Complimenti MArv, è stupendo [264
Visualizzazione Stampabile
Complimenti MArv, è stupendo [264
ecco le foto in dettaglio la camicia presenta delle piccole macchie sparse qua e la ma nel complesso e' in buono stato vi e' un marchio con aquila e sotto una scritta as 503. ho detto che i bottoni sono in cartone pressato perche' chi me l ha venduta mi ha detto cosi'. a me sembrano in normale plastica bianca spero che le immagini siano chiare.
Non è una camicia da truppa regolamentare.
Probabilmente è di acquisizione privata, ma da un ufficiale o
sottoufficiale. (se è tedesca, quel marchio secondo me ce lo hanno messo e
non lo ho mai visto su una camicia, è simile a quello applicato agli asciugamani)
In campagna non venivano usate.
Ciao, Luca.
Vorrei aggiungere che anche la tipologia di bottone non corrisponde a nessun modello di camicia regolamentare..
ah ho capito di camice non me ne intendo non ne avevo mai viste, be' dite che per fare un po' di scenografia ci puo' stare? io ne cercavo una da campagna ma e' un po' faticoso trovarne
Guarda,me n'è stata appena proposta una ma ho dovuto glissare perchè non me la posso permettere purtroppo [142 [142 [142Citazione:
Originariamente Scritto da marv
eh mulon un vero peccato [11 io e' da tanto che la cerco ma non ne ho vista ancora una da i venditori che conosco, ma spero che col tempo e sopratutto con le finanze arrivi ad acchiapparne una [192 se posso chiedere hanno un prezzo molto elevato? [00016009
Al momento puoi lasciarla al suo posto (appare comunque vecchia), ricordiamoci che molti effetti anche civili venivano utilizzati al posto di quelli regolamentari e ovviamente si parla di intimo o comunque cose che passavano più innosservate. La camicia regolamentare è un altro di quelli articoli spesso sottovalutati da chi colleziona (vero Gianca? :mrgreen: ), forse proprio perchè difficili da reperire in buone condizioni poichè riutilizzati fino a consumarsi, sul finire e dopo la guerra anche dalla popolazione civile; per questo attualmente hanno raggiunto quotazioni preoccupanti! :roll:Citazione:
Ps: se non l'avevi ancora notato questo è un ottimo topic:
viewtopic.php?f=26&t=9273
Ciao,te lo scrivo privatamente,miu hanno chiesto 400€.Citazione:
Bella è bella,marcata RBNr e perfetta,ma 400€ non ce li ho [142 [142
pero' una bella cifra [126 !intanto metto via un po' di cash e poi chissa'..... [00016009