Re: Gli elmetti austro-ungarici nelle foto d'epoca(database)
E' una sopraggiubba di tela... anche se la foto mi sembra troppo nuova, quasi moderna...
Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
Citazione:
Originariamente Scritto da dinross
Qualche giorno fa,un mio amico mi ha portato e regalato, due elmetti austriaci, ritrovati qui vicino a casa mia, sul greto del Piave, li aveva da un pezzo appesi con un fil di ferro ad una trave, si era stancato vederli li e voleva buttarli via, poi ha pensato a me...uno è un classico elmetto 1916, l'altro è un Berndolfer primo modello...che botta di c.lo [17
veramente!!!!!!!!!! hai delle foto??? come sono messi gi elmetti?
foto per adesso non ne ho, il primo è ben messo, il Berndolfer ha vari buchi da ruggine, ma comunque è ancora presentabile
Ragazzi, qui siete OT!. Per descrivere o illustrare i ritrovamenti dell'amico dinross, aprite un topic specifico. Non qui. :!: PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
..[attachment=3:176vosu3]ausbenf1.jpeg[/attachment:176vosu3][attachment=2:176vosu3]au offzs.jpg[/attachment:176vosu3][attachment=1:176vosu3]KUKmitraglieri_ed_elmi2.jpg[/attachment:176vosu3]
Notare qui sotto una serie di 'paperinos' Berndorfer seconda versione indossati. Non sono
certo sperimentali...
[00016009 PaoloM
Alla foto 4) : un Berndorfer quello in primo piano ma quello dietro mi sembra un elmetto tedesco e i fucili Steyr-Mannlicher quindi austriaci. Dunque chiedo: sono soldati austriaci con un elmetto tedesco (fornitura tedesca a reparti austriaci intendo) e uno austriaco o sono un soldato tedesco e uno austriaco che combattevano fianco a fianco?....ossia la seconda ipotesi sarebbe storicamente plausibile
Citazione:
Originariamente Scritto da Nicolas Flamel
Citazione:
..[attachment=3:3jjhvoxm]ausbenf1.jpeg[/attachment:3jjhvoxm][attachment=2:3jjhvoxm]au offzs.jpg[/attachment:3jjhvoxm][attachment=1:3jjhvoxm]KUKmitraglieri_ed_elmi2.jpg[/attachment:3jjhvoxm]
Notare qui sotto una serie di 'paperinos' Berndorfer seconda versione indossati. Non sono
certo sperimentali...
[00016009 PaoloM
Alla foto 4) : un Berndorfer quello in primo piano ma quello dietro mi sembra un elmetto tedesco e i fucili Steyr-Mannlicher quindi austriaci. Dunque chiedo: sono soldati austriaci con un elmetto tedesco (fornitura tedesca a reparti austriaci intendo) e uno austriaco o sono un soldato tedesco e uno austriaco che combattevano fianco a fianco?....ossia la seconda ipotesi sarebbe storicamente plausibile
bhe....gli austriaci adottarono anche elmetti tedeschi! e lo steyr era austriaco! non è raro vedere un austriaco che calza un elmo tedesco ;)
[quote=austrian soldier 1917]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Nicolas Flamel":2r1nu5uc
Citazione:
..[attachment=3:2r1nu5uc]ausbenf1.jpeg[/attachment:2r1nu5uc][attachment=2:2r1nu5uc]au offzs.jpg[/attachment:2r1nu5uc][attachment=1:2r1nu5uc]KUKmitraglieri_ed_elmi2.jpg[/attachment:2r1nu5uc]
certo sperimentali...
[00016009 PaoloM
bhe....gli austriaci adottarono anche elmetti tedeschi! e lo steyr era austriaco! non è raro vedere un austriaco che calza un elmo tedesco ;)[/quote:2r1nu5uc]
probabile fornitura tedesca quindi, però sarebbe stato curioso che fossero uno tedesco e uno austriaco....