Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT
ciao alex
veramente splendide le borracce che hai postato, in particolare l'ultima. In tutta onestà* è la prima che ved in tanti anni e penso sia un pezzo tutt'altro che comune. dovrei ancora avere un copriborraccia come il tuo in tela grezza e ruvida (quasi tipo tela di sacco), fine guerra. complimenti [264
pb
Allora complimenti Alessandro, una variante molto interessante che conferma la ripresa dell`alluminio sul finire della guerra dopo gli insuccessi igienicamente parlando ottenuti con l`uso del ferro smaltato, ma soprattutto per la particolare tela impiegata talvolta nelle tarde produzioni che presenta anche la parte rinforzata, sinceramente è la prima che mi capita di vedere! [264
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Allora complimenti Alessandro, una variante molto interessante che conferma la ripresa dell`alluminio sul finire della guerra dopo gli insuccessi igienicamente parlando ottenuti con l`uso del ferro smaltato, ma soprattutto per la particolare tela impiegata talvolta nelle tarde produzioni che presenta anche la parte rinforzata, sinceramente è la prima che mi capita di vedere! [264
...in effetti ho una gavetta nuova marcata SV45 prodotta in alluminio di cui mi sono sempre chiesto il motivo...
Ho fatto altre foto in dettaglio (due p***le direte voi!) [argh
Complimenti Alessandro per le borracce [264
Molto interessante quella con il marchio RB
Ti rinnovo i complimenti, veramente unica nel suo genere [264
La Gavetta SV45 è colorata con verde italiano di preda bellica? Se si....è identica a quello che io [257
Allegati: 6
Alessandro ho dato un'occhiata ed il panno è identico a quella che avevo trovato io tempo fa.
Ecco alcune foto. Le hanno messo un tappo di borraccia italiana, che è diventato irremovibile con l'ossidazione.
Pb
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Ho fatto altre foto in dettaglio (due p***le direte voi!) [argh
Al contrario, quando si tratta di integrazioni interessanti come in questo caso non si deve lesinare con le foto! [264
La tua non mi sembra rinforzata Matteo, puoi confermarlo?
Ciao Andrea, sai che non mi ricordo? Fammela trovare, tirare fuori e controllare. Così magari faccio due foto migliori.
Pb
Re: Direttamente dalla fabbrica di Oskar Schindler...
Senza sconfinare nell`OT e per non alterare la natura del topic mi sento di fare alcune precisazioni che rimando nelle "nostre comunicazioni": viewtopic.php?f=61&t=14764&p=474298#p474298
comincio a pensare che ogni soldato tedesco avesse una borracia diversa ottimi pezzi ciao