Particolare la prima, avete visto ....manca una spallina, chissà* perchè ?
Ciao
Roberto
Visualizzazione Stampabile
Particolare la prima, avete visto ....manca una spallina, chissà* perchè ?
Ciao
Roberto
Non solo Roberto, sarebbe anche interessante capire che così quella spilla sul taschino.
infatti, così è un pò difficile da decifrare.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
nuova
Foto tutte belle. Passando ai particolari la seconda con l'ufficiale con i baffetti potrebbe trattarsi di un ufficiale della Riserva viste le spalline?
Notevole anche il numero di nastrini sul taschino.
Un soldato con problemi alla vista ci fa apprezzare da vicino un paio di dienstbrille..
Carta fotografica zigrinata Mimosa.
[attachment=0:11m1jdxf]01.jpg[/attachment:11m1jdxf]
E non solo, secondo me questo elmetto è anche mimetico.
Lasciamo stare le chiazze cjiare dovute alla luce, tutto il resto mi porta a pensare che sia un mimetico, può essere?
Veramente non ci avevo fatto caso, un po' difficile da giudicare con i riflessi..
Guarda il rivetto.... [257
Ci vorrebbe qualche espero in computer grafica.....sul GWF c'è un tipo che "ricolora" le foto ad arte scopo studio e fa dei lavori pazzeschi......non sarebbe male farlo anche qui i WW forum, ma chi lo sa fare? Se serve qualche esempio di cosa dico...scarico e posto [icon_246 [icon_246
Ho visto lavori come quelli che citi tu e non solo sul GWF, sembra sia proprio una passione..
Io senza saperlo ho fatto un modellino che sembra proprio lui! [257
[attachment=0:fu62j90h]04.jpg[/attachment:fu62j90h]
Effettivamente la somiglianza è disarmante [264
Questa invece è una mia new entry [257
E' una foto simpatica, il crucco se la rideva davvero di gusto....il problema è che non riesco a capire a quale arma appartenga. Sul colletto non sono visibile mostrine e la giacca mi sembra sia nera....chi mi aiuta nell'identificazione?
Però sto faccione mi è davvero simpatico [icon_246 [icon_246
[attachment=0:3uvzz5dn]PZ.jpg[/attachment:3uvzz5dn]
Eccone ancora una.
In questa foto si può apprezzare molto bene la M42 con spalline di tipo iniziale:
[attachment=0:wovc5dyu]M43.jpg[/attachment:wovc5dyu]
Ottime foto!
Molto particolare l'ultima postata da Giancarlo, M42, berretto del tipo tropicale e se non sbaglio sulle spalline è presente la cordellina per distinguere la compagnia.
Mi sa che l'hai letta giusta caro Pie [257Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
..bei grugni, veri crucchi! [264
Giancarlo per me il tedesco gaudente è di marina. Giubba magari di blu molto intenso piuttosto che nera [110.gif
Perchè no? Potrebbe anche essere [264Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
mmmmmh.....e però dovrebbe avere i rettangoli blu-fiordalisio lì dove generalmente sono le litzen, questo mi pare che non ha proprio nulla, non solo, ma mi sembra che abbia tolto anche le spalline, che trattasi di un tedesco in incongnito !?!Citazione:
ora capisco perchè se la ride, già* stava pensando a noi collezionisti nel nostro arrovellarci le meningi alla ricerca del corpo di appartenenza.
Ciao
Roberto
[255 [255 [255 [icon_246 [icon_246 [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Here I am [257
Ci sei mancato [257Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Marco, hai tra le tue innumerovoli foto una che ritragga in modo notido e chiaro un soldato con elmetto M42?
Appena ho tempo ti cerco una foto "notida" di un M.42 [110.gifCitazione:
.
Questi erano nel lotto acquistato su bau bau assieme al gruppo Flak postato su "La Wehrmacht al fronte"..non so dove metterli...ma tanto prima o poi sarebbero diventati "soldati della WH Heer" no??? [255
Ottime integrazioni Marco, e grazie per la foto con elmo M42 [264
Ottimi Portrait Marco [257
Nuove...
Sono ovviamente molto interessanti tutte e con particolari sempre diversi.
Giusto per iniziare visto che sono in piccola pausa pranzo chiedi quanti anni poteva avereil Gebirsg con berretto.
Semprerebbe più da Hitlerjugend che da esercito vero [argh
..ma dove li pigli tutti 'sti portrait? [126
Anch'io sono rimasto colpito dal giovane gebirgs e forse più dalla forma del suo berretto! [264
Dopo 'sta carrellata inserisco un timido ritratto... però mi sembra tosto, notare il reiterabzeichen appuntato al petto!
[attachment=0:1sbcg18e]b.jpg[/attachment:1sbcg18e]
Bellissime foto, da rifarsi gli occhi [264
Stupende, veramente stupende. [264 [160
Ciao
Roberto
Ciao Herr...li compro, al giorno d'oggi non ti regala più niente nessuno [257Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Già*, e devo aggiungere che anche le foto originali hanno raggiunto delle quotazioni che a volte diventano impegnative! [00016009
Mi è finalmente arrivata questa foto, materiale e formato insoliti, che ne dite?
[attachment=0:gqs6j4gv]Alter Art.jpg[/attachment:gqs6j4gv]
..che l'alter art è molto bello, cosa intendi per materiale e formato insoliti?
Intendo che la foto è quadrata ed è fatta tipo di un cartoncino molto leggero.
In ogni caso mi piace davvero moltissimo [151
Non è inusuale; spesso le foto venivano ritagliate. Ne ho alcune in collezione che sono chiaramente state scattate in formato cartolina (del tipo che potevano essere spedite, ad esempio, con sul retro le righe per scrivere l'indirizzo) e poi ritagliate. Ne ignoro il motivo.Citazione:
Bel ritratto comunque [257