[137 [137 [137Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Visualizzazione Stampabile
[137 [137 [137Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
sembrano fatte in serie [icon_246
[137 [137 [137 [137 [137
Dite che sono false? [1334
da quelle foto non è molto facile capirlo, comunque io stavo scherzando [264
Resta comunque il fatto che sembrano veramente gemelle [137
Molto belle, sono messe meglio della mia che ha la parte superiore del coperchio arrugginita [11
Ciao Luciano ho capito bene ne hai anche te una camo??
Si e l'ho anche postata in più ha sotto il coperchio una guarnizione in gomma che non ho mai visto su altre.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
se trovo il topic te lo indico.
Mi faresti un grande piacere [264Citazione:
se trovo il topic te lo indico.
Resterai a bocca aperta Pie.....Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
L'ho fatto io per te Luciano [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
viewtopic.php?f=61&t=2700
[argh Maremma che bel tubo, comlpimenti davvero Luciano è stupendo [257
Ps Grazie Gianca
Certo che Luciano potrebbe anche rispostarlo,magari con qualche foto nuova e da più angolazioni...no? [0008024 [249
QuotoCitazione:
Certo che Luciano potrebbe anche rispostarlo,magari con qualche foto nuova e da più angolazioni...no? [0008024 [249
Io ero a cercare..... e il buon Giancarlo lo ha trovato, grazie Gianca [264
Grazie Pietro.
Avete anche ragione le foto non sono un gran chè, ma cavolo proprio questa mattina lo avevo confezionato per proteggerlo dalla fumara che produco qui dove ho il pc in quanto ero intenzionato ad non lasciarlo in cantina, comunque domani proverò a rifotografarlo come purtroppo so fare io [11
Luciano....se vuoi lo fotografo io moooolto volentieri.... [00060034 [00060034
Ti ringrazio tu lo faresti molto, meglio, assai di me, ma......................................non vorrei che abbagliato dai flash poi sparisse tipo "sim sala bim" anzi pensandoci bene potrei inviartelo e poi con poca calma me lo restituisci [126 [126 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Non so, forse è la foto che inganna e falsa un po i colori. Ma quel verdino non è di una tonalità* un po troppo chiara. Io le ho sempre viste con un verde più scuro [137 Con questo non dico mica che siano false, per giudicarle ci vorrebbero più foto. [00016009
Come richiesto posto le foto che ho fatto questa mattina, ovviamente sono quelle che sono
[11
[attachment=7:1qxiq0yq]IM002846.jpg[/attachment:1qxiq0yq]
[attachment=6:1qxiq0yq]IM002847.jpg[/attachment:1qxiq0yq]
[attachment=5:1qxiq0yq]IM002848.jpg[/attachment:1qxiq0yq]
[attachment=4:1qxiq0yq]IM002849.jpg[/attachment:1qxiq0yq]
[attachment=3:1qxiq0yq]IM002852.jpg[/attachment:1qxiq0yq]
[attachment=2:1qxiq0yq]IM002851.jpg[/attachment:1qxiq0yq]
[attachment=1:1qxiq0yq]IM002853.jpg[/attachment:1qxiq0yq]
[attachment=0:1qxiq0yq]IM002855.jpg[/attachment:1qxiq0yq]
Ti rifaccio ancora i compplimenti luciano perchè è veramente bello [264
Dai che le foto non sono venute male.
Grazie Pietro per aver apprezzato il tubo e le foto :P
E' proprio un bel pezzo Luciano e ti dirò che il due toni non è da sottovalutare rispetto al tanto ambito tre toni. Anche l'usura mi sembra convincente e in quanto alla guarnizione poco frequente, è la prima volta che la noto su un camo e questo lascia presupporre che con tutta probabilità* non fosse prerogativa di qualche specializzazione o arma distinta; fa parte comunque di quelle migliorie come il rinforzo (D sul fondo), apportate nel corso della guerra.
Complimenti! [264
Mammamia Luciano,mammamia...... [151
Ciao Andrea grazie.
Ti dirò che quella gomma non l'ho mai vista su nessun tubo sia camo o normali anche di fine guerra tra quelli da me visionati (alcune centinaia) non l'ho mai visto.
Ne ho parlato anni fa anche con qualche collezionista di qui e nessuno è riuscito a darmi spiegazioni plausibili.
Quello che mi lascia perplesso, perchè rendere ermetico il tubo mah!!
Sulla gomma vi sono dei numeri 31 800-43 297-5, forse quel 43 è l'anno?
Ciao Giancarlo ti piacciono le foto vero??? [icon_246 [icon_246 scherzi a parte grazie
Piuttosto notate sul fondo dove manca parte della vernice una cosa che sembra un simbolo o è solo una mia impressione ??
[attachment=0:2w9cxokg]segno.jpg[/attachment:2w9cxokg]
Non solo quelle...... [00060034Citazione:
Questo tubo è una favola! [22
In effetti Luciano, anch'io in tanti anni che maneggio ciarpame bellico tedesco, ho notato questa guarnizione solo in un'occasione dentro un contenitore completo feldgrau che apparteneva al nostro odilo. Poi ho scoperto leggendo, che fu introdotta come miglioria nel corso della guerra e poi ripresa anche nel dopoguerra nei contenitori degli anni '50; con tutta probabilità* la guarnizione era logicamente prevista per proteggerne il contenuto dall' umidità*. [00016009
Ciao Andrea,ma di quelle che ho postato io?Che te ne pare? [0008024
Inoltre mi dite anche che ve ne pare di questi due gasplanentasche?
Il primo è un fine guerra con i bottoni invece delle clips:
[attachment=4:3vzd3ov9]DCP_3638.JPG[/attachment:3vzd3ov9]
[attachment=3:3vzd3ov9]DCP_3640.JPG[/attachment:3vzd3ov9]
[attachment=2:3vzd3ov9]DCP_3633.JPG[/attachment:3vzd3ov9]
Il secondo è un modello fine guerra datato 45 privo di bottoni e/o clips,super raro da quel che mi si dice...:
[attachment=1:3vzd3ov9]DCP_3607.JPG[/attachment:3vzd3ov9]
[attachment=0:3vzd3ov9]DCP_3609.JPG[/attachment:3vzd3ov9]
Ah,dimenticavo,non sono mie [11
Sono di un amico che mi ha consentito di postarli.
un tubo mimetico che parla da solo, il 2 toni è molto bello ed ambito quanto il 3, queste sono ormai chicche che vanno passate sottobanco; da urlo [264
Ho poca esperienza relativamente al camo e quindi non mi sbilancio, come in altri casi sarebbe opportuno poterli osservare personalmente..Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Complimenti Luciano,il tubo è da paura! [126
Caro Luciano!
[264 [264 [264
complimenti per il pezzo!
Bene Andrea averlo già* visto almeno in una occasione è positivo e mi fa piacere se è anche stata citata ottimo [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Giancarlo sui gasplanentasche non ho molta esperienza, ma mi sembrano ok
Grazie a tutti. [257
Ciao Andrea,visto che sei on/line,mi dici che te ne pare dei due gasplanentasche?
Il primo è una variante conosciuta, mentre il secondo non l'ho mai visto..
Hai notato il marchio 45?Inoltre,a proposito del primo,che te ne pare del telo così scuro?Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
la seconda tasca non l'ho mai vista neanche nei libri, io andrei sul canonico, per quanto riguarda il colore scuro del telo, non vedo il problema, è il classico verdone.
Esatto Pino,la seconda è super rara,non c'è su nessun testo.
Ma mi è stato detyto sia esistita(da chi ne sa bene ovviamente),e questo ne sarebbe l'esempio lampante.
Ripeto,sarebbe...