esatto piesse, e tutti verranno dai granai della Normandia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Visualizzazione Stampabile
esatto piesse, e tutti verranno dai granai della Normandia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Sempre in tema di campagna africana, altre cataste di teutonici elmetti...
[attachment=3:6upgeph4]download5.jpg[/attachment:6upgeph4]
e ancora...
[attachment=2:6upgeph4]download4.jpg[/attachment:6upgeph4]
...e queste nn son proprio cataste, ma sono simpatiche...
[attachment=1:6upgeph4]download3.jpg[/attachment:6upgeph4]
e questa, e l'elmetto al centro, è davvero interessante!!!....
[attachment=0:6upgeph4]download6.jpg[/attachment:6upgeph4]
Probabilmente il "18 cavalleria" stava nel baule di qualche datato ufficiale =)
MA avete notato nella penultima foto l'assenza delle imbottiture?
Secondo me agli elmetti catturati gli hanno dato fuoco!!!!!! A parte la grossa usura generale che mostrano, nella prima foto che ho postato si intravvede anche un kanister (...nn il nostro.... [icon_246 ) dove probabilmente era contenuto il liquido infiammabile.
O lo hanno fatto "per spregio" oppure per poterli così fondere e reciclare il metallo...chissà....
ed inoltre credo che ci sarà un consistente aumento di vendite di decal......Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
ma perchè li vendono solo agli stati uniti?Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
perchè non anche qua da noi?
Perché li hanno venduti in blocco.Chi di noi sarebbe stato in grado di acquistare 5-6000 elmetti di questo tipo tutti insieme? [137 PaoloM
se li compri tutti a 80 centesimi fanno 4000/4800 euro, anche rivendendoli a soli 5 euro l'uno ci fai un bel guadagno no?Citazione:
Lo so ma questa opportunita' non ci e' capitata. E poi dove li metti?Avendo un capannone il problema non sussisterebbe, pero' non credo sarebbero stati solamente 4000-5000 euro!
Andarli a prendere affittando un paio di autoarticolati se non di piu', piu' altre spese.
In altri tempi forse si, ma ora.... [257 PaoloM
[257Citazione: