Be.. l'enfield non è notoriamente un fucile molto preciso, grazie anche a delle mire metalliche addirittura scandalose,Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
ho preparato delle cariche che spero appropriate, ti farò sapere.
Visualizzazione Stampabile
Be.. l'enfield non è notoriamente un fucile molto preciso, grazie anche a delle mire metalliche addirittura scandalose,Citazione:
ho preparato delle cariche che spero appropriate, ti farò sapere.
Te lo raccomando vivamente, da delle soddisfazioni incredibili, anche se il rinculo è invalidante, non so comeCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
facessero quei poveri soldati a sparare con un'arma così potente per i suoi tempi !
Credo che il nemico che ti spara sia un'ottima cura per non sentire i dolorini alla spalla [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da etruscodoc
Ora mi metterete in croce per l'OT,ma quanda si parla di rinculo non posso non pensare da un fucile che si chiama,se non sbaglio,T-REX,roba da credere....scusatemi per l'OT!
Scusa Andrea58, avrei un quesito da proporre, da anni posseggo un elmetto tedesco, non riesco a riconoscerlo
in nessun sito dedicato, qualcuno può aiutarmi a identificarlo ?
Naturalmente se posso domani posto una o più foto.
Posso solo dirti che è in vernice nera con fori di areazione a rosetta,con stampigliato DIN 1492 e un marchio nel cerchio LS.
Elmetto tedesco?
Postalo e parlane nella stanza giusta,elmetti della militaria tedesca IIWW! [264
Concordo, ma ti posso assicurare che dopo 8-10 colpi il giorno dopo vedi le stelle.Citazione:
Molto belli entrambi, il k98 tira delle belle botte ma sparando da in piedi si sente meno il rinculo. Invece da seduto è un po più forte, ma comunque è sopportabile. Però la soddisfazione che si prova è incredibile. [00016009
OK, Grazie della dritta, sono nuovo e devo ancora abituarmi.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Sono daccordo Fabio,purtroppo il k98 per dare il meglio di se ha bisogno di una palla da 200 grani e di almeno 45 grani di polvereCitazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
il che da luogo a un notevole rinculo.