Ben fatta Jack [264
Devo decidermi ad andare a quel mercatino prima o poi.....
Visualizzazione Stampabile
Ben fatta Jack [264
Devo decidermi ad andare a quel mercatino prima o poi.....
tutto sommato è un bel tubo con una buona percentuale di vernice sù, come al solito manca la cinghia lunga, mi sembra ormai una prassi.
Beh devo dire che la Gasmaskite continua a mietere vittime!!!...bravi e complimenti per i bei pezzi postati....la collezione che Mulon si è fatta con pazienza..e competenza è da URLOOOOO!!!.....il tubo di Alan due toni/rugginoso con tanto di certificato è da infarto...e l'ultimo acquisto di Jack con un timbro davvero insolito pone l'attenzione sulle tante differenze e peculiarità* che un pezzo come il tubo porta maschera può avere....
Questa settimana sono un pò preso con un lavoretto modellistico che devo finire, ma appena ho un pomeriggio allestisco il set fotografico casalingo e vai di foto!!
Un saluto
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Aspettiamo con pazienza... [264
Grazie Hetzer....ma non è ancora finita [icon_246
Bello un onesto tubo
Ho provato a guardare sui miei libri, ma al momento di foto a colori inerenti a questo non ne ho trovati.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ho trovato questa foto in b/n ed in considerazione dei colori quello che si vede in primo piano deve essere un gasplane chiaro, non è unito al tubo ma è portato come spesso usavano.
[attachment=0:97jp54pm]no colori.jpg[/attachment:97jp54pm]
Luciano mio,grazie 1000....questa foto è proprio quello che volevo....addirittura con la M36...mitico,grazie 1000 ancora [264
Sono contento che possa andare bene, dopo 7 o 8 libri che ho scartabellato e non è ancora finita [icon_246, sto cercando qualche foto anche degli occhiali [icon_246
[264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Vedi gianca che alla fine è saltata fuori la foto [264Citazione:
Luciano mio,grazie 1000....questa foto è proprio quello che volevo....addirittura con la M36...mitico,grazie 1000 ancora [264
Luciano...... [264 [264 [264 [264
Si,Luciano è una garanzia....trova sempre l'impossibile...e pure te non scherzi Pie [249
Hai ragioneCitazione:
Si,Luciano è una garanzia....trova sempre l'impossibile
[126 [00060034 :lol:Citazione:
...e pure te non scherzi Pie [249
[4 [4 [4
[264Citazione:
e che problema c è?persino le truppe del dak facevano queste cose.....molti il tubo della gasmaske non lo mimetizzavano nemmeno,e x mimetizzarlo bisognava aver la fortuna di trovare(con gli scarsi rifornimenti) un po di vernice....quindi ci sta a pennello!Citazione:
[quote=walter nowotny]e che problema c è?persino le truppe del dak facevano queste cose.....molti il tubo della gasmaske non lo mimetizzavano nemmeno,e x mimetizzarlo bisognava aver la fortuna di trovare(con gli scarsi rifornimenti) un po di vernice....quindi ci sta a pennello![/quote:bqfn09hr]Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":bqfn09hr
[264
regalo di un mio amico che l'ha trovata in soffitta della nonna
dallo stato di conservazione pensavo fosse una riproduzione...
la mia domanda è,perche questo'barattolo'è + basso di quelli che ho (altezza 25cm/diam 12cm)??
apparteneva a qualche corpo in particolare??
Bella e tutta consona seconda me,bel colpo.
Il tubo è più basso perchè prima venivano fatti bassi,successivamente verso il 39(se non erro)hanno fatto la comparsa i tubi alti.
Queste basse sono state utilizzate soprattutto dai motociclisti.
Questi sono i recuperi più emozionanti, in genere quelli che non lasciano dubbi! [264
La tua GM30 è alloggiata in un contenitore modificato nel 1936 con chiusura a molla (in questo modello poteva essere anche a ponticello), un ulteriore modifica inoltrata nel 1938 porterà l'altezza della custodia da 25 cm a 27,5 cm definendo quello che sarà il contenitore standard dell'esercito tedesco. Sembra che questa caratteristica sia stata dettata molto semplicemente dal fatto che la maschera con il suo filtro (anche inserito) alloggiasse più facilmente in un contenitore sensibilmente rialzato..
Un bel ritrovamento [264
In ottime condizioni e con ancora le sue cinghie.
complimenti molto bella [264
un bel pezzo dignitoso in tutte le sue parti, con un tubo un pò più raro da trovare e poi trattandosi di un ritrovamento da soffitta rende tutto ancora più emozionante [264
Faresti foto aggiuntive al filtro? [197
[0008024 è marcato tropen? [0008024
ah, ma hai una fissa con stò tropen [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
davvero un ottimo pezzo, molto bello tutto l'insieme, poi è nelle condizioni che più odoro....complimenti anche al tuo amico per il ritrovamento!
Salve a tutti,posto questo tubo preso da poco,presenta quasi tutta la vernice,tranne in un punto in cui è saltata,probabilmente strisciando contro la divisa....del tubo mi ha incuriosito la targhetta scritta a macchina con scritto
( K.V Lagermeister Radlinger abteilung III ) ,il tubo ha fatto la campagna d'Italia, magari c'è qualcuno che mi può aiutare ad identificare chi fosse l'ex proprietario [iocero
Mills
Ho messo in collezione uno "Gasplanetasche" nuovo, sempre nell'ottica di migliorare la mia collezione, cmq nel limite del possibile e sempre seguendo delle idee ben precise.
Ho ceduto il mio ed ho preso questo dunque....e se si guarda la prima foto penserete che sono impazzito...si, c'è una riparazione, ma non mi cruccia più di tanto dato quanto c'è all'interno.....il pezzo è marcatissimo come piace a me, e quindi non ho resistito.
Preso ed è già* in vetrina. Spero piaccia.
[attachment=5:1zdvezmr]O1 001.jpg[/attachment:1zdvezmr]
[attachment=4:1zdvezmr]O1 002.jpg[/attachment:1zdvezmr]
[attachment=3:1zdvezmr]O1 003.jpg[/attachment:1zdvezmr]
[attachment=2:1zdvezmr]O1 004.jpg[/attachment:1zdvezmr]
[attachment=1:1zdvezmr]O1 005.jpg[/attachment:1zdvezmr]
[attachment=0:1zdvezmr]O1 006.jpg[/attachment:1zdvezmr]
Un set di marchiature da lasciar a bocca aperta! [264
[22 [22 [22 [22 [22Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Questa che ho appena postato è stata la mia espressione appena l'ho vista..... [151
Concordo con voi, molto marcato :P
In compenso la piccola cucitura è insignificante che da però, maggiormente il senso del vissuto.
A me piace molto
Complimenti
Ciao Lucianone, da sempre e sempre molto apprezzati i tuoi commenti [264
sai come si dice qui, minchia, hai fatto benissimo, vale la pena esporlo aperto.
Mitico Pino,c'avevo pensato pure io.....ma alla fine no,lo lascio così [264
Grazie mille [249
[264 [00016009Citazione:
I marchi sono bellissimi ed espressioni di un "controllo qualità*" superiore , almeno fino ai primi anni del conflitto , poi sappiamo tutti come è andate......ma la "CRUDITE'" di quella riparazione mi fà* impazzire [3 , sembra quella che potrei fare io nelle condizioni disagiate di una trincea , sensazione di vero e reale [151
Bravo Giancarlo , poi un giorno mi passerai l'identificativo dei tuoi pusher per queste chicche [110.gif [257
Ciao Luca
Ciao Luca, veramente gustoso il tuo commento, grazie.
Questo pezzo è veramente bello, ma tanto tanto, sono proprio contento.
Grazie ancora a tutti [264
Marcatissimo e molto bello.
Ottimo acquisto gianca [264
Grazie Pie, ero sicuro che ti sarebbe piaciuta [257
Bel colpo [264
Grazie Gigi [257Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Hai fatto veramente un ottimo acchiappo e la riparazione non va ad inficiare la qualità* dell' oggetto. Complimenti! [264