le piegature sembrano strane ! e poi quel numero 2 non mi piace proprio, già* riscontrato in altre bustine riprodotte, oltretutto mi sembra molto nuova e manca di quella usura che si trova solitamente negli angoli e nella linguetta di apertura, prova a vedere se sollevando la medesima il colore soottostante cambia , la carta deve essere rugosa, e nel suo interno devi intravedere come dei peletti di colore più scuro ! risultato del processo di impasto della carta.
Questo è il mio parere si intende ! e stiamo dando dei giudizi in base delle foto !
[264
Io ho trovato lo stesso tipo di busta per qualità* della carta,caratteri di stampa e piegature del foglio abbinato alla "infame" EK II marcata 333 : all'interno vi era oltre al nastrino un foglietto di carta oleata semitrasparente destinato a proteggere la Croce.
Mancherebbe inoltre sul retro,non so se sempre presente però,l'indicazione del fabbricante della decorazione.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall
Ottima osservazione !
altra indicazione che si avvalla ai miei dubbi.... !
Ciao Enrico,
purtroppo per me, le tue osservazioni sono giuste, ho fatto le prove che mi hai detto, la carta non cambia colore e i peletti più scuri non ci sono.
Effettivamente la busta si presenta in condizioni un pò troppo nuove, questo particolare comunque lo avevo notato anch'io a suo tempo.
Che dire, speriamo che prima o poi me ne capiti una buona.
Ti ringrazio per le tue osservazioni, ma a proposito della croce che ho postato, ci sono problemi o va bene, premesso che la croce la presi molto tempo fa (nulla a che vedere con la bustina) feci i miei controlli (rapportati al mio sapere "poco"), la classica costruzione in tre pezzi, la parte magnetica centrale, le dimensioni e il numero di "anelli" per lato, e tutto mi tornava, però questa perizia l'ho fatta io e chiaramente lascia il tempo che trova, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero.
Ciao e grazie
Roberto
Ciao Roberto,
Ho tralasciato la croce , e mi sono soffermato sulla bustina, avendo capito subito che presentava dei problemi !
per quanto riguarda la croce io non vedo nessun particolare anomalo, costruzione e tipologia nelle caratteristiche del produttore, molto patinosa e ben vissuta, a me piace, a mio parer pollice alto ! sia il nastro che barretta.
[264
Grazie Enrico,
sempre a proposito di bustine, puoi confermarmi che e se esiste un tipo di bustina di colore beige chiaro, decisamente più sicure di quelle in colore bluastro ?
Ciao
Roberto