Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nostalgico80
Citazione:
Originariamente Scritto da Cariatide62
Citazione:
Originariamente Scritto da Nostalgico80
Caspita cariatide,incredibile...[Panic2]
Per curiosità*,che copricapo è quello col teschio? (prima immagine,prima fila in alto,terzo da sinistra)
Si tratta di un pelzmutze del 2°Leib Husaren Regiment dell'esercito prussiano. In parole povere è un colbacco da ussaro prussiano del 2 reggimento ussari della morte(cosi erano stati definiti in italia. Ciao
Grazie per la risposta. Ha attirato subito la mia attenzione,diciamo che secondo me è il più "affascinante".
Me lo regali? [:D][:I][:D][:I][:D][:I]
Possiamo che il simbolo delle SS è stato ripreso da quello degli Ussari della morte?
Il totenkopf è un simbolo antichissimo utilizzato in quasi tutte le popolasioni di ogni continente. In particolare le popolazioni nordiche ne hanno fatto da sempre un simbolo di forza e potenza militare. Evoca il mistero delle forze occulte o dell'aldilà* e pertanto il messaggio mistico del totenkopf come della svastica o delle rune non poteva non essere raccolto anche da Himmler e compagnia.
Avete notato che il pelzmutze in questione è poi quello che appare nel mio avatar? Anche a me appare un copricapo fra i più rappresentativi.
-
Lunedì mi è arrivata la mensola che mi mancava,e l'ho subito riempita....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IRST%20006.jpg
93,79*KB
Ho praticamente cercato di fare due composizioni con il tascapane,una chiuso e con l'equipaggiamento esterno,l'altro aperto con alcuni accessori che ci si potevano trovare all'interno.Ovviamente manca tanta roba......
Ho fatto poi anche una piccola variazione al piano superiore,con una borraccia consona e pacchetto medicazione del 1939....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IRST%20007.jpg
86,52*KB
-
Mi sembra di notare una pipa, è quella del kit di cui parlavi sabato?
Ciao
Andrea
-
Ottimo Giancarlo,stai crescendo davvero bene,in materiale e in preparazione.Molto,molto bravo!
-
Ottimo! ma noto anche che sia la mensola che la vetrinetta è a specchio! meglio ancora![:D][;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Mi sembra di notare una pipa, è quella del kit di cui parlavi sabato?
Ciao
Andrea
No,questa è la prima che ho acquistato.Il kit deve ancora attendere.....[:(!]
-
Vedo che hai una bussola non lo sapevo.
Sai a riguardo qualcosa perchè non capisco che bussola sia.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Ottimo! ma noto anche che sia la mensola che la vetrinetta è a specchio! meglio ancora![:D][;)]
In questo modo Giancarlo raddoppia la collezione[;)][;)]
Ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Ottimo Giancarlo,stai crescendo davvero bene,in materiale e in preparazione.Molto,molto bravo!
Grazie Legio,sto cercando,nel mio piccolo,di ricostruire alcuni situazioni il più realistico possibile,collezione a parte.Farò la stessa cose con le gasmaske e le gavette,non appena avrò una vetrina nuova,nella quale dovrebbe trovare posto anche tutto il resto.
CMQ,SE ANCORA CE NE FOSSE BISOGNO,HO DECISO DI BUTTARMI A CAPOFITTO SULLE BORRACCE.SARà ANCHE UN OGGETTEO SEMPLICE E BISTRATTATO,MA VI POSSO GARANTIRE CHE LO STUDIO CHE C'è DIETRO NON è ROBA DA POCO.....[;)]
Chiaro anche che non disdegnerò il resto......
-
Brsvo,Gianca,ottima composizione.Potresti quasi diventare curatore di un museo.