Co te vol [257Citazione:
Originariamente Scritto da 87°
E ciama anche Franco che me spandi el calorifero......quel calorifero [17
Visualizzazione Stampabile
Co te vol [257Citazione:
Originariamente Scritto da 87°
E ciama anche Franco che me spandi el calorifero......quel calorifero [17
Alla faccia della parete.... [1495
devo dire che messi così i quadretti fanno veramente un bell'effetto, poi con quel Konvolut... [151 [264
he no... devo venire di nuovo a trovarti.... [255 [255
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Caro Mulon, aspetta che completi il mio quadretto con le mostrine italiane anni 70 e poi ne vedrai delle belle... [151
Saluti
Corrado
Mi associo a Fritz; una nuova visita, magari sempre a Giugno è doverosa
Vedo solo ora,
veramente una bella parete, decorata con storia e con gusto, penso che dovrai cambiare l'intestazione sul citofono di casa in: Museo Mulòn.
Ciao
Roberto
Vi ringrazio davvero tutti [264
Sono molto contento/soddisfatto di quanto fatto per la mia collezione, mi appaga molto ogni passaggio tra le due pareti [264
Ora però ho ancora un buco da coprire quanto prima....ossia realizzare quello che è da sempre il mio sogno più grande, ossia un soldato del 36 completo e nelle condizioni che prediligo.....in questo momento ho però solo i stivali [argh
COMPLIMENTONI.....FATE RIVIVERE LA STORIA!!!!!SPETTACOLARI COLLEZIONI...
qualche scatto della mia collezione
Hehe caro Zimmy, vorrai dire qualche scatto di un parte della tua collezione.....mammamia che spettacolo, quanto ordine e quanta qualità* [264
Complimenti, ora non ti resta che condividere qualche pezzo [icon_246 [icon_246 [257
Minchia [argh
ostia quanta bella robetta che vedono le mie fosche pupille!!!
Da rimanere a bocca aperta !
[264
Qualche scatto della vetrina riordinata da poco,l'unico spazio espositivo che purtroppo mi è concesso dato che l'appartamento è quel che è.Il resto più che altro equipaggiamento è nel ripostiglio.Ciao a tutti,Alan. [249
Ailo? Te se ricordi anche de noi? [146
Scherzo dai, ma sarebbe bello che vi aprite una discussione sulle vostre ottime e belle collezioni [264
[argh notevole Zimmy, anche 5 se non sbaglio berndorfer
Complimenti [264
Molto bella anche la tua collezione Von krafen.
Complimenti [264
si sono 5 berdorf ma non tutti sono messi benissimo..........
a me personalmente il ripiano dei berretti a visiera acchiappa di più...perchè non ne posti qualcuno in specifico??Citazione:
Originariamente Scritto da zymmy
Onestamente "steso" dala collezione di Zymmy. Se posti qualche berretto a visiera (ma quanti gradi alti [22 ) apprezzerei anch'io, visto che sul "ferro" sono ancora più ignorante [142
finalmente vedo anche qualcosa di tuo Alan..una bella vetrina di buon gusto
ciao mulo
Collezioni stupende. Complimenti. [264
Ragazzi 73 di pagine e 100 infarti sfiorati!!
Complimenti!
...e prova a pensare a vederseli dal vivo... [17Citazione:
Originariamente Scritto da Div. Torino
Madonna!! Siete fortissimi!! [chick [chick
Ragazzi siete daVVERO I NUMERI UNO.....CHE COLLEZIONI!
ci credo che poi in giro non si trova + nulla..... avete tutto voi........... [argh [argh [1495 [1495 [0008024
davvero complimentoni a tutti......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
Ecco il mio timido apporto a questa tematica con la mia minuscola collezione.
Minuscola?...........forse [204 , ma hai pezzi molto belli [264
Grazie Luciano, effettivamente non e' cosa semplice acquistare materiale italiano quando residente all'estero.....alle volte mi domando perche' questa mia scelta quando sarebbe molto piu' semplice la ricerca e l'acquisto di materiale britannico, il legame storico alla patria, rappresentato dagli oggetti, prende poi il sopravvento......
Ciao, Marco.
I miei Complimenti [264
Pezzi molto belli e ricercati,
non e' da tutti avere il "Becco d'Acquila" messo cosi' bene, ma anche il Fez e' stupendo!
Congratulazioni anche per la difficile reperibilita' da fuori Italia.
Ch
Minuscola mica tanto............. grandi pezzi di sicuro,
non ti preoccupare che certi pezzi si fa difficoltà* a trovarli anche qui
a meno che........................non li paghi salato
Ciao e complimenti
Mario
Mein klein Sammlung.
Bella anche questa [264 [264
vi presento le mia grande collezione (le ragnatele sono attuali)
Tutto materiale da scavo [264
Però oltre alle ragnatele post, credo che anche quella bottiglia verde sia post [icon_246 [icon_246
[17 ...più che altro i miei sono pezzi e bocconi sparsi un po' in mansarda ma oggi è occasione per il termine del montaggio della prima ( ed ultima [126 ) vetrinetta svedese.
A sinistra Gen. di Brigata Com.te Divisone dell'Elba (Portoferraio)
Al centro la vetrinetta con parte dei suoi berretti-elmetto; dall'alto Col.Com.te 59 e relativa bustina. Generale di Divisione . Ten.Colonnello per uniforme estiva. Elmetto indivisionato ma appurato essere stato utilizzato durante permanenza nella Div. Assietta.
A destra invece (il fratello) Ten. Alpini , porta orgogliosamente il suo cappello della prima guerra!
sopra al mobiletto invece il Berretto da Capitano Alpino durante la 2ww mentre l'ultimo in foto è il Berretto (indivisionato) da Ten. Colonnello Div. Assietta.
Dietro li medagliere dell'Alpino e di un loro fratello del quale però non sono state trovate due medaglie di bronzo al Valore Militare guadagnate in Africa...e vabbè.
Ho impiegato 2 anni a capire ed associare tutto con ottima certezza d'esattezza ma lo studio continua perchè mai essere certi anche del certo [264
Ah dimenticavo che è prevalentemente collezione della mia famiglia .
La foto non è un gran che, da quello che vedo, davvero non male [264
Grazie mille Luciano ed hai perfettamente ragione ma sono in "allestimento" ed i manichini piano piano (quelli della giusta taglia) stanno arrivando . In teoria-pratica tutti i berretti presenti in vetrina e non hanno la loro uniforme ma ....mancano appunto i manichini o altro accessorio (guanti,portaordini ecc..) e se devo rappresentarli , desidero siano il piu' completi possibile.
Appena l'allestimento sarà completo, aprirò un 3d specifico
Ottimo [264 attendiamo volentieri [264
Ciao
Finalmente riesco anche io a esporre qualche cosa, sono naturalmente solo agli inizi, ma penso che lo spazio che avrò sarà questo o poco altro.
Ecco il mio angolino: