Allegati: 1
Re: SICILIA 1940-43. Postazioni e sistemi fortificati
Parlando con un reduce della Durham ho scoperto che il memoriale del ponte primosole da me postato è alla terza ristrutturazione.
allego la foto inviatami dove si vede la montagna di pietre che i soldati avevana eretto subito dopo la battaglia, in evidenza ancora ci sono le croci delle sepolture dei caduti al ponte primosole.
Esiste ancora questo luogo?
certo molla è esattamente dove vedi il memoriale postato da me dove manca la targa commemorativa della Durham.
e praticamente è dove iniziava il lungo rettilineo della SS114 uscendo dal vecchio ponte in direzione Catania.
Questa estate quado verrò in Sicilia vedrò cosa posso fare...
Scusate l'intrusione,ma è possibile reperire in qualche archivio dei progetti o delle mappe dove venivano costruiti i bunker,per capuire anche a che cosa servivano e se ce ne sono altri ancora non visti!?!??
Io si può dire che è tutta la vita che tento di farlo ma per ora non ho ancora capito come fare.
Il problema è che alle istituzioni non gliene frega nulla dei bunker.
Allegati: 5
ciao! purtroppo per poco tempo non ho potuto postare!! ho trovato qualcosa di carino sulla strada per andare a randazzo da fiumefreddo sono particolari non ho una gran conoscenza qualcuno che mi aiuti a descriverli? poi ho anche fatto una foto a un indicatore stradale che non capisco se sia risaltente alla seconda guerra mondiale .... ma non credo proprio datemi una mano a presto!!
Allegati: 1
ciao ipocentro
i bunker come ti avevo scritto sono già* stati postati....ma comunque.
la pietra è una normale pietra kilometrica, potrebbe essere anche di 60 anni fa ma non so dirti con precisione
opss.....
non ricordavo piu! [4
cmq mi faccio perdonare magari con un'altro post! un peccato pensare che prima o poi l'argomento almeno riguardo le foto sara' saturo ... cmq a presto ciao!