Re: M40 Heer NS64 SD & Wire
P.s.: A titolo di curiosità*, nella lingua originale dell'oggetto come si chiamavano certi accessori?
Questo non lo so,mi dispiace.
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
P.s.: A titolo di curiosità*, nella lingua originale dell'oggetto come si chiamavano certi accessori?
Gli accessori regolamentari quali il telino = Stahlhelmbezüge (Splittermuster o Sumpfmuster a seconda del disegno mimetico) e la rete = Tarnetz, gli arrangiamenti con il filo di ferro, reti metalliche, cinghie etc. non saprei..
Qui ho scritto qualcosa: http://www.milistory.net/sito/militaria/t ... da-elmetto
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
Gli accessori regolamentari quali il telino = Stahlhelmbezüge (Splittermuster o Sumpfmuster a seconda del disegno mimetico) e la rete = Tarnetz, gli arrangiamenti con il filo di ferro, reti metalliche, cinghie etc. non saprei..
Qui ho scritto qualcosa:
http://www.milistory.net/sito/militaria/t ... da-elmetto
Grazie Herr,
dopo vado a dare un occhiata. E' vero che l'inglese è la lingua universale, ma può accadere che poi si danno dei termini a cose che magari hanno altri significati.
Saluti
corrado
p.s.: certo che in tedesco non riuscirei a pronunciarlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
L'elmetto è bello, non c'è che dire.
Il filo non mi piace, non nel senso che dico che non è originale, nessuno può dirlo, dico che l'elmetto è più bello senza e la moda che tende a valorizzare elmetti con un filo di ferro intorno non mi sembra del tutto condivisibile.
Questo filo di ferro potrebbe essere stato messo dieci anni fa, ma anche molto meno, e avrebbe prodotto le stesse ossidazioni presenti attualmente; nella massima buona fede e correttezza di chi lo vende, che giustamente è un esperto e persona seria.
Tu dici che bastano pochi anni a lasciare quei segni sull' elmetto?
In ogni caso lo vedrete tutti dal vivo a Ferrara.
Non so se l'ho detto,ma il filo è zincato.
Sì, si vede la zincatura. [264
Ma lascialo a casa..non portarti via peso.
Citazione:
Ma lascialo a casa..non portarti via peso.
Lo porterò volentieri,certe cose vanno valutate dal vivo presumo,anche se io,ovviamente dire,non nutro nessun dubbio su questo elmetto.
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
di wire se ne sono visti di tutti i tipi e con molti intrecci differenti, anche realizzati con fili telefonici e altro materiale.
in genere, stando anche a quanto ho capito rispetto l'accostamento dei termini anglofoni, il basket wire è l'applicazione del solo anello alla calotta dell'elmo.
confermo quanto detto da Franz. la traduzione lo dice chiaro, wire significa filo metallico, quindi basket wire identifica il filo di ferro usato per tenere il cesto/rete metallica.
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
per una corretta valutazione del wire in termini di usura ed ossidazione, e delle tracce sull'elmo, va considerato anche il materiale del filo. da queste foto non sembra assolutamente essere un filo di solo ferro; dall'aspetto sembra quasi zincato o qualcosa di simile.
Franz, per quanto mi riguarda mi è molto difficile stabilirne l'autenticità* del periodo di questo filo! che sia ferro o zincato non aiuta molto! non stiamo discutendo di un basket wire o chichen wire(oltretutto molto difficili come accessori), o altro in genere,dove vi sarebbe del materiale da discutere e analizzare! qui si tratta solamente di un filo.....
si, qui si parla solamente di un filo ma, in molti casi solo un filo può fare lievitare di molto il prezzo