Belli, belli, belli [160
Visualizzazione Stampabile
Belli, belli, belli [160
Eccoli.....e guarda che spettacolo, tutti perfetti e tenuti con cura....bravissimo, e soprattutto grazie per aver condiviso queste foto con noi [264
Bravo Ciccio!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
ciao ragazzi,di ritorno dalla neve non posso che complimentarmi con voi per le aggiunte a questa stanza [257
[257
mic [264
Oltre alle solite medaglie, elmetti e copricapo vari (purtroppo non tutto si può esporre.. un pò è sistemato nei cassetti, un pò in garage, un pò sotto il letto o negli armadi...insomma, la casa è quella che è.... [142 ) c'è un settore che non disdegno e sono i modellini die-cast: carri, aerei e soldatini...sia da edicola e sia di case un pò più qualificate.
Volevo far notare le ultime tre foto, quella dei quattro soldati germanici..
Nella prima foto noterete la "normale" disposizione classica da vetrina, nelle ultime due foto, invece, la disposizione che un "noto forumista" adotterebbe per una visuale più gratificante.
Saluti
Corrado
p.s.: domani vado a Londra, chissà* che non rientri con qualcosa di interessante.
Mando anch'io qualche immagine della mia collezione.
Le immagini risalgono a qualche anno addietro quando c'era ancora un po' di spazio [142
[attachment=8:320mgmhs]armeria 001.jpg[/attachment:320mgmhs]
[attachment=7:320mgmhs]immagini armeria 002.jpg[/attachment:320mgmhs]
[attachment=6:320mgmhs]immagini armeria 003.jpg[/attachment:320mgmhs]
[attachment=5:320mgmhs]immagini armeria 005.jpg[/attachment:320mgmhs]
[attachment=4:320mgmhs]immagini armeria 006.jpg[/attachment:320mgmhs]
[attachment=3:320mgmhs]immagini armeria 007.jpg[/attachment:320mgmhs]
[attachment=2:320mgmhs]immagini armeria 009p.jpg[/attachment:320mgmhs]
[attachment=1:320mgmhs]immagini armeria 010.jpg[/attachment:320mgmhs]
[attachment=0:320mgmhs]immagini armeria 011.jpg[/attachment:320mgmhs]
Certo che se a te scappa il colpo di matto...è meglio starti alla larga...
Ado intanto buon viaggio e buon divertimento, ricorda le foto del museo (tante [icon_246 ).
Hai pezzi molto belli, complimenti [264
I modellini sono ben fatti, quello che mi piace di più è l'italiano che si vede poco ed è tra i due carri.
[1495 Oscar.................. incredibile [argh [argh
[attachment=0:2sxm0e4v]svenuto.gif[/attachment:2sxm0e4v]
Complimenti [264 [264 [264 [264
.. Oscar: appunto armeria!!! e che armeria...............
Oscar....davvero eccezionale [264
Sui vocabolari alla voce Armeria comparirà* come sinonimo Oscar!!! Semplicemente eccezionale, una collezione fantastica! [264
BHE DOPO ALCUNE COLLEZIONI MI VERGOGNO VERAMENTE DI PRESENTARE LA MIA CMQ DOPO Lì'ARRIVO DELLA VETRINA NUOVA NN POTEVO ASPETTATRE ANCORA...
Ti vergogni????? Hai dei pezzi che presi singolarmente fanno collezione...tutti assieme fanno un museo......complimenti sinceri [264
La vetrina IKEA.......
non ne posso più.... devo prenderne un paio anche io!!
Ma guarda come risaltano il materiale esposto da Ussaro nero. [264
p.s. il problema è che non ho roba da metterci dentro. [00016009
OTTIMO SIA USSARONERO CHE OSCAR! queste si che sono collezioni degne di nota! un plauso ad entrambi!
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Complimenti ad Oscar ed a Ussaro nero per le loro collezioni [264 [264
Che dire : BELLISSIMI tutti i pezzi messi in mostra sia pur con vari settori di interesse.
Per Ado: mi sa che con la stagione buona devo venire a vedere il tuo tesoro, in particolare quei reperti di modellismo;
PER Oscar: un'armeria strepitosa ! Se fossi in Italia vicino a me dovrei venire con le razioni per una settimana per riuscire a vedere tutto e potermelo gustare [257
ciao forum ho fatto un po' di foto alla mia "collezione nera" [264
pace e amore [17
mic js
e una foto alla collezione "ferro vecchio "[17
mic x57js [257
... che bei pugnali da paracadutista!..... il 9x19 della Glock e questo punto immaggino anche la Radom e la Walther....
He bhe! Un bel vedere sia per il nuovo che per il "vecchio".Perchè pugnali da paracadutista?????I tedeschi "a gravità*" erano in dotazione a tutta l'aviazione e di conseguenza anche ai parà*,anche se a dire il vero non erano molto adatti al combattimento.Poi vedo un pugnale per HJ e un pugnale da combattimento in dotazione a tutti i reparti....con fodero con passante a molla adatto al porto in diversi posti dell'uniforme,ma nulla di esclusivo per i parà*.
.. pugnali da paracadutista perchè ormai nell'accezione e nelle convenzioni e anche nell'immaginario è usato Fallschirmjäger Messer esattamente come Gravity Knive come se il tedesco e l'inglese per questo coltello inconfondibile fossero una lingua sola.. impossibile da equivocare!!! ho il figlio, anzi il nipote.... lo cerco per una foto...Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
eccolo appunto in una vecchia foto! (in compagnia del nonno del bellssimo Gerber di 8x57js): il moderno Paratrooper knife (adesso all'inglese) LL80 della Eickhorn di Solingen..... (più che al combattimento credo che i coltelli a gravità* nascono e servano per situazioni di emergenza come restare appesi col paracadute a un albero o questo seghettato per tagliare le lamiere di alluminio di aeromobili in caso d'incidente o qualcosa di simile)
La "sagra" delle lame [151
Quando si vedono pezzi come questi mi viene sempre più la voglia di regolarizzarmi(permessi) e di dare sfogo ad un mio amore represso.....baionette k98 [151 [151
Ed anche il resto non scherza......ottime integrazioni [264
E SAREBBE ANCHE L'ORA [916 sono anni ormai che dici che ti vuoi regolarizzare e non lo fai mai! ma il tempo per le gavette e le borracce lo trovi sempre eh!!! [192Citazione:
Eh lo so, ma ora ho il problema del lavoro con relativi orari.....mannaggia [142
Molto belli i 'ferri' di 8x57 [257
tutto in 9x19 anche l'mp40Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
mic
Queste che vado a postare sono alcune foto della collezione dell'utente robertochiac, che mi ha chiesto se gliele posto in quanto lui impossibilitato a farlo, almeno al momento.
Tengo a precisare che mi è stato detto che le armi e tutto il resto è regolarizzato e regolarmente detenibile.
Ecco le foto della sua collezione:
[attachment=16:1bms4muv]Immagine 001.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=15:1bms4muv]Immagine 002.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=14:1bms4muv]Immagine 003.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=13:1bms4muv]Immagine 006.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=12:1bms4muv]Immagine 007.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=11:1bms4muv]Immagine 008.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=10:1bms4muv]Immagine 009.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=9:1bms4muv]Immagine 010.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=8:1bms4muv]Immagine 011.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=7:1bms4muv]Immagine 012.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=6:1bms4muv]Immagine 013.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=5:1bms4muv]Immagine 014.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=4:1bms4muv]Immagine 015.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=3:1bms4muv]Immagine 001.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=2:1bms4muv]Immagine 014.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=1:1bms4muv]Immagine 015.jpg[/attachment:1bms4muv]
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
[attachment=0:1bms4muv]Immagine 002.jpg[/attachment:1bms4muv]
Purtroppo non sono in grado nemmeno io di postare i suoi manichini....sissi, avete capito bene, i manichini....... [151 [151
Che dire Roberto....complimenti....e per qualsiasi cosa/aiuto non hai che da richiederlo [264
Oh..! ho visto delle medaglie della difesa! [22050002 [17 Complimenti!! [257
Che bella collezione Roberto, complimenti [264
Mulon ha già* puntanto le borracce [icon_246 [icon_246
Non è vero( [pino ), da cosa lo deduci? [ioceroCitazione:
Originariamente Scritto da Pie
Scherzi a parte.....inutile negare che l'occhio m'è caduto subito li, ma penso che più di qualcosa sarà* interessante da vedere.....anzi, penso che tutta la sua collezione sia molto interessante da vedere....e non ne vedo l'ora [257
Intuito. [icon_246 [icon_246Citazione:
Sicuramente è tutta roba interessante da vedere.
Comunque te lo dico sinceramente non mi dispiacciono le borracce, mi piacerebbe molto un giorno avere le varianti principali.
Grazie Ragazzi e Grazie Giancarlo,
Giancarlo come vedi ho imparato a scrivere, ora come imparerò anche a immettere le foto farò il resto, ma avrò ancora bisogno di te per l'operazione foto.
Roberto
@Pie....è cosa buona e giusta [icon_246 [icon_246 [icon_246
@Roberto.....quando vuoi...chiama, a disposizione [257
[icon_246 [icon_246Citazione:
Collezione veramente notevole [257 Già* così ci si potrebbe intrattenere per ore a visionare i singoli pezzi e a parlarne insieme (magari con una birra in compagnia).
Al pensiero dei manichini il commento è immediato [argh
bella collezione bellissimi elmi complimenti grazie a Giancarlo per essersi offerto a farci vedere queste belle cose
bellisima collezione [264 adesso ti tocca fotografare pezzo per pezzo [17
p.s. se mulon scrive un indirizzo che non é il tuo sulla scatola delle borraccie non é per provare la penna [204 [204 [204
ciao e complimenti ancora.
8x57js [257
Ho visto diversi elmetti interessanti nella collezione di Roberto.
Sperodi vederli in dettaglio quanto prima! [249