Ciao Furiere Maggiore,Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore (Fante71)
non è mio quel fregio, credo ti riferisca al post di Marius? Io gli facevo solo i complimenti
BKG
Visualizzazione Stampabile
Ciao Furiere Maggiore,Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore (Fante71)
non è mio quel fregio, credo ti riferisca al post di Marius? Io gli facevo solo i complimenti
BKG
opppssss hai ragione ... [1334Citazione:
...non è mio quel fregio, credo ti riferisca al post di Marius ?
Ciao
F.M. :P
ciao bkg.....appena riesco a capire l'ambaradan ti invio foto di vari fregi in mio possesso. Posso assicurarti che al di là* delle varie circolari del periodo, ognuno utilizzava quello che riusciva a rimediare....sicuramente vedrai foto con CC. che hanno sulla bustina, sopratutto sottufficiali, il fregio in canottiglia che andava messo sul berretto mod 34....vedrai caschi colomiali con fregi da berretto, con e senza coccarde ( da un punto di vista prettamente tattico operativo, sui caschi coloniali meno roba vi era più mimetizzavano chi lo portava...altra cosa importante per tutti... in combattimento veniva utilizzato sempre l'elmetto per ovvi motivi. Le raffigurazioni che sicuramente avrai visto sopratutto su Culqualbert sono solo proopagandistiche e scenografiche....in battaglia era sicuramente più sicuro l'elmetto.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
[center:1mwns8xv]Salve a tutti ,
sono un nuovo iscritto e voglio dare un piccolo contributo il fregio e stato sciacciato a caldo con un ponzone calibrato , notate come si e' ridotto leggermene il monogramma se fosse stato calandrato una parte sarebbe ancora bombata e come dice qualche utente a freddo si sarebbe spaccato ( prima della pensione facevo il lattoniere ). Non so il motivo di questa appicazione , come si vede alcuni fregi che sono stati bulinati per togliere il monogramma Reale che a detta di alcuni sarebbero stati impegnati per la RSI ma e tutto da confermare .
Rangers[/center:1mwns8xv]
Ciao Rangers
grazie del tuo contributo! [264
Salve questa è la mia piccola collezione. una particolarità* del fregio in alto centrale ha due piccole saldature con i buchi da dove passava un piccolo filo metallico, e serviva per fissarlo al casco coloniale.
saluti
Bios
Bella collezione, complimenti [264
Bkg
Non posso che quotare.. belli..Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
...la famiglia è cresciuta...
Cresciuta notevolmente.. complimenti per la tipologia di fregi e bottoni..