Luftwaffe Flak Ersatz Abteilung 92? Le l' ho sparata a caso, però il resto significa 92° Battaglione Complementi Artiglieria Contraerea. Il numero indica la matricola del proprietario.
Visualizzazione Stampabile
Luftwaffe Flak Ersatz Abteilung 92? Le l' ho sparata a caso, però il resto significa 92° Battaglione Complementi Artiglieria Contraerea. Il numero indica la matricola del proprietario.
Grazie mille della risposta
le= leichte
"Flak-Ersatz-Abteilung 92"
L`unità* è creata il 26.8.39 in "Wien-Kagram" con 1-5 Batterie e una "Kraftfahr-Ersatz-Batterie".
E` convertita in " leichte Flak-Ersatz-Abteilung 92." nel 1941.
ranville [264
Cosa sarebbe in pratica Leichte se lo traducessimo in Italiano?
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
leggero/a
Grazie mille, Ranville!!! [264
Buona sera!
E' da molto che vi seguo, scrivendo raramente, perchè ho molto più da imparare che da insegnare :)
Ora vorrei chiedervi un parere su questa piastrina proveniente dalla Russia. Cosa ne pensate?
Grazie mille in anticipo,
Marco
[attachment=1:1mhpmp91]1.png[/attachment:1mhpmp91]
[attachment=0:1mhpmp91]2.jpeg[/attachment:1mhpmp91]
ciao dalle foto non è che si veda bene, comunque nella prima faccia del piastrino "blutgruppe B" è il gruppo sanguigno, mentre nell'altra faccia si deduce dalle abbreviazioni finali che era un ersatz battalion ovvero nei complementi di riserva, se riuscissi a dirmi cosa cè scritto prima di Ers. posso fornirti altre informazioni, poi vedo di trovare info sul battaglione.
Saluti Stefano
Ciao! Grazie mille!
Purtroppo la piastrina è leggermente piegata e con lo scanner non riesco a fare di meglio... appena riesco, faccio una foto con la digitale.
Nella faccia interessata ci dovrebbe essere scritto:
1 P Ers Btl 7
Mai visto piastrino Tedesco ( del periodo bellico ) che riporti il gruppo sanguigno sul retro del medesimo; il gruppo sanguigno è sempre riportato sulla parte anteriore del piastrino ( ma se ne possono trovare anche di sprovvisti ) e non ho mai riscontrato la scritta blutgruppe prima del gruppo.
[00016009