Sentita quella delle ventitrè. Mi trovavo a casa di Amici che abitano abbastanza in alto e la scossa si è avvertita, anche se molto leggera.
Visualizzazione Stampabile
Sentita quella delle ventitrè. Mi trovavo a casa di Amici che abitano abbastanza in alto e la scossa si è avvertita, anche se molto leggera.
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Segnalazione molto interessante Picone!
Interessante anche perchè localizza l'epicentro con una certa precisione, poi basta riportare le coordinate su Google Earth......la scossa delle 23 di ieri ha avuto come epicentro una zona vicino a casa di Guarnere, meno di un km, l'ha sentita tutta, ma non l'ha presa per niente bene, l'ho sentito oggi, ha le balle decisamente girate, del resto lui era a Gemona nel '76 quando arrivò la seconda scossa e certe esperienze lasciano un segno profondo.
Ero in una birreria con un mio amico e guardando la tv l'ho vista muoversi: tra gli insulti del mio amico e gli sguardi della serie "questo è scemo" di quelli degli altri tavoli alla fine avevo ragione (ahimè) io.
Speriamo sia finita lì.
Un saluto a tutti ed in particolare ai colleghi che sarebbero pronti a sacrificare le feste in caso d'emergenza.
Nella nostra zona, Emilia Romagna, queste scosse capitano a intervalli di pochi anni l'una dall'altra, non è la prima e non sarà* certo l'ultima, fortunatamente sono sempre state senza conseguenze gravi e con danni limitati. Bisogna conviverci con questi "fenomeni" ed esserne consapevoli. La natura ha il suo corso, ed è imprevedibile ovunque!
l'epicentro era sotto il mio negozio a traversetolo! [126 [126 [126 panico , diverse rotture di oggetti .... una crepetta nel muro ....ma il peggio l'ho visto ieri sera tornato a casa!!!! gli elmetti caduti dal mobile , un manichino caduto (si é rotto il naso) tutta la rastelliera dei fucili divelta dal muro e i fucili per terra (rotta l'ottica sulla 22) il quadro con la bandiera é caduto e mi ha sfondato la stampante .....più altre cosucce simpatiche in giro per la casa .... una goduria insomma....
Quanto è piccolo il mondo ho un caro amico a Traversetolo con cui parlavo proprio poco fa dell'accadutoCitazione:
Originariamente Scritto da coloniale
se é un collezionista lo conosco sicuramente!!!mandami il suo nome in mpCitazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
stanotte ne é tirata un'altra .... mia moglie si é svegliata e mi ha chiesto sei tu o il terremoto??? io gli ho risposto "é il terremoto..." allora lei: ah bhe allora ..... e si é voltata su un fianco e ha continuato a ronfare beata......
non ho parole!!!! comunque niente danni stavolta!