Grazie Tiziano
Ciao
Roberto
Visualizzazione Stampabile
Grazie Tiziano
Ciao
Roberto
bel completo Roberto, con un fodero in cuoio, ultimamente ne ho visti in giro un po di più ma solo in presstof; questo è un pezzo d'equipaggiamento che spesso non viene capito ma è estremamente importante per il soldato di fanteria. Complimenti [257
Ciao Pino,Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
concordo con quanto hai detto [264
Ciao
Roberto
Bella veramente Roberto complimenti!! poi tutta data 40 non sarà* stato facilissimo trovarla... [264
e pensare che non ne ho neanche una.... [1535
Ecco, questa integrazione non l`avevo notata. In compenso ho visto la paletta dal vero ed è veramente un pezzo da collezione!
Abbiamo una serie di peculiarità* che rendono il completo piuttosto pregiato a partire dal fodero in cuoio realizzato da Sindel, l`attrezzo un Rex (peccato solo se ricordo bene, per la piccola spaccatura), le annate che combaciano, insomma da tenere stretta in collezione! [264
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti un giudizio su questo porta pala,
Io non sono molto convinto dell'originalità*, ma il luogo del ritrovamento (mercatino antiquariato) i materiali e la fattura mi sembrano buoni.....
A Voi esperti il giudizio finale....
http://i61.servimg.com/u/f61/12/01/04/27/dscn4916.jpg
http://i61.servimg.com/u/f61/12/01/04/27/dscn4917.jpg
perchè dici che non sei convinto dell'originalità* ?
personalmente a vederlo così mi sembra un portapala in press-stoff buono, forse hanno provato a dargli del "colore" o altro, così mi sembra, ma ripeto per la fattura mi pare buono, poi toccherebbe vederlo meglio dal vivo.
Oltre al codice del costruttore vi è riportato anche l'anno di produzione ?
Ciao
Roberto
Si il materiale è press-stoff, sotto al codice c'è il numero 4.
Dico che non sono sicuro che sia buono perchè avevo letto che giravano copie rifatte. Però come detto prima il ritrovamento in un mercatino delle pulci mi lascia qualche speranza...
Visto cosi' nulla da ridire, l'oggetto suona "buono" e non dovrebbe appartenere alle tipologie "gialle" replicate; certo qualche foto in più aiuterebbe... Il numero 4 ovviamente indica l'anno di produzione. Qual è il codice del fabbricante riportato?
Ciao,Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
riporta il codice jwa e sotto il numero 4 indicante appunto l'anno.
Sono gli unici marchi presenti, nessun waffen è questo che mi fa dubitare che sia una copia anche se il materiale sembra corretto, srepolato ecc.....