Visualizzazione Stampabile
-
Re: acqua alta a Venezia
E' vero Kartoffen che molti veneziani non hanno cura di questa città*, però la marea di spazzatura che navigava era la solita che mettiamo fuori ogni mattina perchè lo spazzino la raccolga (spesso tardi) porta a porta...se avessimo avuto anche noi i cassonetti come in tutte le città* di questo mondo il problema probabilmente non si sarebbe presentato.
Mettici poi quella che rigurgita il mare e i fiumi in queste occasioni, e la cosa viene ingigantita.
Invece a me ha fatto impressione ieri nel pomeriggio e sopratutto oggi vedere fuori dei negozi montagne di scatoloni e mercanzia andata a mollo e gettata...non si vedeva dalla famosa alluvione del novembre 1966.
Mi ha fatto impressione perchè nonostante all'epoca avessi appena 4 anni mi sono rimasti dei ricordi e immagini molto nitide nella memoria di questi cumuli di roba deteriorata.
-
Allegati: 3
Questo è il fiume Secchia in piena, nella località* di Ponte Motta di Cavezzo (MO), che ho fotografato oggi pomeriggio durante il mio turno di sorveglianza al ponte e alle arginature per la Protezione Civile.
L'area golenale e l'argine
[attachment=2:25a2aj73]Immagine 01.jpg[/attachment:25a2aj73]
Il ponte, notare i detriti sotto all'arcata.....
[attachment=1:25a2aj73]Immagine 04.jpg[/attachment:25a2aj73]
[attachment=0:25a2aj73]Immagine 13.jpg[/attachment:25a2aj73]
-
[argh caspita! vedere gli alberi così mi fa un certo che [15
foto stupende silent [264
-
Allegati: 2
Grazie Kartoffen!
Eccotene altre due....
[attachment=1:1wicnb3c]Immagine 10.jpg[/attachment:1wicnb3c]
[attachment=0:1wicnb3c]Immagine 001.jpg[/attachment:1wicnb3c]
-
... e acqua alta in Croazia. Hanno intitolato il servizio, piuttosto impropriamente: "Tsunami na jadranu" = "Tsunami nell'Adriatico".
Rijeka = Fiume.
http://www.24sata.hr/galerija/tsunami-n ... ara/91231/
-
Si beh,dicono che per colpa di una serie di combinazioni climatiche si è innalzato,e di molto,il livello del marer causando mareggiate mai viste prima....
-
Domani si replica con l'acqua alta eccezionale e più volte nell'arco di due giorni[argh !!!
Se tutto va bene alle ore 8,45 di domani mattina, m1,40 sul medio mare; alle ore 22,00, m1,30. Venerdì ore 9,00 altro m1,40 sempre se tutto va bene!!!
Adesso abbiamo appena m1,20.
Dopo due anni di assenza di acquealte adesso la natura ci presenta il conto!!! [916
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Domani si replica con l'acqua alta eccezionale e più volte nell'arco di due giorni[argh !!!
Se tutto va bene alle ore 8,45 di domani mattina, m1,40 sul medio mare; alle ore 22,00, m1,30. Venerdì ore 9,00 altro m1,40 sempre se tutto va bene!!!
Adesso abbiamo appena m1,20.
Dopo due anni di assenza di acquealte adesso la natura ci presenta il conto!!! [916
l'unica cosa che mi sta bene......è che la scuola è chiusa [icon_246 [icon_246 [0008024
-
Kartoffen
Citazione:
l'unica cosa che mi sta bene......è che la scuola è chiusa
A Milano causa neve Novotny salta scuola,a Venezia causa acqua alta Kartoffen replica,sento già* salire alto al cielo il GRIDO DI DOLORE degli studenti per queste calamità* naturali! [00060034 [00060034
Coraggi ragazzi,un giorno tornerà* il sole [0008024
[00016009 Gianfranco
-
io sto piangendo infatti......è insopportabile l'idea di non poter uscire sotto la pioggia e con l'acqua fino alle ginocchia per farmi 6 ore di scuola [icon_246 [255