Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Se non vado errato, mi sembra la versione standard da 1/2 litro con fiaschetta molto probabilmente sostituita visto che è marcata 1937, in luogo della mia che è del tipo da 1 litro.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Se non vado errato, mi sembra la versione standard da 1/2 litro con fiaschetta molto probabilmente sostituita visto che è marcata 1937, in luogo della mia che è del tipo da 1 litro.
Si, credo tu abbia ragione e questo spiegherebbe l'assenza del rinforzo..Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Ha ragione Alessandro: non mi ero accorto che la sua era da 1 lt. La mia è invece quella standarda. Il resto l'avete già* concluso giustamente voi [264
Finalmente ho anche io il mio bel bicchierino in ferro marcato e datato 42:
[attachment=3:1h8v2f2e]ANALISI 001.jpg[/attachment:1h8v2f2e]
[attachment=2:1h8v2f2e]ANALISI 002.jpg[/attachment:1h8v2f2e]
[attachment=1:1h8v2f2e]ANALISI 003.jpg[/attachment:1h8v2f2e]
[attachment=0:1h8v2f2e]ANALISI 004.jpg[/attachment:1h8v2f2e]
E' un oggetto non impossibile da trovare, ma nemmeno frequente.
Ad ogni modo altro tassello importante che ho aggiutno alla mia collezione.
I pezzi che desidero son sempre di meno [icon_246 [icon_246
Molto bello gianca, in buone condizioni [264
Altro pezzo da aggiungere alla tua già* cospiqua collezione [264
La perseveranza è la virtù dei forti.
..................e ci credo, più pezzi ne prendi e meno ne restano [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie amici [257
Dopo il bicchierino in ferro del 42, che speravo avesse più successo ( [0008024 ), ora vado a postare una foto veramente notevole, almeno secondo me.
Tengo a precisare che non ricordo dove l'ho presa e nemmeno ricordavo di averla, ma aggiornando il mio database di "particolarità " legate alle borracce non potevo non postarla....:
[attachment=0:3omtmt1q]F-238d.JPG[/attachment:3omtmt1q]
Ebbene si, bicchiere in alluminio ma del 44 però......spettacolo!
Questo dimostra quindi che l'alluminio è stato utilizzato almeno fino al 44 anche per i bicchieri delle borracce....
Scorte di magazzino, che magari non tutti i fabbricanti avevano. Magari nell' Azienda che qui è marchiata come EEF c' era ancora una scorta di alluminio.
Certo, non c'è altra soluzione. Però l'importante è che ci sia "l'evidenza fotografica"......così so cosa cercare [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins