Allegati: 16
Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT
"E bon", parto con la prima delle chicche di cui vi parlavo poco sopra......
Appurato che il bicchiere della borraccia che sto per postare è un 43 (viewtopic.php?f=61&t=18922 ) non mi resta che postare la borraccia nella sua totalità*.
E' molto particolare però, soprattutto per ciò che concerne il feltro....visti i dubbi che avevo sul bicchiere avevo pensato addirittura che il feltro potesse essere falso, invece penso che sia una variante "ibrida" di feltro classico e feltro alleggerito di fine guerra.....
La borraccia che posto ha il bicchiere ed il corpo marcati G&CL 43 mentre il cinghiaggio è marcato SMM40, il feltro non presenta nessun genere di marchio.
Rimontata? Se si, quando?
A tal proposito ho scattato delle foto dettagliate della cinghia per far vedere come "accompagna" bene il bicchiere e dove sono ben visibili anche i segni che solo l'alluminio lascia sulla pelle....
Cmq bon, ho finalmente la mia 43 con bicchiere nero, e va bene così, almeno fino a quando non ne troverò una migliore...e poi magari le terrò entrambe.....
[attachment=15:1ueqskzc]B 17.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=14:1ueqskzc]B 16.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=13:1ueqskzc]B 15.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=12:1ueqskzc]B 14.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=11:1ueqskzc]B 13.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=10:1ueqskzc]B 12.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=9:1ueqskzc]B 11.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=8:1ueqskzc]B 10.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=7:1ueqskzc]B 09.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=6:1ueqskzc]B 08.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=5:1ueqskzc]B 07.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=4:1ueqskzc]B 06.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=3:1ueqskzc]B 05.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=2:1ueqskzc]B 04.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=1:1ueqskzc]B 03.jpg[/attachment:1ueqskzc]
[attachment=0:1ueqskzc]B 02.jpg[/attachment:1ueqskzc]
Bella borraccia Gianca.
é la prima che vedo con il bicchiere in alluminio marcata 43, ottimo acquisto [264
complimenti Giancarlo una bella borraccia [264
Vi ringrazio. [249
Io questa più che bella la vedo particolare [257
E' una borraccia che ha lavorato molto. Il feltro data la consistenza o è molto consumato oppure il risultato di un reciclo di materiale darivante dalle prime produzioni..
La mia idea è che l'insieme sia frutto di un riassemblamento con particolari interessanti quali il corpo in alu datato 1943 ma in particolare il bicchiere.
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
E' una borraccia che ha lavorato molto. Il feltro data la consistenza o è molto consumato oppure il risultato di un reciclo di materiale darivante dalle prime produzioni..
La mia idea è che l'insieme sia frutto di un riassemblamento con particolari interessanti quali il corpo in alu datato 1943 ma in particolare il bicchiere.
Si esatto Andrea, il 43 stampato sui pezzi in alluminio è davvero interessante, proprio per questo cercavo questo tipo di borraccia.
Ma la cosa ancora più interessante è che ho, del medesimo produttore, anche il bicchiere in ferro marcato 43....questa cosa la trovo estremamente interessante perchè dimostra una volta in più che sul finire della guerra si utilizzava/riutilizzava tutto quello che si poteva causa carenza di materie prime.
Quanto prima posterò foto nuovo della borraccia completa e soprattutto un raffronto dei due bicchieri.
Lo so, sono ripetitivo, ma sono proprio contento di questo pezzo, ma tanto tanto.
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
complimenti Giancarlo una bella borraccia [264
Quoto [264